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V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
jhonnymc Inserito il - 02/10/2017 : 16:40:57
Ciao, quale kit scegliereste per una bici da corsa da utilizzare come muscolare in pianura e farsi aiutare solamente in salita?
La lunghezza totale dei tragitti è piuttosto ridotta (50 km totali) e, ripeto, l'assistenza sarebbe necessaria solo per i tratti di salita (stimo un 10% del percorso, 20% massimo).

Vorrei rimanere nei limiti imposti dalla legge, quindi 250W e solo pedalata assistita, niente manettino.

Io penserei piu ad un hub posteriore, meno invasivo, ma sono tutto orecchie per i vs commenti!
Ovviamente fondamentale che il kit non crei resistenze durante le pedalate senza assistenza.

Grazie a tutti.
29   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
Barba 49 Inserito il - 04/09/2018 : 12:18:46
Se accorci quel distanziale poi il pignone più piccolo ti sfrega nel telaio!!!

andrea 104KG Inserito il - 04/09/2018 : 12:10:34
Sui motori cute , almeno sul mio 'fu' q128 la parte di albero che entra dentro la ruota libera dei pignoni é ingrandita da un tubicino o boccola il perno dentro é più piccolo. Penso sia possa ridurre di lunghezza per carri più stretti
Stiaga Inserito il - 03/09/2018 : 21:22:36
Quindi è entrato sul carro da 130 senza fare nulla? Come è possibile?
wsurfer Inserito il - 03/09/2018 : 21:15:11
Ho guardato,
Non e’ stato limato niente.
Stiaga Inserito il - 27/08/2018 : 12:53:22
wsurfer ha scritto:

Non mi ricordo se e’ stata limata. Controllero’.


Ok grazie, attendo con ansia!
wsurfer Inserito il - 27/08/2018 : 12:48:41
Non mi ricordo se e’ stata limata. Controllero’.
Stiaga Inserito il - 27/08/2018 : 12:13:08
wsurfer ha scritto:

Non so cosa dovrei farti capire. Motore preso da BMS BATTERY e raggiato in Italia da un Biciaio diversi anni fa,


Quello che vorrei capire è dove è situata la boccola che è possibile limare.
Sul lato dove si avvita la ruota libera? Dall'altra parte? Oppure si trovano su entrambi i lati?
wsurfer Inserito il - 27/08/2018 : 11:54:22
Non so cosa dovrei farti capire. Motore preso da BMS BATTERY e raggiato in Italia da un Biciaio diversi anni fa,
Stiaga Inserito il - 27/08/2018 : 10:21:14
@blindo7 e @wsurfer : riuscite a farmi capire?
Stiaga Inserito il - 21/08/2018 : 11:25:44
blindo7 ha scritto:

bella la 2WD wsurfer!!!
quoto il q100 posteriore,è da 2kg ed il modello normale 201rpm@36V ha una boccola sull'asse(10mm) rimovibile e segandola puoi arrivare agli eventuali 125mm senza forzare il carro,
logiacamente poi metti solo 7-8 rapporti,
il motore lo fai raggiare su un cerchio stretto come i tuoi e stai a posto
aggiunta una batteria da 40 celle hai una motorizzazione da 4 kg che ti aiuta ed ha potenza legale,
l'importante è non chiedergli troppo risulta meno robusto dell'SWXH bafang


Riprendo questo vecchio post per capire se la boccola che hai segato era quella lato pignoni o se ce n'è un'altra dall'altra parte.
Se hai segato solo quella lato pignoni, come hai fatto poi a trovare la centratura del cerchio con il telaio?
toti Inserito il - 25/05/2018 : 08:53:10
qualcuno mi puo' consigliare un kit ruota anteriore 26 pollici che sia in grado di affrontare pendenze elevate , ho un imortor 26 pollici ma non riesco ad affrontare nessuna salita.
wsurfer Inserito il - 14/05/2018 : 07:15:00
Fatto raggiare, ma sono gia’ passati anni.
Stiaga Inserito il - 14/05/2018 : 07:09:31
@wsurfer: Come hai fatto per il cerchio? Te lo sei fatto raggiare a posteriori oppure lo hai comprato già raggiato?

