Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Tutti i Forum
 Discussioni
 Kit e fai da te
 La nuova nata winora Bermuda.

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci EmailInserisci FlashInserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista Insert YouTube

Icona Messaggio:              

Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]
Seleziona altre faccine

Allega file
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
Clicca qui per sottoscrivere questa Discussione.

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
FabioR6 Inserito il - 30/12/2016 : 13:22:36
Sempre per aiutare un conoscente caduto in disgrazia ho creato questa nuova creatura.
La bici è di ottima fattura, gomme Maraton Plus guard 7 , il kit è by Alcedoitalia.
Il Motore 36V 500W codice 13 è di Elifebike.
Il tutto verrà alimentato da una batteria 48 volt 19,2 Ah celle LG MH1.
Domani credo la prima prova su strada.
21   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
FabioR6 Inserito il - 03/01/2017 : 18:13:09
Che pirla che sono stato....
Nella fretta di ultimarla, vedendo i carta rinfrangenti nella zona smussata le ho montate così senza notare che invece erano sia davanti che dietro.
Dai così fanno effetto profilo estrattore, tipo Formula 1.... ,
Poi ho bucato all'interno le borse per mettere le viti che sorreggono la centralina quindi ormai la lascio così, il tipo è anziano e non se ne intende ed è contento.
Bagigio Inserito il - 03/01/2017 : 16:06:16
Complimenti Fabio, bel lavoro pulito.

Quoto Millemiglia, le borse sono montate al contrario, la parte arrotondata a logica va sempre verso i pedali, i catarifrangenti ce li hanno hanche sul lato "dritto", si vede dalla prima foto "buia".
Senza considerare che andresti addirittura a migliorare il problema del peso sbilanciato all'indietro, montandole correttamente, grazie proprio alla parte arrotondata potresti tirarle più avanti di diversi cm.

Comunque se non tocchi ormai lasciale così:

FabioR6 Inserito il - 03/01/2017 : 13:15:54
In effetti posso dare ragione anche a mille miglia ma tecnicamente se le avessi montate e contrari ci sarebbe stato il problema della distribuzione del peso ancora più sbilanciata verso il posteriore
Nicobike Inserito il - 02/01/2017 : 23:42:38
Bella bici Fabio, complimenti. Se va così veloce e se la forcella lo consente, monterei un disco freno da 180 all'anteriore. Gli shimano m315 che dovresti aver di serie migliorano notevolmente la frenata con un disco da 180. Comunque ottimo lavoro!
FabioR6 Inserito il - 02/01/2017 : 23:41:22
Cavoli adesso mi fate venire un mega dubbio, però non le toccavo con i tacchi.... io sulle mie ce li ho dietro....
Steu851 Inserito il - 02/01/2017 : 23:39:45
Fabio, però i catarifrangenti sono bianchi e vanno davanti, se fossero posteriori sarebbero rossi
FabioR6 Inserito il - 02/01/2017 : 23:30:17
Ma lo so MilleMiglia, tranquillo non mi sono mica offeso.... semplicemente ho notato che avevano i carta rifrangenti solo da un lato e dopo averle montate se pure io abbia un bel 43 di piede ti assicuro che non tocco col tacco nemmeno col pedale col piede in punta del pedale quindi non vedo il problema
Barba 49 Inserito il - 02/01/2017 : 23:23:23
Quoto MilleMiglia, magari ha ragione Fabio, ma sia esteticamente che tecnicamente anche io le avrei preferite montate al contrario.
MilleMiglia Inserito il - 02/01/2017 : 23:19:39
Niente di strano Fabio, ma come al solito non ti si può dire niente, nemmeno se costruttiva. Pazienza.
Da che mondo è mondo la parte delle borse con l'angolo "smussato" va montata "in avanti" per non far picchiare i talloni durante la pedalata nell'angolo delle borse stesse..
Probabilmente queste sono fatte alla rovescia..
FabioR6 Inserito il - 02/01/2017 : 22:33:02
MilleMiglia, ti sbagli.
Comunque grazie della tua valutazione e dei complimenti.....
Mi fa strano che per uno che dovrebbe sapere di come lavoro di fino, pensi che mi perda su una cosa così stupida....

Immagine:

90,71 KB
MilleMiglia Inserito il - 02/01/2017 : 20:58:30
Le borse sono montate alla rovescia Fabio...
FabioR6 Inserito il - 02/01/2017 : 19:46:20
Diwer, diciamo che mi piace lavorare pulito.
Una cosa m davvero eccezionale secondo me è la robustezza della bici, a più di 50 all'ora è stabile, solida e sicura.
veramente un grandissimo telaio secondo me.
Daiwer Inserito il - 02/01/2017 : 17:37:18
Praticamente è una bici col trucco
Con quelle borse così lunghe è coperto pure il mozzo motorizzato e non si capisce che è una bipa.
FabioR6, ma il tuo nome è "Bond"?
FabioR6 Inserito il - 02/01/2017 : 15:31:05
A proposito mi ero dimenticato di dire che Elifebike mi ha inviato un codice motore sbagliato, nel senso che nell'ordine avevo scelto il codice 13 mentre mi è arrivato il codice 10 e da qui l'eccessiva velocità massima del mezzo, secondo me addirittura esagerata.
FabioR6 Inserito il - 31/12/2016 : 20:21:40
Fa 50 km/h.
Eze73 Inserito il - 31/12/2016 : 15:46:22
Bella!!! sembra un mezzo da agente 007....

FabioR6 Inserito il - 31/12/2016 : 13:34:32

Immagine:

155,08 KB
FabioR6 Inserito il - 31/12/2016 : 13:32:26

Immagine:

82,58 KB
FabioR6 Inserito il - 31/12/2016 : 02:23:29

Immagine:

53,8 KB
FabioR6 Inserito il - 31/12/2016 : 02:21:50

Immagine:

37,28 KB
Barba 49 Inserito il - 30/12/2016 : 14:07:00
Bene, una bicina da 40Km/h, niente male!!! Fai attenzione a che il tuo conoscente non cada anche dalla bipa, dopo essere caduto in disgrazia!!!

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,11 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.