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V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
raffix74 Inserito il - 01/05/2017 : 14:39:03
Ciao a tutti visto che la mia e-bike da 20 non riesco a venderla ho deciso di modificarla , vorrei da voi un aiuto se possibile , grazie a tutti.
Iniziamo dicendo che ha un motore da 250w e 36v la batteria è integrata nel telaio ed ha una potenza di 8,8a , è mia intenzione mettere un motore da 500w non so se meglio da 48 o 36v però vorrei mantenere la mia batteria ovviamente potenziandola, il display vorrei cambiarlo e metterne uno a colori.
Cosa devo fare?
10   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
raffix74 Inserito il - 02/05/2017 : 14:44:18
A proposito avete mai sentito parlare della marca HITO ovviamente cinese ?
raffix74 Inserito il - 02/05/2017 : 14:06:17
Si infatti mi sto imbattendo nel comprare una folding bike ed elettrificarla in seguito
FabioR6 Inserito il - 02/05/2017 : 13:18:02
La bici è davvero molto carina.
Presumo che la centralina sia nel telaio insieme alla batteria giusto?
Potresti spostare la batteria o sul manubrio o sottosella e inserire la nuova centralina nel telaio.
Posso dirti per esperienza personale visto che ho appena concluso un progetto per una signora che è passata da una 24 volt a una 36 per aumentare la velocità e ho dovuto cambiare completamente tutto tranne il motore ovviamente e diventare abbastanza pazzo con i fili visto che ho dovuto completamente rifare i collegamenti!!!
Non ce n'era uno che fosse uguale.
Per quanto riguarda la batteria secondo me in quel telaio una 48 volt proprio non ci sta.
raffix74 Inserito il - 02/05/2017 : 11:15:20
Forse alla fine è meglio che cambi bicicletta
Barba 49 Inserito il - 02/05/2017 : 11:01:57
La tua spesa maggiore sarà la nuova batteria, quindi se fossi in te mi concentrerei su quella...

La tua attuale batteria infatti NON è assolutamente in grado di alimentare una centralina da 500W, è già al limite con una da 250W!

Oltretutto se la batteria è contenuta nel telaio non è cosa scontata che tu possa passare da 36V a 48V, le dimensioni sono decisamente superiori, quindi interpella per prima cosa un artigiano del settore.

Per fortuna l'impianto elettrico è esterno al telaio altrimenti saresti impazzito, anche se sinceramente non so dove potrai piazzare la nuova centralina senza snaturare il progetto originale che non è affatto brutto: Probabilmente adesso è nel vano batteria, ma quella da 500W non ci sta di sicuro.

Naturalmente non dovrai cambiare il motore, sia che ti rimanga a 36V sia che tu passi a 48V di alimentazione, basta cambiare la batteria, la centralina, il display e (probabilmente) il sensore di pedalata: Ovviamente i connettori della nuova centralina non si adatteranno a quelli presenti sulla tua bici, dovrai tribolare un po'!
raffix74 Inserito il - 02/05/2017 : 08:26:34
In verità io vorrei sia più potenza che velocità , quindi vorrei mettere il 500w , siccome mi piace anche il nuovo display a colori 850c allora avevo deciso di cambiare anche la centralina.
Ti chiedo quindi se basta cambiare il motore e la centralina , oppure anche i magneti ed il sensore dell assist?
La batteria se voglio mettere un motore da 48v di quante celle ho bisogno?
T4R Inserito il - 01/05/2017 : 19:42:50
Dunque innanzitutto per avere una bipa da 500W devi cambiare la centralina e non il solo motore.
Perchè é la centralina che gestisce la potenza erogata.
Detto questo potresti fare così:
Il motore resta quello che hai i 500W li digerisce tranquillamente a meno che tu non percorra Km e Km in forte salita a bassissima velocità. Motori come il tuo hanno digerito anche più di 1Kw.
La centralina si può shuntare e sostituire i MosFet per fargli erogare i 500W.
Quello che dovrai adeguare sarà senz'altro la batteria. Ma si fà ricellare con celle di ottima qualità ed avrai più autonomia e potenza a disposizione, mantenendo la tensione a 36V.
In pratica della tua bipa sostituisci solo le celle attualied i mosfet della centralina.
Per il display, non saprei, potrebbe essere quasi impossibile sostituirlo perchè non sono universali. E trovare quello che si interfaccia con la tua centralina potrebbe essere mooooolto difficile.
Naturalmente suppongo che tu sappia che queste modifiche faranno aumentare il tiro in salita e l'accellerazione.
Viceversa la velocità rimarra praticamente uguale; forse solo pochi (3-4)Km/h in più.
Se invece hai necessità di avere più velocita devi fare modifiche più profonde, ricellare la batteria cambiando il BMS interno, la centralina probabilemte non andrà più bene, il display di sicuro và cambiato, e quindi dovrai prendere una centralina compatibile con il nuovo display.
Aumentare la velocità su una bipa ruota 20", oltre che illegale, potrebbe essere deleterio per la stabilità e tenuta di strada.
Ti dò un consiglio ampiamente sperimentato monta un cannotto sella ammortizzato ti cambierà di parecchio la godibilità della bipa facendola diventare anche più stabile. Io ho preso quello a parallelogramma con la molla all'interno del tubo; è regolabile, funziona davvero bene e non costa uno sproposito.
Se sei di Napoli ti posso assistere in questa trasformazione.


Saluti Pino
raffix74 Inserito il - 01/05/2017 : 18:41:39
Si la bici è quella il problema è che non riesco a venderla, potrei optare anche per un 500 w da 36v in modo di non cambiare la centralina che si trova nel telaio, la batteria da quanto dovrei ricellarla? Magari potrei optare per un aggiunta a quella esistente?
Andre@ Inserito il - 01/05/2017 : 16:24:24
Immagino sia questa :-) http://www.jobike.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=74493

Il problema è che essendo un modello proprietario, pre assemblato, ti scontri con tante cose.

Praticamente ti conviene venderla, farla a 48 volt vuol dire cambiare tutto, la centralina dove sta ?... Ricellare la batteria interna al telaio, se passi a 48 volt aumenti già le dimensioni, poi quanti ampere vuoi ???.... Poi cambi il display... Insomma...motore+centralina+batteria+lavoro- telaio ....praticamente nuova e-bike :-)

Ma è solo un mio parere.

A.
Daiwer Inserito il - 01/05/2017 : 15:31:58
Per prima cosa direi che dovresti almeno farci vedere la tua bici.
Poi, così ad occhio e croce, dovresti cambiare tutta la parte elettrica: batteria da ricellare forse da cambiare anche il bms e/o caricabatterie; centralina da controllare per vedere se può andar bene col motore nuovo e se può gestire la maggior potenza e/o la diversa tensione, quindi decidere se cambiarla; infine motore da sostituire.
Però se almeno non si vede che bici hai, ogni consiglio potrebbe andar bene e allo stesso tempo essere sbagliato.

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