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V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
andrea 104KG Inserito il - 30/12/2016 : 22:16:59
Uno dei primi modelli del 2006. Sembra tenuta moolto bene. Freni cambiati, gomme nuove, pochi graffi, forcella e ammo ad aria. A prima vista sembra tutt'altra cosa rispetto alla rr 6.3. Per i miei standard mi sento di superlusso! Pesa 14,9 kg controllati con bilancino che a me sembrano niente... Peccato non avere più gli anni per usarla così. .. Qualche foto


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Il proprietario era un ragazzo simpaticissimo e molto preciso mi ha dato addirittura i manuali della bici e degli ammo!
Adesso tocchera lavorarci ma con calma.... Dovrò "demolire" la 6.3 e mi dispiace perché va molto bene....
32   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
@lby64 Inserito il - 03/01/2017 : 17:52:47
Io ho elettrificato anche DH impedalabili.
Regolando un po gli ammo e, come fatto notare da altri, una volta
motorizzata il bobbing si riduce notevolmente specie
con trazione continuativa (non torque x intenderci).
Quindi... personalmente penso tutto andrà x il meglio...
Barba 49 Inserito il - 03/01/2017 : 14:28:39
Come vedi infatti alcune MTB hanno il bloccaggio delle forcelle sul manubrio, proprio per poter fare il passaggio in un secondo ogni volta che si passa da salita a discesa sconnessa, levare le mani per fare la regolazione è assai deleterio!!!
Fabio Negri Inserito il - 03/01/2017 : 14:21:12
A vederle sembrano gomme da fango se vuoi fare una prova questi costano poco e dovrebbero scorerre bene
http://www.alltricks.it/F-11936-pneus/P-84774-copertone_continental_race_king_26___rigido_sport_tubetype?gclid=Cj0KEQiAtK3DBRCBxt-Yxduq5p4BEiQAbFiaPY2kJIbsUniZERV6OoutABuNn-_c6gIPWUsnQCqCVGwaAsV98P8HAQ#ectrans=1
poi ce ne sono altri tassellati solosulla spalla qui trovi la resistenza al rotolamento :
http://www.bicyclerollingresistance.com/mtb-reviews
comunque spesso chi fa un uso misto della mtb ha la forcella bloccabile dal manubrio proprio per i tratti in asfalto
andrea 104KG Inserito il - 03/01/2017 : 12:11:07
Si fabio le coperture sono bellissime a vedersi... Ma orribili nell'uso sembra di pedalare su una grattugia cioè è un piccolo sobbalzo continuo con enorme perdita di energia. Proverò a giocare con le regolazioni. In effetti ho gonfiato l'ammo posteriore e il manuale dice che se il posteriore è troppo rigido si ripercuote sull'anteriore che bobba. Comunque è una gran rottura ho saliscendi continui se devo continuamente bloccare e sbloccare la forcella non fa per me. Le strade hanno buche paurose ogni km cambia pendenza se vai in discesa bloccato a che serve la super forcella? Dopo un km a 50 all'ora devo sbloccare e poi ribloccare così di continuo.... Visto che sto sul crinale di una collina e sono tutti su e giù. Alla fine adesso capisco perché molti miei amici con la muscolare su strada sono sempre sul bloccato. Cioè hanno forcelle da 500 e passa euro che non usano. Eccezionale! Ma è assdurdo qui è tutta una frana ogni 200m trovi scalini che se presi male ti fanno saltare come su una pista da cross o dare un'inzeppata secca distruttiva. Sincera ha me l'adesivo rock schox non mi dice nulla se poi in media vado peggio
blindo7 Inserito il - 03/01/2017 : 10:07:10
quoto prova a indurire e calcola pure che andando in muscolare pompi molto più in maniera alternata confronto alla spinta lineare del motore,
comunque anche per me hai fatto un buon acquisto considerando l'uso gravoso che ne fai
Fabio Negri Inserito il - 03/01/2017 : 09:39:00
Io comincerei ad indurire progressivamente le sospensioni, cosa che probabilmente andava comunque fatta in base al proprio peso oltre che al tipo di percorso e fondo.
Mi riferivo proprio a questo quando ti ho scritto che mi ricordavo faticose le full muscolari.
Anche le coperture non mi paiono molto scorrevoli sembrano quelle dell swm che avevo da fanciullo
Steu851 Inserito il - 02/01/2017 : 23:25:13
Se cerchi in rete trovi vari video che spiegano come regolare le sospensioni, cerca "regolazione SAG MTB" e fatti prestare dai tuoi conoscenti che si danno arie la pompetta ad alta pressione.
Barba 49 Inserito il - 02/01/2017 : 23:20:46
Non è difficile, quando con una MTB con forcella di qualità (e per di più non regolta ad hoc) si percorre una salita su strada asfaltata si deve usare la posizione "Bloccata" della forcella, altrimenti metà energia se ne va nel pompaggio...

