Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Tutti i Forum
 Discussioni
 Kit e fai da te
 Interpretare codice 9C

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci EmailInserisci FlashInserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista Insert YouTube

Icona Messaggio:              

Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]
Seleziona altre faccine

Allega file
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
Clicca qui per sottoscrivere questa Discussione.

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
Marcoermejo Inserito il - 23/01/2017 : 11:48:35
Ciao a tutti,
mi è capitato sotto mano un 9C con il seguente codice:

9C27H140910006

Qualcuno mi spiega coma va interpretato?

Grazie
14   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
MilleMiglia Inserito il - 27/01/2017 : 00:39:18
È che volevi sapere il codice..
Marcoermejo Inserito il - 26/01/2017 : 10:27:26
Ciao a tutti.

Il motore non ha il cambio (solo 5 cavi per i sensori) ... quindi la mia centralina con il cambio non sarà immediatamente compatibile (dovrei, almeno farmi un certo numero di cavetti) e visto che probabilmente potrei trovare, rapidamente, da un amico questa centralina (per un Bafang CST):

https://bmsbattery.com/ebike-kit/553-s09p-500w-torque-simulation-square-wave-controller-ebike-kit.html

Mi verrebbe da pensare che potrei provarla anche sul nine per capire come va... ci sarebbero controindicazioni che mi sfuggono nell'operazione?
Marcoermejo Inserito il - 25/01/2017 : 10:48:04
Sicuramente per prima cosa conto i cavi.

Ma mi interessava sapere quale tipologia di motore ho davanti per capire se si presta, o meno, all'uso che il legittimo proprietario ne vorrebbe fare.
Barba 49 Inserito il - 25/01/2017 : 09:13:11
Scusami, ma semplicemente contare i cavi? Non mi pare complicato...
Marcoermejo Inserito il - 25/01/2017 : 09:04:36
Ciao a tutti e grazie per le risposte.
La curiosità è tanta ma, come giustamente fa notare sandrosandro intenderei aprire solo se il motore non funziona o se non riesco a capire di che motore si tratta.

Appena riesco vedo di analizzare meglio motore, connettori e fare una prova.

Se invece devo aprire posto le foto!

MilleMiglia Inserito il - 24/01/2017 : 22:42:28
Marco se hai già un garchinine vedi bene che il motore ha i tre cavi di fase del motore più 6fili piccoli di segnale (5 di hall più uno per pilotare i relè)
sandrosandro Inserito il - 24/01/2017 : 22:19:41
Aprire un motore che gira per guardare mi pare un'idea malsana, men che meno un garchymotor, i motori non sono felicissimi e i cavi potrebbero soffrire... magari in 11 anni guaine e cavi potrebbero aver patito un pochettino ... se lo apri posta una foto :)
Marcoermejo Inserito il - 24/01/2017 : 14:29:56
Un Garchymotor (e relativa centralina) li ho... già montati sulla cargo (da 26") alla male collego al volo e vedo cosa succede.

Ma quasi quasi, visto che posso "giocare" un pò, mi piacerebbe aprire e guardare ... a maggior ragione visto che potrei, forse, trarne utili informazioni.

Barba 49 Inserito il - 24/01/2017 : 12:51:48
Certo, anche perchè se Garchofa ha modificato il motore ti occore una circuiteria diversa per poterlo pilotare, non basta collegarlo alla centralina!!!
Marcoermejo Inserito il - 24/01/2017 : 12:35:41
Grazie ragazzi.

Magari provo ad aprire e vi dico...

Farò prima la verifica dell'eventuale magheggio "moltiplicazione dei cavi" in stile Garchy...
MilleMiglia Inserito il - 24/01/2017 : 12:11:19
Una possibilità di sapere che motore è forse ce l'hai... A me è capitato diverse volte nei Nine una volta aperti di trovare scritto col pennarello sullo statore 8*8 , 7*9 , 5*12.... Magari una botta di fortuna...
Barba 49 Inserito il - 23/01/2017 : 18:14:07
Fai presto a saperlo, se i cavi che escono dall'asse motore sono solo tre Garchofa non ha fatto nessuna modifica, quando ci mette le mani lui i cavi aumentano di numero!!!
Marcoermejo Inserito il - 23/01/2017 : 14:39:01
Grazie mille Barba!

Mi pare che resti poco da analizzare

Mi sa che bisognerà vedere come gira per capirlo!

Inoltre, credo, che negli anni sia passato per le mani del buon Garchofa...
quindi, per esperienza, dentro potrebbe esserci qualsiasi cosa (letteralmente)!

Grazie
Barba 49 Inserito il - 23/01/2017 : 13:13:59
Credo sia fabbricato il nove ottobre 2006, per il resto non so, anche perchè i Nine non hanno i codici come i Bafang, sono definiti 5*12, 6*10, 7*9 ecc.

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,08 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.