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V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
pino59 Inserito il - 06/04/2017 : 09:01:33
Saluti a tutti , sono nuovo del forum ...
Vorrei applicare alla bici della moglie un kit bafang ma sono indeciso tra uno centrale e uno sulla ruota anteriore....
Accetto suggerimenti in merito...
allego foto bici che in ottime condizione di marcia...
grazie

Immagine:

81,89 KB
13   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
Marcoermejo Inserito il - 06/04/2017 : 20:58:40
Ciao,
Se non sbaglio l'ultimo che hai postato è su ruota da 20"...
Forse meglio quello prima già su 28".
pino59 Inserito il - 06/04/2017 : 19:41:40
e di questo: http://bicireclinateitalia.forumfree.it/?t=73663621#lastpost
pino59 Inserito il - 06/04/2017 : 18:06:25
cosa dite di quest'offerta sul mercatino: http://www.jobike.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=74414
Non voglio spendere uno sproposito su una bici che ha ormai 20 anche se in ottime condizioni......
Sentito chi ha fatto l'offerta , trattabile se acquisto anche la batteria........
Barba 49 Inserito il - 06/04/2017 : 16:01:16
Non prendere un kit da 350W, avrai una bici non a norma di legge (fino a 1600Euro di multa e sequestro) e la potenza in più a te non serve a niente, rimani sui 250W...
Steu851 Inserito il - 06/04/2017 : 15:30:26
quello sul mercatino è montato su ruota da 26, questa bici è una 28
pino59 Inserito il - 06/04/2017 : 15:27:27
giordano5847 ha scritto:

Mi sembra che sul mercatino ci sia in vendita un motore 36V 250W completo, di Alcedo. Sarebbe l'ideale Ofrigli di più e te lo prendi!

Sono andato sul sito ma trovo quello che dici....
Potresti mandarmi il link ,gazie
pino59 Inserito il - 06/04/2017 : 15:17:49
Ho visto su aliexpress/eunorau un kit 36v 350w
http://tiny.cc/7mdcky
può fare al caso........
giordano5847 Inserito il - 06/04/2017 : 14:57:36
Mi sembra che sul mercatino ci sia in vendita un motore 36V 250W completo, di Alcedo. Sarebbe l'ideale Ofrigli di più e te lo prendi!
pino59 Inserito il - 06/04/2017 : 14:45:15
Marcoermejo ha scritto:

Ovviamente, qualunque soluzione tu intenda utilizzare, preliminarmente dovrai risolvere il problema del deragiatore della bici in foto!


La bici in foto non è quella che usa la moglie ma l'ho presa da internet,è in perfetto ordine di funzionamento , è sempre la legnano fly sport.
Marcoermejo Inserito il - 06/04/2017 : 14:37:38
Ovviamente, qualunque soluzione tu intenda utilizzare, preliminarmente dovrai risolvere il problema del deragiatore della bici in foto!
Barba 49 Inserito il - 06/04/2017 : 13:20:14
Se acquisti un motore nel mozzo posteriore potrai recuperare il pacco dei pignoni originale, in modo da non dover fare nessun aggiustamento del cambio...

Naturalmente se desideri evitare noie future con la legge e visti anche i percorsi pianeggianti direi che qualunque kit da 36V-250W sia perfetto per il tuo uso, avresti un'autonomia di circa 35Km e qualunque salita tipo viadotto o anche peggio sarebbe assolutamente alla portata del mezzo.
pino59 Inserito il - 06/04/2017 : 12:21:10
L'uso che verrà fatto sarà prevalentemente cittadino per andare al lavoro e qualche tipo giro nel parco di monza , canale villoresi o la martesana ...dunque
niente salite impegnative....... come il collega suggeriva con poco uso del cambio meglio orientarsi sul motore al mozzo posteriore , subito mi balza a l'occhio il
problema delle coppie di ruote dentate..........
Sul sito aliexpress c'è l'inbarazzo della scelta ma non so orientarmi , 36v o 48v 250w o 350w ,qual'è la soluzione migliore....
grazie Pino (Monza)
Barba 49 Inserito il - 06/04/2017 : 09:39:43
Ciao, benvenuto sul forum...

La scelta tra un motore centrale o un motore nel mozzo ruota è determinata solo dal tipo di percorso che tua moglie di solito fa, se sono previsste salite superiori al 6-8% allora un motore nel mozzo avrà bisogno di un aiuto "muscolare", mentre un centrale salirà senza problemi usando il cambio.

Una domanda importante, tua moglie ama usare il cambio oppure no? Te lo chiedo perchè montando un motore centrale le cambiate saranno assai frequenti se lo si vuole impiegare nel modo migliore, e so che MOLTE donne non amano affatto cambiare.

Se pensi di usare un motore nel mozzo ruota ti consiglio però un posteriore, hai una forcella veramente minimalista e comunque il motore anteriore rende assai difficile poter lasciare la bici parcheggiata sulla stampella come nella foto, il manubrio ruota a causa del peso del motore e la bici cade...

La cosa si può migliorare montando una molla tra la forcella e il telaio, ma è comunque un lavoro in più e non risolutivo.

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