Le sospensioni poi vanno sempre personalizzate, sia che tu acquisti una bici nuova sia che (ancor più) qualcuno di peso e prestanza fisica diversa dalla tua ci abbia messo le mani.

Potrebbe anche darsi che la forcella sia da revisionare e che non riesca a frenare il ritorno delle molle, se non sei in grado di fare la messa a punto portala ad un ciclista e fatti aiutare, altrimenti ti troverai malissimo.

Lo stesso vale per la sospensione posteriore, che ha varie regolazioni da effettuare....
andrea 104KG Inserito il - 02/01/2017 : 22:40:23
Forse hai ragione .... ma io tanti sofismi non li capisco purtroppo... per me è solo un grosso problema
Barba 49 Inserito il - 02/01/2017 : 21:54:49
Se blocchi la forcella come bisogna fare su salite asfaltate vedrai che il problema scompare, chiaramente più la forcella è di qualità e più è sensibile, se fai quella stessa salita con un forcella Zoom con 50mm di escursione vedrai che non si muove nemmeno...

Poi la forcella la devi personalizzare in affondo e in estenzione, come fai ad usare la taratura fatta da una persona completamente diversa da te?
andrea 104KG Inserito il - 02/01/2017 : 21:39:17
Sta bici mi fa venire delle perplessità....
Oggi ho fatto un giretto con la rr 6.3, come al solito metà su strade dissestate di campagna e con considerevoli salite. Tornato era quasi notte ho voluto provare a pedalare la rr 9.1...
Mi è presa una fortissima depressione perchè dopo aver fatto un girtto con salite al 15% ora senza motore non vado da nessuna parte.... Ma oltrettuto ho voluto provare una salitella al 10%, saranno 100 mt, LA BICI BOBBAVA COME UNA BARCHETTA COL MAL DI MARE E SOPRATTUTTO DA SEDUTO! ma è normale una cosa del genere? La 6.3 va be che è elettrificata ma da seduto è un macigno, in piedi bobba un pò ma non così tanto... Praticamente le forcelle andavano su e giù di circa 4 cm da seduto... è inguidabile...
Poi il freno posteriore non frena per nulla ma questo credo sia risolvibile con pastglie nuove...
Fabio Negri Inserito il - 01/01/2017 : 19:24:41
Se posso permettermi la 6.3 è nel senso buono un cancello, che per noi "elettropedalatori" è quasi d' obbligo kittare.
Poi dipende anche dalla lunghezza dei giri, io almeno una muscolare la tengo ma onestamente la uso per pochi km anche
se è un fuscello pur non scorrevolissima.Le full le ricordo abbastanza stancanti, come muletto sto puntando un paio di vintage
anzi a dire il vero vecchiette front da 26" .. insomma sono indeciso se mettere i dischi maggiorati idraulici alla btwin e magari forca rigida con gomme soft e tenerla a Milano comprando appunto una bici tipo quella di Andrea per il mare o tenerla così w mandarla poi in vacanza (scusate l' OT)
andrea 104KG Inserito il - 01/01/2017 : 18:14:30
Booh gli ho fatto un'analisi ai raggi x sul cavalletto. La bici è a posto ma se devo essere sincero la 6.3 come telaio non componentistica mi sembra moolto più adatta ad essere elettrificata. Molti particolari sono meno robusti e alleggeriti. Il carro ha dei forcellini minuscoli e sottilissimi ... Tutti gli attacchi dell'ammo posteriore hanno spessori inferiori e l'alluminio è lo stesso 6061 per cui..
andrea 104KG Inserito il - 01/01/2017 : 17:01:49
Silverpiz magari fosse come la canyon si è quella in vendita su subito.it a 200. È comunque uno dei primi esemplari del 2006, il telaio è diverso. A il cambio tutto sregolato non riusciva a salire sul rapporto più grosso.... Non so come facesse a andarci in giro...
Silverpiz Inserito il - 01/01/2017 : 14:08:54
Non ho mai provato quel tipo di bici ma da come è montata sembra molto simile alla mia CANYON, con gomme Nobbi Nik è un gioco da ragazzi guidarla in discesa, mi ero messo in lista anch' io, nn per me perchè avendone 3 se me la fossi aggiudicata la moglie poi mi mette fuori di casa....
Se è quella da 200 euro hai fatto un affare.
P.S.
in questi giorni acquisterò HUB su tue indicazioni ma prima ti disturberò ancora x vedere se ho scelto bene.

ciao e auguri di un sereno e felice 2017 a te e a tutti
gianluigi08 Inserito il - 01/01/2017 : 10:13:14


