V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
pao50 |
Inserito il - 21/09/2017 : 18:11:27 Buongiorno, seguendo i vari post ho deciso di montare il 750w depotenziato a 36v anche perche' la batteria da 36v gia' la possedevo, ora dopo il montaggio ho preso pure il cavo per la programmazione per renderlo piu' docile e progressivo. Scarico il programma per il settaggio e collego la centralina del BBS02B. Nella schermata Basic immetto i valori suggeriti da Daiwer in altre discussioni, tutto ok, poi nella schermata Pedal Assist alla lettura di default al primo posto Pedal Type mi dice None, come se non vedesse il PAS. Immetto ugualmente i valori indicati da Daiwer e faccio scrivere il tutto dal preogramma. Dopo un paio di minuti mi ricollego alla centralina per verificare se i settaggi sono memorizzati: schermata Basic e' ok, ma la schermata Pedal Assist e' come prima che la riscrivessi. La mia domanda e': non e' per caso che il PAS sia in qualche modo scollegato o rotto? Pero' quando pedalo entra in funzione a tutti i livelli di assistenza! Dove sbaglio..... grazie per i consigli. Paolo
|
6 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
@lby64 |
Inserito il - 24/09/2017 : 19:37:17 Oggi ho programmato un BBS "vergine" con lo stesso PC che uso x tutti gli altri. Nessun problema ed eco di conferma WRITE su tutte e tre le schermate. Il problema si presente a causa di qualche dato spurio dentro la eeprom delle centraline, ma solo con alcune. Sul motivo presunto ho detto... Da allora controllo tre volte che tutto sia corretto prima di confermare, una volta sbagliato la situazione non sembra più recuperarsi, anche se x fortuna i dati vengono inseriti lo stesso.
|
Daiwer |
Inserito il - 24/09/2017 : 19:00:40 Anche io ho il cavo di Alcedo ed ha sempre funzionato bene. Idem per il software, uso sempre quello! Mi sembra strano che funzioni così. Che SO utilizzi? Magari dovresti aggiornare i drivers, ma se ti legge la centralina non dovrebbe essercene bisogno. Vorrei poterti dire di più, ma la mia conoscenza è limitata all'esperienza con le mie bipe. |
pao50 |
Inserito il - 22/09/2017 : 20:04:29 sono d'accordo con te, controllo e ricontrollo e schiaccio il tasto write molte volte. nella pagina Basic mi da conferma quando ha scritto, ma nelle altre due no, ho preso il cavo da Alcedo ed il programma da un loro link, pero nel lik c'e' un 2014 e non vorrei che non fosse adatto ad un bbs02b piu' recente !Grazie comunque dei pareri . Ciao | Daiwer ha scritto:
Quoto tutto quello detto, a volte bisogna ricontrollare, ma in genere fila tutto liscio. Comunque sottolineo l'importanza dei tasti “read” e “write”: prima di effettuare qualsiasi modifica premere sempre READ per controllare quali siano i valori utilizzati dalla centralina; una volta terminato di inserire le modifiche premere sempre il tasto WRITE; solo dopo si potrà passare a modificare un’altra pagina. Io per essere sicuro che tutto sia stato scritto correttamente, spengo e riaccendo il software per poi controllare le impostazioni utilizzando il tasto READ. Ho riscontrato qualche malfunzionamento col software custom di Penov, quello ufficiale invece ha sempre funzionato bene con me.
|
|
Daiwer |
Inserito il - 22/09/2017 : 18:04:35 Quoto tutto quello detto, a volte bisogna ricontrollare, ma in genere fila tutto liscio. Comunque sottolineo l'importanza dei tasti “read” e “write”: prima di effettuare qualsiasi modifica premere sempre READ per controllare quali siano i valori utilizzati dalla centralina; una volta terminato di inserire le modifiche premere sempre il tasto WRITE; solo dopo si potrà passare a modificare un’altra pagina. Io per essere sicuro che tutto sia stato scritto correttamente, spengo e riaccendo il software per poi controllare le impostazioni utilizzando il tasto READ. Ho riscontrato qualche malfunzionamento col software custom di Penov, quello ufficiale invece ha sempre funzionato bene con me. |
Eze73 |
Inserito il - 21/09/2017 : 23:44:55 Sono tre schermate di settaggi.....in ognuna di queste prima di passare nella seguente devi usare Write, altrimenti non salva,ha fregato anche a me...buon divertimento |
@lby64 |
Inserito il - 21/09/2017 : 19:59:38 Purtroppo ci sono vari bachi nel software. Tempo fa ho passato una giornata a porcheggiare prima di rendermi conto che i dati venivano inseriti anche se il programma non mi dava l'eco di avvenuto WRITE e quando facevo un READ di verifica risultavano tutti sballati (di solito shiftati di una posizione). Ora controllo tre volte prima di fare WRITE, faccio una foto dei dati immessi e verifico su strada se il funzionamento corrisponde alle modifiche fatte. Avendone programmati parecchi mi sono fatto l'idea che ciò accade dopo una immissione di dati in una posizione fuori dai range ammessi x quella stessa posizione. E non si recupera più. Quindi se l'eco esce bene, altrimenti verifico comunque prima di ricominciare.
|