Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

 Tutti i Forum
 Discussioni
 Kit e fai da te
 potenziare motore al mozzo

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci EmailInserisci FlashInserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista Insert YouTube
   
Icona Messaggio:              
             
Messaggio:

  * Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]
Seleziona altre faccine

   Allega file
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
Clicca qui per sottoscrivere questa Discussione.
   

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
Marco ap Inserito il - 24/12/2016 : 08:48:18
e possibile dare maggiore potenza a livello minimo al motorello?mi spiego meglio :non in velocità ma in potenza x fare le salite.
10   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
Fabio Negri Inserito il - 25/12/2016 : 22:10:19
andrea 104KG ha scritto:

ha una mtb armony livigno... batteria originale 8,8 ah e altra batteria da 10ah le cinesi comperate in germania l'anno scorso a prezzo basso... uguale alla mia.

speriamo che quella originale sia almeno con celle 2c tipo le samsung FM, ma poi dove le trovate le celle 1C, anche la batteria fatta con celle di recupero dai notebook ha celle minimo 2C, anche se vedendo tutte le prove dei siti specializzati tutte le celle lavorano molto meglio tanto minore è la corrente richiesta.
Anche le vtc6 da test fatti usate ad alta scarica (impossibile da raggiungere con le bici, sarebbe troppo bassa l' autonomia) riducono drasticamente capacità e aumentano a a dismisura l' usura anche solo dopo 50 ricariche.

andrea 104KG Inserito il - 25/12/2016 : 21:41:20
ha una mtb armony livigno... batteria originale 8,8 ah e altra batteria da 10ah le cinesi comperate in germania l'anno scorso a prezzo basso... uguale alla mia.
MilleMiglia Inserito il - 25/12/2016 : 18:17:47
Resta il fatto che non sappiamo niente del kit che vuoi "vivacizzare", se la tua batteria può sopperire alla maggiore richiesta di corrente..
Fabio Negri Inserito il - 25/12/2016 : 14:17:37
Quoto Andrea, però per esempio con la centralina da 15A max di pswpower, sia con hub sxwk che con q100 a36v in salita andavo bene (125 kg tra me e bipa), quella da 20A non è ingombrante e viene al max 55€ compresa di spedizione dhl dazio e iva (io con dhl li ho sempre pagati anche se elifebike ma credo sia lo stesso) e arriva in una settimana o poco più, con led/lcd stai dai 70 ai 90.
il montaggio è molto semplice se ci dici che bici o kit hai vediamo se salvi qualcosa tipo display o pas.
Marco ap Inserito il - 25/12/2016 : 11:58:41
un po complicato,ci devo ragionare.grazie x la delucidazione.
andrea 104KG Inserito il - 25/12/2016 : 10:42:25
Noi la facciamo facile siamo un po' troppo abituati a kittare. Cambiando la centralina dovrai ricablare la bici cioè cambiare il display e probabilmente il pas. Sarà più grossa dell'attuale e non ti andrà più nel contenitore attuale. Nella tua bipa i fili saranno interni e non so se si riesce a farceli passare... Non è niente di eccezionale in mezza giornata di lavoro si fa... Sei disposto a farlo? E magari vedere qualche filo in più in giro per la bipa? Se si puoi scegliere se acquisti in cina tra dazi e spedizione con 100-120 euro te la dovresti cavare.... Altrimenti da Alcedo. Al limite fai un viaggetto qui in provincia di Pesaro e la montiamo... Io dato che ci sei metterei anche un bel wattmetro che ti cambia la vita...
Marco ap Inserito il - 25/12/2016 : 07:13:39
buon giorno e buon natale a tutti.per il momento vorrei seguire il consiglio di mettere la centralina piu potente.che centralina dovrei prendere?quanto spenderei?
MilleMiglia Inserito il - 24/12/2016 : 13:38:23
Messaggio di Marco ap

e possibile dare maggiore potenza a livello minimo al motorello?mi spiego meglio :non in velocità ma in potenza x fare le salite.


Dipende da che kit monti. Se la batteria lo consente puoi aggiungere un po' di stagno allo shunt della centralina, che farà passare più ampere. Ma come ti ha già detto Barba49 la potenza sale in tutti i livelli che ha la tua centralina.
Ne abbiamo già parlato un sacco di volte, puoi trovare diverse discussioni col tasto "cerca"
andrea 104KG Inserito il - 24/12/2016 : 11:39:17
Monta un motore bpm con una centralina "torque simulation" sono soldi ben spese. Prendi un codice 14 e vedrai che tira come un torello pero prima se non vuoi spendere segui il consiglio di barba nuova centralina. Se prendi una limitata in ampere e stai attento ad usare il max solo per brevi periodo puoi sfruttare le tue batterie... Oppre prova metterle in parallelo rimangono da 1c ma aumentando capacità migliora...
Barba 49 Inserito il - 24/12/2016 : 09:15:21
Ovviamente no, puoi solo montare una centralina più potente di quella che hai adesso, ma la potenza salirà per tutti i livelli previsti dal tuo display.

La velocità resterà invariata, ma l'accelerazione e il tiro in salita aumenteranno di sicuro: Rimane il problema batteria, che deve avere una capacità o un rateo di scarica tali da permettere questa modifica, altrimenti si danneggia in poco tempo.

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,07 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.