Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Tutti i Forum
 Discussioni
 Kit e fai da te
 Acceleratore a pollice difettoso?

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci EmailInserisci FlashInserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista Insert YouTube

Icona Messaggio:              

Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]
Seleziona altre faccine

Allega file
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
Clicca qui per sottoscrivere questa Discussione.

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
Sergiom1961 Inserito il - 06/05/2017 : 14:13:31
Ciao, in pratica accelera fino a metà corsa. È normale o c'è qualcosa che non va? Un'altra domanda, sono multivoltaggio o ci sono vari modelli a seconda del voltaggio?
13   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
fdebarba Inserito il - 13/05/2017 : 21:39:28
Barba49 sei un GRANDE perchè sempre gentile e disponibile! (ma come tutti gli utenti del forum a partire da Andrea 104kg)
Barba 49 Inserito il - 13/05/2017 : 18:24:56
In una batteria gli Ah rappresentano la grandezza del serbatorio, anzi, in relatà la vera unità di misura sarebbero i Wh che sono dati dal prodotto della tensione nominale (quindi 48V) per la capacità in Ah della batteria....

Una batteria minimale è da almeno 10Ah, anche se assemblata con celle standard permette sempre di prelevare 10A continui e 20A di picco, soluzione che va bene per la maggior parte dei kit fino a 500W di potenza nominale (che diventano poi 1000W sotto sforzo), e con i suoi 480Wh di "serbatoio" consente di percorrere molti chilometri!

Naturalmente più la batteria è capace più chilometri puoi percorrere, e in più la batteria avrà una durata superiore perchè meno stressata e ricaricata meno frequentemente.

Le batterie LiIon di Eclipsebike vanno bene, sono assemblate con celle Sanyo NCR 18650GA da 3500mAh, niente stranezze.

fdebarba Inserito il - 13/05/2017 : 14:29:37
salve ragazzi...era da un po di tempo che mi ero accorto che la batteria non era piu quella di prima ,ma mi ostinavo a credere che non era vero!!!
la citybike la uso praticamente sempre,mentre l'auto solo x i viaggi lunghi,abito a belluno e i percorsi normali sono pareccgio sali e scendi..sono propenso sia x le batterie assemblate con guaina azzurra,tiangolare o rettangolare ,sia quelle belle esteticamente come quelle di Eclipsebike(sono di qualità??)
48V mentre x gli "Ah" ancora non ho imparato ( nonostante sia un fan di questo forum)quale sia il numero adeguato)
Ringrazio in anticipo x i vostri consigli virca il sito x l'acquisto e le caratteristiche della batteria
Barba 49 Inserito il - 13/05/2017 : 11:34:48
Non è il BMS a staccare, quando lo fa occorre spegnere l'interruttore generale della bici per fare il reset: Quando una bici si comporta in quel modo è il cut-off della centralina a staccare (stacca MOLTO prima del BMS), la tua batteria sotto sforzo scende talmente di tensione da far intervenire la centralina che è tarata a circa 40V...

Se stai usando una batteria da 48V nominali direi che è ridotta proprio malino, se invece stai mandando il BBS da 48V con una batteria da 36V il "difetto" che riscontri è normale, una batteria da 36V nominali è carica a 42V, quindi riesce per pochi secondi a far partire l'assistenza per poi crollare.
andrea 104KG Inserito il - 12/05/2017 : 23:58:14
Non credo proprio... sembra il tipico difetto del bms che stacca, ma ciò avviene con batterie finite.. ti fa così anche se accelleri poco? cioè dai appena gas e mantienilo e vedi se stacca..
fdebarba Inserito il - 12/05/2017 : 20:45:55
salve tutti...spinto da questa discussione ,ho tirato fuori un acceleratore a pollice dai cassetti(faceva parte del kit bafang cst che ho sulla mia mtb e mai utilizzato)e montato ,previo cambio spinotto,sul bbs01 della mia citybike...funziona bene ma: l'assistenza data con l'acceleratore dura 10 secondi x poi riprendere dando di nuovo l'accelerazione
Posso dirvi che si tratta della prima versione del bbs01,che è un 250 ma con centralina da 48V x cui diventa 350W...la batteria ha 3 anni,era carica , ha 3 anni ma funziona ancora bene,è quella a borraccia .....il motore MAI dato nessun problema da 3500 km
Che sia una sicurezza adottata dai costruttori quella del blocco dopo 10 secondi?
Barba 49 Inserito il - 11/05/2017 : 14:51:02
Bella notizia, adesso divertiti!!!
Sergiom1961 Inserito il - 11/05/2017 : 14:11:09
@Barba 49
Cambiato... Arriva a 4,2 volt e la bici va alla grande
Barba 49 Inserito il - 09/05/2017 : 09:04:19
Cambialo, è difettoso e non ti consente nemmeno di sfruttare tutta la potenza del motore, come minimo la tensione sul cavo del segnale deve arrivare a 4V...
Sergiom1961 Inserito il - 09/05/2017 : 00:14:25
Comunque l'ho appena ordinato in Italia, 15 euro compresa la spedizione. Speriamo bene
Sergiom1961 Inserito il - 08/05/2017 : 23:41:22
@Barba 49
Fatto le misure con un tester molto preciso a bassa tensione.
Il motore accelera fino a 3.2 volt poi smette di accelerare anche se la tensione al massimo del gas sale a 3.4.
A gas chiuso segna 0.5 e il motore inizia a girare a 1 volt.
Che faccio, lo cambio?
Sulla centralina c'è scritto 1 - 4.2
Marcoermejo Inserito il - 08/05/2017 : 13:03:12
Mi pare di capire che il funzionamento (anche se limitato a metà corsa) sia sempre uguale quindi magari non è il tuo caso ma ho avuto esperienza di un acceleratore in cui si era spostato il magnete interno e funzionava in maniera irregolare (a lunghi tratti mi dava indicativamente metà corsa di funzionamento e quindi metà potenza a disposizione) una volta aperto il tutto e riposizionato il magnete (occhio al verso del magnete) l'acceleratore è tornato a funzionare correttamente.

Barba 49 Inserito il - 08/05/2017 : 12:29:39
Sono tutti identici, solamente quelli che incorporano un segnalatore di carica batteria a led hanno una sola tensione di funzionamento...

Prova a misurare con un tester tra il cavo nero del connettore e quello verde o bianco, a gas rilasciato dovresti leggere circa 1V mentre a gas tutto aperto circa 4V: Se così non è hai l'acceleratore difettoso!

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,09 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.