V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
andrea 104KG |
Inserito il - 27/02/2017 : 01:46:33 E lo so.... Sarebbe stato meglio con una bella gnocca ma purtroppo dovete accontentarvi di questo resoconto. .... Non ho mai provato seriamente il mio step up da 1500w. In realtà in collina e su una mtb non serve a molto. In discesa si va già veloce e in salita bisogna avere una batteria enorme... Si fa presto infatti ad andare oltre i 1100w... Oltretutto non mi piacciono le velocità da scooter in salita. Detto questo mi sono messo in testa di andare dal mio paesello a Senigallia. Giro già fatto, niente di nuovo.... Solo che volevo partire alle 15 e tornare prima di notte, alle 18. Circa 60 km. 20 km all'ora di media, ma contando le soste molto di più. Impossibile da fare con il mio bpm. Cod. 14 che fa i 25 a stento. Per cui ho deciso di sfruttare l'aggeggio. Come vedete non è affatto piccolo. L'ho sistemato provvisoriamente dietro la sella..
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I primi 6 km sono di discesa e ovviamente non ho notato nulla Preciso che ho una centralina 36/48v da 20A di bms battery con torque simulation. 5 livelli circa 100-250-350-450-700 w . Arrivato in pianura metto il livello 2. Mi accorgo che non ce la faccio. Cioè con 250 w arrivo a circa 30 kmh con un certo sforzo che per molti km li per li non mi sembra di poer reggere. Mi sbagliavo ma un po perché mi sono depresso e un po' per provare passo al 4 livello fregandomene dei consumi. Con circa 400w sono arrivato a 37kmh e non staccava... Solo che più forte non sono riuscito a spingere io. Mi stabilizzo sui 33-34 kmh per una quindicina di km e arrivo al mare. Da qui una decina di km a passo più tranquillo , circa 20 kmh.
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Arrivo a Senigallia con questo consumo
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Lo step up è IMPRESSIONANTE. È settato a 54.69v. Sotto sforzo va ha 54v e di li non si muove. Fa impressione vedere la barra batteria nel lcd che non cala mai. Il rendimento non cala di un pelo. Sempre identico. Un po' di solite foto
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Al ritorno sul lungomare andavo tranquillo ai 20 kmh e mi sorpassa come un razzo una bh con hub. Decido di togliermi una soddisfazione. Metto il livello 3. Mi accodo e vedo che fa i 31 kmh. Metto il 4 e sorpasso come niente fosse. Proseguo nel rientro per una decina di km a livello 2 circa 25kmh. Strada secondaria pessima. Ho una full ma è tutto un sobbalzo. Arrivo alla provinciale con fondo migliore. Livello 3 e altri 5-6 km a 30-32 kmh. Il ritorno e tutto fondovalle ma è falsopiano in salita. Mi aspettano infine 6kh di salita. È da un po' che mi chiedo se rimarro a piedi per esaurimento batteria ma decido di non pensarci. Arrivo a casa dopo circa 60 km con i seguenti consumi
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Il termometro sul display a segnato per tutto il ritorno 2 gradi e poi un grado in collina. Sospetto che sia tirchio e che segni un paio di gradi in meno... Comunque nin era caldo... 11.32ah a 54v. costanti sono circa 600w. Non è proprio poco per 60km ma è stato un bel correre. A velocità moderata con la bianchina lo stesso percorso l'avevo fatto con 360w! Alla fine anche lo step up si era stancato e stava per.... Scendere
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12 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
bija |
Inserito il - 01/03/2017 : 11:25:10 ....Andrea, ovviamente la mia era solo una battuta... Ho quasi 60 anni e, anche se la velocità ed il pericolo mi sono sempre piaciuti, ora bisogna che ne faccia a meno.... Con i "voli" che ho fatto in moto e sciando ho già rifatto un anca ed una spalla ... e a Novembre l'altra anca! ORA BASTA!!!! |
andrea 104KG |
Inserito il - 28/02/2017 : 20:58:07 Ciao bija No per carità sono quanto meno di competitvo possa esistere... di solito mi vergogno un pò anche nei confronti dei muscolari (quelli bdc mi sverniciano tranquillamente non c'è problema). Se poi incontro una mtb in salita a volte mi fermo addirittura per non doverlo sorpassare... Non c'è proprio gusto a sorpassare qualcuno in elettrico... più che essere superiore mi ritengo moolto inferiore e rispetto la vera fatica altrui Ho raggiunto e sorpassato la bh solo per vedere che bici era perchè sembrava senza batteria, altrimenti l'avrei lasciato correre liberamente...
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bija |
Inserito il - 28/02/2017 : 20:30:33 ...benvenuto a Senigallia .... Andrea104!!!!! .... se desideri essere "sverniciato" sei nel posto giusto.... Chiedi e sarai accontentato!!!
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Miura72 |
Inserito il - 28/02/2017 : 15:30:09 Immagine:
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Non centra nulla con il tuo giretto per la prova della batteria Ma questo ristorante sembra quello dove anno girato il film Camerieri? con Paolo Villaggio Diego Abatantuono e Ciccio Ingrassia Mi sbaglio o è cosi?
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giordano5847 |
Inserito il - 27/02/2017 : 12:31:21 | andrea 104KG ha scritto:
Giordano5847: Il centrale ha indubbi vantaggi ma essendo più complesso anche qualche svantaggio... Basta dare un'occhiata al forum e vedere quanti messaggi di problemi ci sono tra hub e centrali. Anche gli hub li hanno ma sono quasi tutti problemi di bici vecchissime, con manutenzione nulla, o survoltate al doppio-triplo della potenza di "targa". Un centrale trattato a quel modo schiatta in 6 mesi. Almeno questo piccolo vantaggio ancora l'hub lo hanno. Gli altri stanno pian piano diminuendo...