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Centrale 48V25A Batteria HL 14.5Ah
MilleMiglia Inserito il - 01/01/2017 : 01:19:47
Eze73 ha scritto:

MilleMiglia ha scritto:

Solo la forcella ne vale di più
No, potrò muovermi tra almeno tre settimane


Ho capito bene? Un bpm code 17? E dove l hai visto ?
linka linka







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Steu851 Inserito il - 01/01/2017 : 00:52:42
Questa bici potrebbe avere un unico problema, con quell'articolazione in basso del carro temo non riuscirai a montarci un centrale,comunque complimenti per l'acquisto
Buone elettropedalate nel 2017
Fabio Negri Inserito il - 31/12/2016 : 18:32:46
andrea 104KG ha scritto:

Fabio adesso ho una gran confusione... ci sono degli amici che forzano perchè la lasci muscolare... tanto una elettrica ce l'ho... comunque il cst posso scambiarlo ci metteremo d'accordo per il conguaglio fammi schiarire le idee per un paio di giorni...


Ciao ti ho mandato un PM, però forse come muscolare è meglio che usi una front, a mio modesto parere le full le vedo meglio motorizzate, comunque complimenti bel mezzo piaceva anche a me proprio quella che hai preso tu
andrea 104KG Inserito il - 31/12/2016 : 16:03:15
Fabio adesso ho una gran confusione... ci sono degli amici che forzano perchè la lasci muscolare... tanto una elettrica ce l'ho... comunque il cst posso scambiarlo ci metteremo d'accordo per il conguaglio fammi schiarire le idee per un paio di giorni...
Eze73 Inserito il - 31/12/2016 : 15:56:19
MilleMiglia ha scritto:

Solo la forcella ne vale di più
No, potrò muovermi tra almeno tre settimane


Ho capito bene? Un bpm code 17? E dove l hai visto ?
linka linka
Fabio Negri Inserito il - 31/12/2016 : 13:17:37
andrea 104KG ha scritto:

E.... anche se costa poco per ora finiti sghei... ci monterò l'hub della 6.3... oppure potrei anche vendere la 6.3 ma credo non abbia mercato


Vorrei upgradare la btwin 520 come freni e motore, potrebbe interessarmi la RR 6.3 da lasciare al mare (magari corredata dal bpm cst anche senza controller se ti interessa mandami un PM o un email eventualmente considerando anche il TSDZ2)
gizeta Inserito il - 31/12/2016 : 12:23:44
Bravo Andrea. Mai essere soddisfatti. La tora la facevano sia ad aria ( siglata Solo Air) che a molla Controlla la sigla e fai una ricerchina. Va benissimo (la uso anchh'io su una delle mie bici) anche a molla, è solo più pesante...
gianluigi08 Inserito il - 31/12/2016 : 07:46:07
https://m.facebook.com/pg/Laboratorio-GH-704361999704435/photos/?tab=album&album_id=801195296687771
gianluigi08 Inserito il - 31/12/2016 : 07:40:56
Sulla mia 9.1 è montata una Reba ad aria ,mentre la Tora è un allestimento delle 8.2 devo vedere appena sto meglio ,almeno così sono configurate le mie bici .Ho una pagina su FB passa ci sono delle foto e dettagli "Laboratorio GH ",poi se qualcuno vuole postarle qui la pagina è pubblica in questo momento non ho mezzi per farlo .
MilleMiglia Inserito il - 31/12/2016 : 00:45:29
Solo la forcella ne vale di più
No, potrò muovermi tra almeno tre settimane
andrea 104KG Inserito il - 31/12/2016 : 00:31:23
Già considerando che per 200 eurozzi ci prendi si e no una bici da supermercato che si sfascia alla prima uscita.. Millemiglia lo hai provato il 17?
MilleMiglia Inserito il - 30/12/2016 : 23:50:57
Bravo Andrea bel colpaccio!! (ora ti ci vuole un (17))
andrea 104KG Inserito il - 30/12/2016 : 23:15:18
E.... anche se costa poco per ora finiti sghei... ci monterò l'hub della 6.3... oppure potrei anche vendere la 6.3 ma credo non abbia mercato
Eze73 Inserito il - 30/12/2016 : 23:08:13
bella andrea....ma anche su questa niente centrale immagino....
andrea 104KG Inserito il - 30/12/2016 : 22:52:24
Gianluigi08 il venditore mi ha detto che la forcella è ad aria ma a me pare a molla, non trovo la valvola!
gianluigi08 Inserito il - 30/12/2016 : 22:38:52
Abbiamo una bici in comune ,è un altra cosa rispetto le versioni base anche se vecchia ha qualcosa ancora di attuale e si guida bene .Controlla le boccole del movimento centrale e il perno in plastica è l'unica cosa da rivedere .

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