Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Tutti i Forum
 Discussioni
 Kit e fai da te
 consiglio per kit conversione

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci EmailInserisci FlashInserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista Insert YouTube

Icona Messaggio:              

Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]
Seleziona altre faccine

Allega file
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
Clicca qui per sottoscrivere questa Discussione.

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
DjPerfe Inserito il - 04/09/2017 : 23:33:56
Buonasera a tutti,
premesso che sono un completo ignorante in materia sto cercando di reperire quante più informazioni possibile per cercare di capire se quanto ho in mente è fattibile (...e potrebbe soddisfare il mio scopo)
Qualche mese fa ho acquistato questa bici in oggetto (di seguito link: https://www.lombardobikes.com/it/elenco-bici/siena-100-m/)
Purtroppo l'utilizzo che speravo di fare, tragitto casa/lavoro non è stato soddisfatto a causa di un impegno fisico troppo eccessivo per le mie potenzialità. Sono pigro ed utilizzo sempre lo scooter. Per questo motivo sto valutando l'acquisto di un kit di conversione nella speranza di poter utilizzare la bici per lo scopo che mi ero prefissato.
Ho cercato di documentarmi un po' online sulle caratteristiche dei vari kit/motori ma mi sono reso conto che le scelte sono davvero tante. Onde evitare di fare un doppio flop, vorrei un vostro parere su quella che secondo voi potrebbe essere la scelta migliore per me. Di seguito trovate alcune informazioni utili che spero vi possano servire ad orientarmi sul prodotto più adatto:
- Budget 500/600 eur
- Il kit dovrà essere montato da un'installatore di zona sulla bici che già ho. (io sono di Firenze)
- L'utilizzo che ne farò è tragitto pianeggiante di 30km al giorno (15 andata 15 ritorno). Il terreno è asfalto o sanpietrini (quindi piuttosto sconnesso)
- MOLTO IMPORTANTE: vorrei un sistema che limiti al massimo l'intervento della mia pedalata.

Spero di avervi dato tutte le informazioni necessarie.
Ho fatto la medesima richiesta ad Alcedo che mi ha proposto:
Motore SWXH posteriore 36V 250W
Pacco pignoni 6V
Cerchio Ambrosio Keba 28
RAggi Alpina 2,33 mm
FAscia paranippli
Centralina
Sensore PAS 12 M
Batteria Frame 36V 14,5Ah
Display LED
Montaggio compreso c/o la loro sede eur 1.150
Purtroppo sono ben oltre il mio budget
Grazie a tutti in anticipo!
5   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
Barba 49 Inserito il - 05/09/2017 : 09:52:18
Basta un comunissimo motore nel mozzo, anteriore o posteriore conta il giusto, tanto con 250W anche una forcella normale non subisce alcun danno da stress...

Casomai cerca di stare su 36V e almeno 10Ah, altrimenti con i tuoi percorsi porterai la batteria quasi a zero ogni giorno, cosa sconsigliatissima: Qualora invece tu avessi la possibilità di ricaricare la batteria sul luogo di lavoro allora potresti prendere anche una 36V-8,8Ah.

Il sito del mio link è in Spagna, quindi niente tasse e lunghi tempi di attesa, oltre al fatto che in caso di problemi potrai far valere la garanzia, con la Cina dovresti rispedire il prodotto a tue spese e non credo che ti converrebbe!!!

PS) Se comperi un motore nel mozzo sul sito che ti ho consigliato la ruota ti arriva già assemblata dal venditore, basta scegliere bene cosa si desidera, mentre per il cambio in ogni caso rimarranno i toui rapporti...
DjPerfe Inserito il - 05/09/2017 : 09:39:39
Grazie a tutti per i preziosi consigli!!!
@gianluigi08: cosa vuol dire "prendi il motore col cerchio giusto per la tua bici"?
@ercole67: ci sono dei siti di riferimento cinesi dove poter acquistare? Oltre a quello che ha indicato Barba 49?
So che sto per fare una domanda che non avrà una risposta certa ma...
Il motore giusto per me? Anteriore, posteriore o centrale?
Correggetemi se sbaglio, se scelgo un'anteriore o centrale posso mantenere il cambio giusto?
Se monto un'anteriore meglio cambiare cerchio?
Ancora grazie a tutti. ciao
Barba 49 Inserito il - 05/09/2017 : 08:14:59
Se dai un'occhiata a questa pagina potrai trovare diversi kit con batteria compresa nel prezzo, per il montaggio dovrai affidarti all'artigiano di cui parli: http://www.ciclotekstore.eu/b2c/productos/1/2/113/kit-platinium-lcd5/1
ercole67 Inserito il - 05/09/2017 : 07:45:53
Con 500 impossibile, tra i 600 ed i 700 euro puoi farcela.
Una batteria 36v realizzata da un buon artigiano (chiedi ad Elettricorse o Fabio R6, tra gli utenti del sito) ed il kit motore proposto da Alcedo ma acquistato in Cina e dovresti rimanere nei 600 euro. Il montaggio non saprei, chiedi a qualcuno nella tua zona. Alla peggio fai un salto a Roma da Giovanni (sempre Elettricorse),
gianluigi08 Inserito il - 05/09/2017 : 07:37:44
Ciao con quel budget sarà difficile allestire una conversione ,una soluzione valida è quella di prendere qualcosa di usato in buone condizioni, guarda sul mercatino ci sono tante occasioni bici con kit, solo kit a prezzi ottimi .

Se cerchi un kit nuovo allora devi alzare l'asticella, cosa importante prendi il motore col cerchio giusto per la tua bici.

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,06 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.