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Non direi che schiatta in sei mesi, il mio l'ho maltrattato mica male, sempre che usarlo in qualsiasi modo voglia dire maltrattarlo! Un motore deve solo girare sono le gomme i cerchi i freni la catena che si maltrattano Comunque è fresco fresco il messaggio di Bicifacile che il motore me lo cambiano in garanzia: Grande Bosch! la bici ha tre anni ed ho fatto almeno 15.000Km su e giù per le colline e montagne intorno a Lecco. |
andrea 104KG |
Inserito il - 27/02/2017 : 11:10:13 Giordano5847: Il centrale ha indubbi vantaggi ma essendo più complesso anche qualche svantaggio... Basta dare un'occhiata al forum e vedere quanti messaggi di problemi ci sono tra hub e centrali. Anche gli hub li hanno ma sono quasi tutti problemi di bici vecchissime, con manutenzione nulla, o survoltate al doppio-triplo della potenza di "targa". Un centrale trattato a quel modo schiatta in 6 mesi. Almeno questo piccolo vantaggio ancora l'hub lo hanno. Gli altri stanno pian piano diminuendo... |
andrea 104KG |
Inserito il - 27/02/2017 : 10:57:46 Infatti ho preferito non "tirargli il collo" portandolo troppo vicino al limite dei 60v. comunque non pensavo che un aggeggino così funzionasse. Sinceramente pensavo ad una nuvoletta di fumo dopo pochi km. Invece stando sempre nel limite dei 500w non scalda neanche, la tensione è stabile come una roccia malgrado la batteria degradi. Non sembra neanche di avere una bipa ma un qualcosa di diverso. Con la bipa ormai ero abituato al lento degrado delle prestazioni con i km. con quest'aggeggio sempre uguale.. sembra innaturale, come avere uno scooter. Penso che il suo uso migliore sia sulle bipe legali settato a 43v. Niente prestazioni stratosferiche ma con una 20ina di euro si ottiene un sostanziale miglioramento nell'uso della bipa, potendo viaggiare sempre come con batteria al massimo della carica, che per molte bici vuoldi circa 30kmh.... Per quanto mi riguarda lo monterò solo per giri di parecchi km in panura. Poter viaggiare costantemente sopra i 30kmh fa comodo per non passare troope ore in sella. In collina come dicevo mi è inutile... |
giordano5847 |
Inserito il - 27/02/2017 : 10:50:02 | andrea 104KG ha scritto:
... ho una vocina che mi dice che il centrale mi lascerà a piedi... e non ho nessuno che sia sempre disponibile a venirmi a riprendere. Ma probabilmente è una mia paranoia.
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La mia bella Hai mi ha lasciato a piedi! dopo una discesa mozza fiato con saltini (tutta diritta) i pedali non agganciavano più! Mi sono avviato mogio mogio verso casa a piedi. Il W.A. magicamente si è messo a funzionare e mi ha tirato su per la salita, arrivato in cima i pedali funzionavano e mi sono sparato 70 Km e 1300m di dislivello senza più problemi. Sarebbe il famoso difetto della Bosch a causa del quale sono stati cambiati diversi motori. Sono passato da Bicifacile e sembra che lo cambieranno anche a me anche se sono passati tre anni. |
Steu851 |
Inserito il - 27/02/2017 : 10:33:24 I 1500W di quell'aggeggio sono una cineseria. Quell'aggeggio al massimo può erogare 25A ed al massimo 60V, quindi 60x25=1500W, Andrea lo utilizza a 54V ma sempre 25A rimangono, quindi mi sembra dimensionato giusto per la sua centralina, un po' di margine meglio averlo. Io sto ancora aspettando il mio, partito il 16 gennaio per il traking non è ancora arrivato in Italia |
andrea 104KG |
Inserito il - 27/02/2017 : 09:01:35 Bannati? lo smonto subito L'ho rincorso perche li per li non avevo capito dove aveva la batteria. Avevo capito che era una bipa, ma sembrava senza batteria... dopo mi sono accorto superandolo che era una bh come quella di bubunapoli! Comunque andava come un razzo ai 31 kmh. Se non avesso avuto lo step-up sarebbe stato una freccia irraggiungibile baxxx : probabilmente fai bene... il centrale da sicuramente meno complicazioni per la velocità. Basta sbloccarlo e sei a posto. Non riesco a convincermi a comperarlo, non so perchè. Forse perchè non ne ho mai provato seriamente uno ( ho provato 5 minuti un bosch ma una prova troppo limitata in pianura). Tra l'altro andando fuori sempre da solo ho una vocina che mi dice che il centrale mi lascerà a piedi... e non ho nessuno che sia sempre disponibile a venirmi a riprendere. Ma probabilmente è una mia paranoia.
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pilotaDD |
Inserito il - 27/02/2017 : 07:26:47 1500W????
Si è stati bannati per molti meno...
Mi incuriosisce quella BH con motore al mozzo... non credo sará Bubunapoli...e allora come osa non registrarsi su Jobike! |
baxxx |
Inserito il - 27/02/2017 : 06:50:27 Grazie per il tuo resoconto. Lo step up è davvero un aggeggio interessante. Leggendo le tue prove mi era venuta voglia di comprarne uno. Poi però ho deciso di passare al motore centrale e ho accantonato l'idea dello step up...
...Per il momento... |