Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Tutti i Forum
 Discussioni
 Kit e fai da te
 Kit per family bike

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci EmailInserisci FlashInserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista Insert YouTube

Icona Messaggio:              

Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]
Seleziona altre faccine

Allega file
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
Clicca qui per sottoscrivere questa Discussione.

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
Massimo59 Inserito il - 05/06/2017 : 09:57:17
Buongiorno a tutti gli e-biker (si dice così ?)

mi affaccio al forum per chiedere un consiglio per elettrificare una family bike, che è una bici concepita per portare due bimbi purtroppo fuori produzione, ma che trovo eccellente.

ci sono due discussioni un po' datate:

http://www.jobike.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=48578
http://www.jobike.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=57964

che qualche idea mi hanno dato, ma mi sembra che in un settore "giovane" come questo i prodotti e soprattutto gli e-commerce cambino velocemente.

qualcuno riesce a darmi qualche suggerimento su cosa cercare e dove procurarmi un kit ?

anche suggerirmi uno store serio e disponibile a dare consigli al cliente può essere un sistema

io sono 90 kg e porto due gemelli di 12 kg cadauno di 21 mesi,
la bici ha le ruote da 24"
strada da fare poca, ma con 600 mt. di salita al ritorno (ad oggi la faccio tutta a spinta).

la family bike elettrificata mi servirebbe per portare i bimbi al parco e alla spiaggia senza impazzire per il parcheggio (abito in un paese di mare vicino a Savona)

ringrazio chi riuscirà a darmi una mano.

Massimo
4   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
Mister D Inserito il - 17/06/2017 : 00:22:48
Massimo59 ha scritto:

Grazie Marco

non nego che dopo il tuo post ho un po' googlato (diciamo che una piccola scimmia mi stava arrivando)

peccato che la velonom è sparita, persino il dominio velonom.com è stato abbandonato e non se ne trovano in vendita neanche usate.

solo per curiosità : come stabilità come si comportava ?

Massimo

La Velonom Prana é identica alla Yuba Mundo prima serie: il progetto era partito unico, poi due soci si erano separati perché uno voleva produrre in Europa e mantenere il prezzo entro i 1000 euro (la Prana), l'altro ha spostato la produzione in Asia e produce allestimenti piú costosi.
La Prana é strutturalmente solidissima, ha 200kg di carico utile, degli ottimi freni Magura HS-11 idraulici a pattino e un cambio essenziale solo posteriore a 8 velocitá.
Perfetta per essere motorizzata, inadatta alla pedalata muscolare con cosí pochi rapporti. La guidabilitá é ottima, molto naturale se si esclude un po' di ingombro laterale per le pedane posteriori (60 cm.).
Molto scorrevole perché le ruote girano su cuscinetti sigillati e maggiorati, ottimi i freni che trovo persino piú modulabili rispetto ai dischi.
Molto stabile alle alte velocitá in discesa grazie al peso elevato (40 kg. Circa Con motore e sedute).
Se cerchi una Yuba Mundo prima serie é molto simile, dovrebbe persino avere la tripla anteriore che comunque, montando il motore TSDZ2 non servirebbe.
Marcoermejo Inserito il - 14/06/2017 : 09:46:45
Ciao Massimo,
io i due bimbi li porto su una bici "allungata" con il kit "xtracycle" (il mio è un "vecchio" freeradical) e per l'uso che ne vorresti fare tu sarebbe indicato (io ci vado con due bimbi uno di quasi 6anni e una di 3 e mezzo - quest'ultima su seggiolino - senza particolari problemi) sicuramente una bici nata cargo è più stabile ma con il mio kit non ho trovato particolari problemi per un uso cittadino.
Il costo del kit nuovo (specie se con l'aggiunta degli accessori family) è veramente alto ma, con un pò di fortuna, puoi trovarne uno usato ad un prezzo ragionevole.
Io l'ho motorizzata con un hub posteriore ma volendo si potrebbe montare anche un centrale.

Marco

Massimo59 Inserito il - 13/06/2017 : 18:07:24
Grazie Marco

non nego che dopo il tuo post ho un po' googlato (diciamo che una piccola scimmia mi stava arrivando)

peccato che la velonom è sparita, persino il dominio velonom.com è stato abbandonato e non se ne trovano in vendita neanche usate.

solo per curiosità : come stabilità come si comportava ?

Massimo

Mister D Inserito il - 05/06/2017 : 13:11:29
Sulla mia Velonom Prana, gemella della Yuba Mundo, long tail in acciaio

Immagine:

113,6 KB

qui in un allestimento ancora incompleto, ho montato un TSDZ2 da 250W, un motore centrale con sensore di sforzo (non sono quindi necessari gli interruttori sui freni).
Anch'io ho circa 600 metri di discesa ripida per arrivare a scuola e poi devo riportare il mezzo a casa (40 kg. bici più 75 miei) per la ripida salita.
Occasionalmente sono riuscito a trasportare una persona (circa 60Kg) fino a casa, con assistenza 4 (la massima) e un discreto impegno muscolare.
Finora ho percorso 300Km dei quali 150 di salita ripida.
Considerato il prezzo ora accessibile del TSDZ2 lo consiglio caldamente rispetto a qualsiasi altra soluzione HUB (motore nella ruota).

Un saluto da Marco!

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,05 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.