Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Tutti i Forum
 Discussioni
 Kit e fai da te
 HILLRASER kit centrale italiano a 48V

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci EmailInserisci FlashInserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista Insert YouTube

Icona Messaggio:              

Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]
Seleziona altre faccine

Allega file
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
Clicca qui per sottoscrivere questa Discussione.

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
essegi Inserito il - 18/10/2017 : 00:16:03
giorni fa ho chiesto più info sul loro motore: costi, rivenditori, ecc.
mi hanno prontamente risposto che:

- essendo un prodotto simile alla loro produzione di sempre ma diverso per settore di destinazione, la rete di distribuzione è in via di definizione, con nomi già pronti nella zona / regione "di casa"

se qualche operatore del settore vuole proporsi, lo può fare!

- sul listino è previsto inizialmente uno sconto fiera del 5% per chi acquista direttamente "in fabbrica"
- è prevista la restituzione se il motore non fosse montabile (ma sulle istruzioni ci sono tutti i dettagli, davvero difficile sbagliare)
- il display sarà pronto alla fine di novembre, max dicembre
- la maggior parte delle batterie disponibili al momento sono quelle da 500Wh
- per metà / fine novembre si prevede l'uscita del 400W / 45km/h (non C.d.S.)
- a brevissimo sarà disponibile il kit con 3 corone (quello già a magazzino è il 2c)

- il motore supporta la pedalata fino a 120 rpm, la massima efficienza è garantita da 60 a 80 rpm, e comunque, grazie al controllo FOC, elevate efficienze sono garantite anche al di fuori di questo range

allegato il listino prezzi al pubblico
(pensato per il 2018, e quindi comprendente alcuni pezzi al momento non ancora disponibili)

Allegato: Listino Hillraser 2018.pdf
958 KB
11   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
blindo7 Inserito il - 08/02/2018 : 16:38:08
purtroppo,e spesso,chi progetta non smanetta e non pedala
Arcipelago Inserito il - 08/02/2018 : 16:32:09
Ho contattato la SME che produce il motore e questa è la sua risposta:
"Ad oggi siamo riusciti a creare gli adattatori per movimenti centrali fino a 73 che saranno disponibili molto presto.
Nel suo caso, oltre i 73 e fino alle misure delle fat bike, non si tratta più di adattatori ma di pezzi e stampi nuovi, progetto che non è nei piani aziendali quantomeno per il 2018.

Ci dispiace di non poter venire incontro alle sue esigenze, per qualsiasi altro dettaglio siamo a disposizione."

E' un vero peccato così si tagliano una fetta di mercato importante. Non capisco come si possa aver investito tanto su un progetto di motore nuovo e tagliarsi proprio la fetta di mercato in cui sono competitivi. L'adattatore oltretutto è troppo fragile per impieghi fuoristradistici.
andrea 104KG Inserito il - 06/02/2018 : 19:26:08
In effetti se fosse dedicato alle citybike sarebbe un peccato, ha cosa serve un mostro di coppia su strada asfaltata? i tratti sopra il 10% su strade "normali" no sono poi così tanti e comunque qualsiasi motore va bene su strada, è in montagna/fuoristrada dove vedi la differenza.
Steu851 Inserito il - 06/02/2018 : 12:21:51
non l'ho provato ma ho letto si emtb-mag forum i commenti di chi ha provato a montarlo senza successo.

I problemi derivano più che altro dal fatto che in fase di progettazione non è stata presa in considerazione che potesse essere montato una una MTB.
Monta solo su movimenti centrali BSA da 68 mm
Ha degli ingombri che possono creare interferenza col carro, ed è stato proprio il problema sofferto dalla persona che ha scritto sull'altro forum, interferendo col carro non andava in battuta sul movimento centrale ed essendo 'corto' come albero non è stato possibile mettere degli spessori per spostarlo più all'esterno.
Come il Bafang soffre di asimmetria delle pedivelle, però sull'altro lato.
E' un peccato perché un kit centrale lo vedo più abbinato ad una MTB che ad una city bike ed a mio avviso avrebbe potuto cogliere l'occasione e anziché mettersi in diretta concorrenza con i cinesi andare a colmare il vuoto lasciato cioè la possibilità di kittare MTB recenti.