Dove hai preso i motori?
wsurfer Inserito il - 14/05/2018 : 04:21:10
Mai avuto un hub bafang. Quindi non saprei se ci entrava, ma penso di si.
Stiaga Inserito il - 13/05/2018 : 22:51:29
Io ho la stessa bici di wsurfer e vorrei sapere se posso montare un bafang hub al posteriore.
Quanto largo minimo deve essere il carro?

@wsurfer: il bafang non ti entrava?

Dato che anch'io ho la stessa esigenza di @jhonnymc, pensavo anch'io ad un hub posteriore e di usare una batteria piccola batteria da mettere sotto sella come questa https://www.ebay.it/itm/Batteria-a-Litio-36V-37V-5000mA-5AH-max-42V-Bici-Elettrica-Monopattino-Scooter/401334581905?hash=item5d7167ba91:g:FBQAAOSwcgNZJ9bH

O forse è meglio mettere un hub anteriore per bilanciare i pesi?

Mi aiutate a decidere?
Stiaga Inserito il - 27/04/2018 : 17:57:15
Si visto, ma non ce n'è un altro?
Le spese di spedizione costano più del kit!!
andrea 104KG Inserito il - 27/04/2018 : 17:55:44
Sito bmsbattery fai una ricerca con google
Stiaga Inserito il - 27/04/2018 : 16:54:10
wsurfer ha scritto:

Non e' proprio da corsa, ma ti fai un' idea di come verrebbe con un cute 100 anteriore o posteriore , e batteria sottosella o a manubrio.

Immagine:




Ciao io ho la tua stessa bici.
Dove posso trovare il cute q100?
blindo7 Inserito il - 03/10/2017 : 14:02:29
bella la 2WD wsurfer!!!
quoto il q100 posteriore,è da 2kg ed il modello normale 201rpm@36V ha una boccola sull'asse(10mm) rimovibile e segandola puoi arrivare agli eventuali 125mm senza forzare il carro,
logiacamente poi metti solo 7-8 rapporti,
il motore lo fai raggiare su un cerchio stretto come i tuoi e stai a posto
aggiunta una batteria da 40 celle hai una motorizzazione da 4 kg che ti aiuta ed ha potenza legale,
l'importante è non chiedergli troppo risulta meno robusto dell'SWXH bafang
wsurfer Inserito il - 03/10/2017 : 08:53:32
Non e' proprio da corsa, ma ti fai un' idea di come verrebbe con un cute 100 anteriore o posteriore , e batteria sottosella o a manubrio.

Immagine:

gianluigi08 Inserito il - 03/10/2017 : 08:14:12
Non saprei secondo me è un po un azzardo montare il piccolo hub sull anteriore ,dipende molto dalla forcella se è acciaio ,alluminio o carbonio e anche dal peso del ciclista.

Aspettiamo l'interessato!
ercole67 Inserito il - 03/10/2017 : 06:54:53
Ti consiglio anche di montare due copertoncini Schwalbe Spicer da 30mm, sono scorrevoli ed ammortizzano anche un pochino, li ho da più di un anno e li trovo eccezionali sui terreni non perfetti.
ercole67 Inserito il - 03/10/2017 : 06:48:51
Ne ho montate un paio con hub anteriore, piccolo e leggero, proprio per chi aveva le tue esigenze.
Fermo restando quello che ti ha detto Barba - normalmente il carro posteriore e' troppo stretto - le possibilità sono:
- se il carro e' da 135 mm, motore posteriore: i più leggeri sono i Cute, disponibili sia con cassetta che con ruota libera
- se il carro e' troppo stretto, motore anteriore (Cute anche quello, disponibile con larghezza da 85 o da 100 mm) o centrale
- ultima possibilità, cerca un telaio corsa di acciaio o alluminio anni '90 o precedenti, di solito hanno il carro da 135mm. Personalmente uso ogni giorno proprio una ex corsa d'alluminio dei primi anni 2000 alla quale ho montato un Cute posteriore con ruota libera 7v.
elettricooo Inserito il - 03/10/2017 : 01:08:59
Barba 49 ha scritto:

