Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

 Tutti i Forum
 Discussioni
 Kit e fai da te
 problema rumore bafang swxh

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci EmailInserisci FlashInserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista Insert YouTube
   
Icona Messaggio:              
             
Messaggio:

  * Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]
Seleziona altre faccine

   Allega file
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
Clicca qui per sottoscrivere questa Discussione.
   

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
Francescod Inserito il - 04/04/2017 : 12:13:27
Buongiorno, da qualche giorno il mio bafang swxh 24v fa un fastidioso
rumore in rotazione sia da acceso che da spento solo pedalando.
Sono andato in un negozio dove fanno assistenza a bici elettrica e
mi e' stato detto che probabilmente sono i satelliti ma comunque il motore va smontato per esserne certi.
E' una riparazione semplice da fare anche in fai da te ed il problema
puo' essere quello?A me sembra strano in quanto il motore in salita spinge.
Grazie.
13   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
elettricooo Inserito il - 06/04/2017 : 23:36:54
Bisognerebbe vederla e sentirla... magari con la ruota alzata. Andrebbe in ogni caso smontato il cerchio e raggiato quello nuovo. E a quel punto, prima di fare un lavoro inutile, meglio verificare anche dentro. Se la botta è stata così dura da spaccare il cerchio, un'occhiata almeno ai cuscinetti la darei (ma anche dentro ai satelliti).

andrea 104KG Inserito il - 06/04/2017 : 21:14:39
Può benissimo essere il rumore dei raggi se il cerchio è crepato...
elettricooo Inserito il - 06/04/2017 : 14:50:39
Devi avere preso qualche buca importante che per spaccare il cerchio deve aver rotto anche un cuscinetto e speriamo non altro.
Devi comunque smontare il cerchio dal motore, ma prima (farlo dopo è più complicato) togli il pacco pignoni. Poi smonti l'asse per capire se il rumore viene anche dai cuscinetti... e già che ci sei apri il motore per una verifica e una lubrificata. Penso che, perso per perso,ti convenga provare a fare tutto da solo. Se il lavoro lo dai all'officina ti costa come una motoruota nuova (sostituzione dei cuscinetti, revisione, cerchio nuovo, raggiatura, manodopera...)
Francescod Inserito il - 06/04/2017 : 13:35:50
Con mio immenso rammarico oggi ho scoperto una crepa nel cerchione.
A questo punto non so se la causa del rumore fosse questa oppure la crepa sia un conseguenza della rottura del cuscinetto del motore
Barba 49 Inserito il - 04/04/2017 : 21:38:06
Tutti i cuscinetti dei nostri poveri motorelli sono standard, quindi si trovano tranquillamente in vendita!!!
andrea 104KG Inserito il - 04/04/2017 : 20:23:02
No in senso contrario è normale avere attrito perche in quel caso la ruota libera non interviene e girano i satelliti.
Se il rumore lo fa sia da acceso che da spento protebbe essere un cuscinetto sgranato. Puoi provare a smontarlo con la dovuta attenzione. Comunque dovresti trovare il ricambio, non so se i cuscinetti sono misure standard. Qui sicuramente Barba è molto più esperto
Francescod Inserito il - 04/04/2017 : 18:28:55
Intendi dire che se la ruoto in senso contrario e percepisco attrito sono i satelliti?
Francescod Inserito il - 04/04/2017 : 18:23:59
Pensi che sia complicato intervenire per chi non ha mai aperto quel motore?
Francescod Inserito il - 04/04/2017 : 18:18:46
Grazie questo non lo sapevo dei satelliti.Il rumore lo fa anche quando non pedalo.
Barba 49 Inserito il - 04/04/2017 : 14:08:51
Come ti hanno già detto quel motore quando è spento e tu pedali NON ha i satelliti in movimento, quindi è ovvio che non possono essere quelli la causa del tuo problema!!!

Prova con la bici sollevata a girare a mano la ruota, prima nel senso di marcia e poi al contrario, dovresti percepire un notevole aumento di attrito quando la ruoti nel senso contrario a quello di marcia: Se invece fa attrito e rumore anche quando la fai girare in avanti potresti avere uno dei cuscinetti dell'asse rotto oppure la ruota libera danneggiata.
Francescod Inserito il - 04/04/2017 : 12:34:44
Grazie, mi era balenata l'idea perche' mi ha chiesto un 100 euro,
se gli porto la ruota smontata.
elettricooo Inserito il - 04/04/2017 : 12:33:45
Che tipo di danni? potrebbe strappare i fili?
alexbike Inserito il - 04/04/2017 : 12:23:27
Se lo fa solo pedalando il rumore dovrebbe avere a che fare con la tuota libera (i pignoni). Ma è difficile dirlo senza fare qualche prova.

Lo fa anche a bici spenta ? Se si non credo sia il motore.

l'swxh si apre senza attrezzi rari, ma comunque si possono creare danni e non lo farei se non per imparare qualcosa. Così come non aprirei da solo il motore della mia auto :)

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,07 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.