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V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
FedeGe Inserito il - 28/08/2017 : 19:04:15
Ora che ho dotato la mia bici della velocità di crociera warp grazie al transformer, ho dei rimorsi di coscienza nei confronti del mio cucciolo di 8 anni che se volesse venire con me a pedalare dovrebbe diventare un cipollini in erba per stare al passo. Senza parlare delle pedalate in montagna, dove senza assistenza manco vado.
Lui normalmente pedala come fanno i bimbi, senza motore che non siano le gambette, diamo questo per assunto.
Però vuole bene al suo papà, che ormai è bionico.

Data questa doverosa premessa, che si fa?
Da bbs addicted penserei a un bbs01 250w (penso sia il meno potente ormai in circolazione, corretto?) opportunamente riprogrammato per ridurre di brutto potenza, assistenza PAS e velocità.

Oltre a ciò si pone il fattore batteria: considerati i suoi attuali 32 kg, e pensando che la batteria lo possa accompagnare fino al prossimo cambio di bici tra 3 anni (passaggio a telaio adulti e peso che stimo in 38/40 kg), cosa suggeriscono gli esperti per un range di 50km, compatibile con il mio?

La bici sarà una mtb di qualità medio alta, 12 kg a secco.
Come batteria penso sempre al sottosella perché è semplice da gestire.
Data la facilità di installazione del motore non escludo di installarlo addirittura solo alla bisogna, sostituendo semplicemente il blocco pedali!

Mi sa che quest'anno passerà un Babbo Natale cinese, aiutatemi a scrivere la letterina!
4   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
FedeGe Inserito il - 29/08/2017 : 16:55:38
Uhm, ormai ho abbracciato la motorizzazione centrale e trovo che la semplicità di installazione sia veramente un plus.
Anche se dovrei montare/smontare, non mi dispiace affatto l'idea di mettere il motore alla bisogna. Tempo di intervento una volta fatto un paio di volte: 15 minuti.

Marcoermejo Inserito il - 29/08/2017 : 09:46:21
Io ho fatto la moto-bici (ovvero un mezzo per imparare ad andare in moto, visto che per pedalare ha la bici) al mio grande (6 anni) con quello che "avevo in casa" ovvero un nineC su ruota da 20", centralina generosa e solo acceleratore.
Su asfalto è perfetta, su sterrato accettabile ma su percorsi impegnativi (ancora non ci siamo andati visto che siamo alle prime armi) è certamente troppo pesante al retrotreno... se dovessi fare un upgrade non avrei dubbi e passerei al BBS (solo acceleratore) che potrei inoltre facilmente passare su nuove bici con la crescita.
SHILAH Inserito il - 29/08/2017 : 09:11:20
Il ragionamento di Ercole non è sbagliato ma, con il tempo, devi raggiare di nuovo la ruota. Oppure vendere la bici ad un altro pargolo già elettrificata.
ercole67 Inserito il - 28/08/2017 : 20:55:25
Appena trasformata la 20" di mia figlia, nove anni ma piccolina.
Hub posteriore SWXH da 201rpm/36v, centralina legale, acceleratore e batteria 36V/10ah circa.

Va come una scheggia, anche troppo perchè non modula bene l'acceleratore - tutto chiuso o tutto aperto - però sta imparando. Consumi zero, altro che 50km, sale ovunque anche senza pedalare. Un centrale per spingere 32 kg di ciclista mi sembra veramente eccessivo, ma i gusti sono gusti.....

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