V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
giurti |
Inserito il - 23/11/2017 : 12:14:34 Riciao a tutti. Qualcuno conosce il BMS KLH36S99? Su internet lo trovo solo qua: https://www.rftec.eu/BMS-KLH36S99-18-20-High-Current-PVC-lang-kurz-Wuerfel_1
Ho questo problema: non funziona la ricarica della batteria se connetto il caricabatteria al connettore jack dedicato, posto su un lato della batteria stessa. Mentre riesco a ricaricarla se connetto il caricabatterie al connettore di potenza (quello da cui partono i cavi che vanno alla centralina). La batteria è quasi a fine vita, e ha subito scariche profonde. Può essere che sia scattata una protezione sul BMS che impedisce la ricarica di una batteria esausta? Avete esperienze di cose simili?
NB: per il resto il BMS sembra funzionare bene, anche la compensazione.
Saluti
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4 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
Barba 49 |
Inserito il - 23/11/2017 : 14:20:11 Certo che sui BMS è presente un circuito che impedisce la ricarica in caso di celle al di sotto di una tensione prestabilita, fa parte delle funzioni comuni a tutti i BMS di questo mondo...
Siccome caricare batterie con celle danneggiate (quindi al di sotto della tensione minima ammessa) è pericoloso ecco che il BMS non fa partire la ricarica: Evita quindi di caricare la tua batteria direttamente dai poli, è pericoloso e si fa solo una volta per vedere se una batteria è recuperabile, ma poi è meglio desistere.
Controlla la tensione delle celle sul connettore a pettine del BMS, vedrai che qualcuna è morta!!! |
gianluigi08 |
Inserito il - 23/11/2017 : 13:43:02 A prescindere dal funzionamento, su un pacco batterie nuovo ti conviene lasciare il bms vecchio che sta in dubbio?
Se è a fin di vita è normale che va in protezione ,interviene il cutoff per basso voltaggio non puoi verificare nulla a parte la tensione tra le serie se non ti ricarica tramite le porte .
Controlla la tensione tra le serie . |
giurti |
Inserito il - 23/11/2017 : 13:07:34 Sicuramente la batteria è vecchia e a fine vita; ma prima di procedere al ricellaggio, vorrei capire se il BMS è rotto. Il fatto è che riesco a caricarla solo dal connettore di potenza (quindi bypassando il BMS); subito dopo la carica, noto che il BMS si scalda per un pò, segno che sta bilanciando. Quando monto la batteria sulla bici, si scarica dopo subito, e il BMS (o la centralina, non saprei...) entra in protezione. Il punto è che quando connetto il caricabatterie al connettore della batteria dedicato alla ricarica, il processo di ricarica non parte (lo vedo dal led del caricabatterie). C'è qualche protezione sul BMS che impedisce la ricarica in caso di batteria guasta? Perchè dal connettore del BMS la ricarica non parte, mentre dal connettore di potenza la ricarica parte? Il mio timore è che se faccio il ricellaggio, dopo mi ritrovo con il BMS guasto, che non ricarica. Vorrei scoprirlo prima...
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gianluigi08 |
Inserito il - 23/11/2017 : 12:54:15 Ciao sei sicuro che il problema è il bms o la batteria è sbilanciata e non ti permette il funzionamento ?
Se andata in protezione c'è un motivo , richiesta eccessiva di corrente o hai in over o under volt qualche serie ,o tutta la batteria è andata
Controlla la tensione tra le celle sui cavi di bilanciamento facendo molta attenzione ma molta nel misurare con i puntali del multimetro potresti creare un corto circuito . |
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