...Visto che avrai una cassetta e non certo una ruota libera, dovrai anche procurarti uno dei pochi motori nel mozzo che ne supporta il montaggio

Oppure compra un pacco pignoni da avvitare al motore, e la cassetta la lascia montata sulla vecchia ruota in garage... questo mi sembra il problema minore.
Il grosso secondo me è fare passare la motoruota fra le pinze dei freni da corsa e il motore fra i forcellini del carro, e poi i pesi che snaturano il senso di una bici da corsa.
A quel punto meglio cambiare progetto e montare l'hub su un telaio più touring/trekking: il peso sale di poco ma il comfort e la sicurezza aumenta di molto.
gianluigi08 Inserito il - 02/10/2017 : 20:52:03


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Ho dovuto cambiare cambio ,pacco pignoni.
gianluigi08 Inserito il - 02/10/2017 : 20:14:45
Ciao ,realizzata una bici da corsa qualche anno fa con un centrale bafang 48V ,un missile
Ovviamente limitato per l'uso stradale.

Il Bafang centrale crea qualche attrito,sul livello 0 di solito imposto il 10% dei valori cos' si annulla,ma queste sono sempre fisse mie!

Guarda l'unico kit che non ti crea grossi problemi di pesi ecc con una batteria sotto sella è il go-e la versione veloce ,non vai a stressare i forcellini e monti i cerchi originali o quelli che preferisci senza sbilanciare la bici .
Prima cosa devi vedere se è possibili l'istallazione .

https://go-e.bike/shop/

Poi se non ti crea problemi avere il piccolo hub quoto Andrea,ma devi scegliere quello che fa a caso tuo con il giusto numero di rpm se no un motore da allungo non ti serve a niente, dovresti trovare un 180/220 Rpm su cerchio da 700C che puoi soddisfare anche con una batteria dalla piccola capacità essendo un HT e centralina a norma,con una 10Ah o 11,6Ah ti porti meno peso possibile .

Se c'era un altra ancora da nascondere nel cannotto sella con batteria a borraccia ma è complicato devi avere delle dimensioni particolari da rispettare ,ma è una spesa assurda secondo me.

http://www.vivax-assist.com/it/produkte/vivax-assist-4-0/vivax-assist_4-0.html




Barba 49 Inserito il - 02/10/2017 : 20:10:44
Guarda che i carri posteriori delle BDC sono assai più stretti di 135mm, quindi è difficile farci entrare un hub: Prova a misurare lo spazio all'interno dei forcellini, se è come penso 125mm non ci puoi mettere un motore se non forzando il carro!

PS) Visto che avrai una cassetta e non certo una ruota libera, dovrai anche procurarti uno dei pochi motori nel mozzo che ne supporta il montaggio, cosa che aggiunta ai probabili 125mm di larghezza del carro sconsiglia l'uso di un hub.
andrea 104KG Inserito il - 02/10/2017 : 19:43:51
mah, un cute 100h piccolo e leggero non credo che faccia gran danno... però in effetti i copertoncini sono un grosso limite, anche se dipende dal peso del ciclista, se da 65kg passi a 72 non succede un granchè ma se sei gia pesante....
elettricooo Inserito il - 02/10/2017 : 17:26:57
Fai una prova: carica 4 bottiglie di acqua da 1,5L e fatti un po' di pianura per capire come sarebbe a motore spento.
In genere se devi caricare sulla bici il peso di un motore e relativa batteria, tanto vale farlo su una bici da trekking almeno puoi tenere una posizione meno scomoda (oltre ad avere la tripla davanti).
L'hub con i copertoncini lo vedo male e con le gomme giuste vedo male il telaio e i freni.
Se proprio vuoi tenere la bdc considera una soluzione tipo questa:
https://go-e.bike/

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