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V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
FabioR6 Inserito il - 27/06/2017 : 17:36:32
Ecco la nuova sfida che si presenta nuovamente, spero che i due anziani saranno contenti del mezzo che si vedranno realizzato.
Vista l'età ho deciso di non esagerare con la velocità e quindi la bici sarà a norma, ho preso un motore 201 rpm mentre la batteria sarà una 36 V 20 A quindi una bella bestiolina.
Il tandem è incredibilmente molto leggero.
A volte sembra tutto normale ma a pensarci, ogni mezzo è come un diamante e quindi un pezzo unico.... è sempre una soddisfazione.

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18   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
FabioR6 Inserito il - 21/07/2017 : 12:57:29
Blindo7, purtroppo il tandem era enorme e i fili erano lunghi quello che erano, quindi ho dovuto centralizzare la centralina per fare arrivare tutto senza dovere fare aggiunte di fili e collegamenti vari, il lavoro comunque è venuto bello pulito a mio avviso e visto che volevano una bici legale e comunque fa 35 all'ora è fin troppo
Ma l'importante è che il cliente sia strafelice, quindi tutto bene.
blindo7 Inserito il - 21/07/2017 : 12:52:56
simpatico tandem!anch'io giro con una batteria laterale e cavo lungo,
se collocata in basso,fissata,e poco sporgente non si sente sbilanciamento ci vado anche senza mani,
il cavo da 14 o 12 awg da modellismo porta perdite irrisorie,forse si poteva mettere anche la centralina nella borsa per farla ancora più pulita,e fagli montare due gomme serie!!!
Imer Inserito il - 21/07/2017 : 07:10:00
Ha ragione steu851, io lo fatta molto breve, ma ci sono dei transitori che non
vengono presi in considerazione e sono quelli che rompono le scatole.
Quando si parla di picco a mio avviso si parla di valore massimo (come se fosse corrente continua) ma se si analizza con la giusta strumentazione ci si accorge che il picco è ben oltre il valore dichiarato, solo che per tempi brevissimi, comunque tenete in considerazione che una resistenza di una spinetta di 0.2 ohm (normalmente di piu')a 15A sono 3V di caduta che si aggiungono al drop della batteria, vi assicuro che è la cosa migliore per far impazzire la regolazione specialmente delle centraline per motori senza sensori.
FabioR6 Inserito il - 20/07/2017 : 16:24:42
Il tandem va benissimo raggiungere 38 all'ora anche se poi l'ho messo a norma visto che il cruscotto è programmabile.
La centralina ha solo 15 ampere di picco, quindi coi cavi da 2,5 mm credo proprio non ci siano problemi (il cavo è lungo 1,2 m ).
Per quanto riguarda il peso,
La Batteria pesa solo 3,4 kg, credo sia l'ultimo dei problemi di sbilanciamento visto che porterà due persone belle pesanti e in più sull'altra borsa ci caricheranno di tutto e quindi forse si supererà il peso della batteria..... qui si pensa tutto e poi una 36 volt 20,3 ampere non sarebbe stata bellissima da vedere in mezzo al telaio così la bici resta molto pulita e anonima almeno il mio avviso.
Steu851 Inserito il - 20/07/2017 : 14:33:28
Non è un problema di resistenza, ci mancherebbe, ma di induttanza (questa sconosciuta) che possono amplificare gli spyke generati dai mosfet che che aprono e chiudono il circuito.

L'swxh è un motore sottovalutato, con centralina legale tirava su me e bici sui cavalcavia in pedalata simbolica, l'importante è non pompargli dentro più corrente di quella che può reggere
andrea 104KG Inserito il - 20/07/2017 : 13:35:36
Non credo proprio che la resistenza dei cavi causi cali di tensione in pochi metri...
Piuttosto penso al povero swxh. Spero non debba andare in salita!
FabioR6 Inserito il - 20/07/2017 : 12:59:35
Il tandem va benissimo raggiungere 38 all'ora anche se poi l'ho messo a norma visto che il cruscotto è programmabile.
La centralina ha solo 15 ampere di picco, quindi coi cavi da 2,5 mm credo proprio non ci siano problemi (il cavo è lungo 1,2 m ).
Per quanto riguarda il peso,
La Batteria pesa solo 3,4 kg, credo sia l'ultimo dei problemi di sbilanciamento visto che porterà due persone belle pesanti e in più sull'altra borsa ci caricheranno di tutto e quindi forse si supererà il peso della batteria..... qui si pensa tutto e poi una 36 volt 20,3 ampere non sarebbe stata bellissima da vedere in mezzo al telaio così la bici resta molto pulita e anonima almeno il mio avviso.
Imer Inserito il - 20/07/2017 : 12:02:00
I cavi lunghi no buono, aumenta le sezioni o monta dei condensatori vicino alla centralina.
Steu851 Inserito il - 20/07/2017 : 11:59:09
Bella si, anche se non approvo la batteria messa lateralmente che sbilancia ed i cavi lunghissimi tra batteria e centralina
fapallo Inserito il - 20/07/2017 : 07:42:28
Bellissima trasformazione! molto pulita
FabioR6 Inserito il - 19/07/2017 : 18:53:03
Andre@, quello era.
Robysuper, la mia priorità è sempre stata la pulizia e rendere il tutto in meno visibile possibile.
Sinceramente non mi piacciono quelle bici che sembrano delle centrali atomiche piene di fili sparsi ovunque e malmessi tra l'altro....
Robysuper Inserito il - 19/07/2017 : 16:55:44
Bel lavoro! Quoto ...pulito ed essenziale!Come direbbe hannibal smith ...adoro i piani ben riusciti! Complimenti!
FabioR6 Inserito il - 19/07/2017 : 12:29:34
Ed ecco la parte più preziosa di tutta la bici...
Con i suoi 730 watt ora credo che la percorrenza sarà più che sufficiente per i due anzianotti...


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Andre@ Inserito il - 18/07/2017 : 23:24:47
Bello, lo avrei preferito pieghevole
Barba 49 Inserito il - 18/07/2017 : 23:18:29
Bella roba, un tandem da vacanze!!!
flavio287 Inserito il - 18/07/2017 : 21:47:42
Bellissimo lavoro mi piacerebbe provarlo!!
FabioR6 Inserito il - 18/07/2017 : 19:47:32
Finalmente è arrivato tutto e oggi l'ho terminata.
Il motore è un swxh posteriore da 201 rpm e la centralina è da 15 ampere quindi tutto legale.
Molto bella anche la luce anteriore fornita nel kit.
Ho nascosto tutto nel borsello in mezzo al triangolo, praticamente c'è la centralina e tutti i cablaggi all'interno, quindi il lavoro è venuto molto molto pulito, la batteria andrà nella borsa laterale.
La batteria è una 36 V 20,3 Ah.


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@lby64 Inserito il - 27/06/2017 : 18:12:51
Urka, bella bella!
Questa mi manca!
Non so niente quindi con le pinze... quel bel triangolone sotto che sembra
fatto apposta per una bella batteria ad abbassare il baricentro...?
Sarebbe troppo gravosa x il telaio?
Facci sapere gli sviluppi, mi raccomando!


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