V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
giuseppe bonomi |
Inserito il - 27/12/2016 : 10:54:05 ciao ,ho visto che qui tanti usano il wattmetro per vedere il consumo batteria,cè qualcuno che puo' cosigliarmi un modello? perchè ho visto che su ebay per esempio ce ne sono di diversi tipi,vanno tutti bene??grazie |
5 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
Barba 49 |
Inserito il - 28/12/2016 : 10:35:16 Vorrei ricordarvi che lo Shunt può tranquillamente essere tolto dal contenitore del display ed essere montato in serie al negativo della batteria in qualsiasi punto dell'impianto, portando "in giro" per la bici solo dei cavi sottilissimi... |
MilleMiglia |
Inserito il - 27/12/2016 : 23:29:42 http://www.rc-terminal.de/Wattmeter-Watts-UP-48-150V-130A |
Steu851 |
Inserito il - 27/12/2016 : 22:25:29 il problema di questo tipo di wattmetro è che bisogna far correre per la bici almeno 2 grossi cavi di potenza (basta il negativo, il positivo serve solo per alimentarlo) non memorizzano I valori misurati, quindi se si spegne la batteria aggiuntiva si perde tutto, e che consumano 5-6 W, questo con la retroilluminazione forse di più, consumo che viene conteggiato.
Io ne ho ordinato uno su aliexpress, con shunt esterno e che non perde i dati, però è da montare a pannello per uso. indoor, dovrò inventare qualcosa per fissarlo alla bici ed impermeabilizzarlo. Tra più di un mese quando arriverà |
roby77 |
Inserito il - 27/12/2016 : 14:02:59 Io per 13,91€ compresa spedizione,ho preso Ft08 RC 150a,dovrebbe arrivare domani,ho visto le recensioni su YouTube e fa quello che serve a noi. |
Barba 49 |
Inserito il - 27/12/2016 : 12:06:13 Basta che tu legga attentamente le caratteristiche, se la tensione massima dichiarata dal venditore è più elevata di quella della tua batteria e se la corrente massima rilevabile è superiore a quella massima della tua centralina puoi procedere all'acquisto: Comunque di solito quegli affarini lavorano tranquillamente con 60V di tensione e 100A di corrente...
L'importante poi è che il display memorizzi i Wh e gli Ah consumati, altrimenti non avrai nessun riferimento per poter calcolare l'autonomia rimanente. |