Arcipelago Inserito il - 06/02/2018 : 12:03:56
Leggendo dal loro sito a me pare che i punti di forza di questo motore sono:
- Sensore di coppia
- linea catena ottima visto che l'ingombro è sul lato sinistro e non sul destro come il Bafang
- possibilità di utilizzare il cambio originale anche sul centrale
- qualità costruttiva made in Italy
- sistema aperto con possibilità di utilizzare anche batterie non originale.
- nessuna resistenza con motore spento al contrario dei Bosch

Per contro ha:
- Prezzo più alto dei concorrenti cinesi

Va da se che non essendo un kit economico va utilizzato su bici di qualità dai 700€ in su.
Facendo la somma bici + kit è conveniente per esempio su una MTB di livello medio che già si possiede e si vuole kittare

Chi è che l'ha già provato?
panurge Inserito il - 20/10/2017 : 11:20:05
Secondo me potrebbe essere un kit valido. sulla carta ha tanti punti di forza, va provato in modo intensivo pero' soprattutto per quanto riguarda l'asse movimento centrale/rinvio ed il feeling col sensore di coppia. Sicuramente SME è garanzia di qualità, ho a che fare coi loro controlli e inverter per veicoli piu' pesanti e sono ottimi.
essegi Inserito il - 18/10/2017 : 22:18:27
andrea 104KG ha scritto:

... senza eventuali spese di spedizione ...

Errore mio! (grazie della nota, andrea)
nella mail mi hanno scritto ben chiaro:

(le spese di spedizione sono incluse nel prezzo che vede a listino)

beh, certo non cambia la sostanza, ma d'altra parte quasi sempre se compri qualcosa che è + o - italiano, costa di più... ...vedi anche il bikeebike che ha prezzi simili se non superiori

si rivolgono ai montaggi finali, che siano dell'utente o del biciaio non cambia, es. non come olieds che si rivolge alle "case" e spunta numeri immediati per la produzione più grandi e programmati;
certo, almeno una "promozione speciale" per i primi acquirenti potevano farla, ma penso che avendo già messo in commercio delle pre-serie da mesi, un ribasso farebbe incavolare più di qualcuno...

qualche piccola prova positiva si trova già, quello che ovviamente manca è il comportamento nel tempo / km percorsi ... acquistandolo si diventa un po' collaudatori...

facendo i conti, se aggiungi una buona bici nuova, vai a spendere sui 2k euro, grosso modo quello che spenderesti per una e-bici di marca (escludo quelle con il bosch active, i parametri son piuttosto diversi in meno dagli altri)

qui è difficile dire "compro un kit per risparmiare", non è il modello giusto
non vale la pena? sì, no, ognuno ha le sue ragioni

personalmente, vedo sostanziali pro come la scelta e la sostituzione della bici e le batterie libere
l'estetica non integrata come va ora e l'incognita-durata nel tempo tirano dall'altra parte

andrea 104KG Inserito il - 18/10/2017 : 20:07:26
A me oltre 800 € ivato e senza eventuali spese di spedizione mi sembra fuori mercato... aggiungi una batteria e ti fai una bipa nuova, ok non con quel motore ma sempre caro è
essegi Inserito il - 18/10/2017 : 18:36:58

con la tripla si potrebbe lasciare invariato tutto il cambio (per chi ce l'ha a 3, e penserei molte bici, non lo vedo un kit per mtb "competitive" ma per uso leggero, ricreativo, e per bici trekking, city, soprattutto)
d'accordo che per i 25 all'ora può bastare una corona, ma così si possono mantenere anche le catene standard e i costi di acquisto / manutenzione rimangono più bassi

per le batterie, alla fine del manuale di montaggio, c'è scritto:

batteria composta n°13 celle (è possibile l’utilizzo di 14 celle ma questo comporta un malfunzionamento sulla visualizzazione del livello di carica batteria sul pannello di controllo)

Steu851 Inserito il - 18/10/2017 : 16:19:51
SHILAH ha scritto:

. Non ho capito se le batterie sono da 14s o da 13s in quanto a me hanno detto 14s e, ad un'altra persona, 13s.

Gurdando il listino le 2 piccole son 14S mentre le grande è 13S
SHILAH Inserito il - 18/10/2017 : 15:37:06
Strano che ti costringano a comperare anche la doppia o la tripla. Generalmente se si compera il kit è già presente sulla bici. Comunque io prima ho provato la tripla, solo dopo la doppia e comunque una singola corona è la cosa migliore se si fanno i 25 km orari massimi. Non ho capito se le batterie sono da 14s o da 13s in quanto a me hanno detto 14s e, ad un'altra persona, 13s.

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,13 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.