V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
@lby64 |
Inserito il - 02/12/2017 : 12:44:48 Grazie alla indicazione di un utente di questo forum che ringrazio ma non riesco a ritrovare che ha stagnato lo shunt di una centralina BBS01 da 250W portandola a 23A con ottimi risultati mi sono procurato una centralina 36V 500W per sostituirne una di quelle standard su uno dei BBS01 tipo vecchio. Si può definire un "minitransformer"? Quando ci riuscirò vi farò sapere come va. Quanche suggerimento per la mappatura? Grazie!
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3 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
@lby64 |
Inserito il - 02/12/2017 : 14:40:07 Ottimo, grazie anche delle opportune avvertenze. Effettivamente pensavo di passare dagli attuali 15A a 20A con la nuova centralina. Da vari test "aperti" che ho fatto ho notato che il lato centralina è sempre risultato quello più caldo rispetto al lato motore e volevo provare a far pompare di più il lato motore. Vi farò sapere!
Mitica Teresa! Potrebbe essere, passo spesso di li per la vista e l'atmosfera da vecchia "frasca" (indicazione storica sui colli di dove si poteva bere un "goto de vin" perchè si era pagato il Dazio comunale) e faccio provare le e-mtb a molti... Nel caso a rivederci presto!
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Barba 49 |
Inserito il - 02/12/2017 : 13:10:22 Obiettivo del "Trasformer" era abbassare la cadenza di pedalata, diminuire il costo della batteria (da 48V a 36V) e far lavorare in sicurezza i BBS-02 da 48V-750W depotenziandoli...
Tu stai facendo l'esatto opposto, stai aumentando la potenza ad un kit assai poco robusto, con il rischio di bruciare gli avvolgimenti: Cerca almeno di usare una corona che faccia lavorare il motore a regime elevato, non lo stressare con un rapporto lunghissimo come fa la maggior parte degli hobbisti!!! |
rio9210 |
Inserito il - 02/12/2017 : 13:09:28 | Messaggio di @lby64
Grazie alla indicazione di un utente di questo forum che ringrazio ma non riesco a ritrovare che ha stagnato lo shunt di una centralina BBS01 da 250W portandola a 23A con ottimi risultati mi sono procurato una centralina 36V 500W per sostituirne una di quelle standard su uno dei BBS01 tipo vecchio. Si può definire un "minitransformer"? Quando ci riuscirò vi farò sapere come va. Quanche suggerimento per la mappatura? Grazie!
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0 - 0 1 - 4% (1A - 37W) 2 - 8% (2A - 74W) 3 - 12% (3A - 111W) 4 - 20% (5A - 185W) 5 - 28% (7A - 259W) 6 - 40% (10A - 370W) 7 - 52% (13A - 481W) 8 - 64% (16A - 629W) 9 - 80% (20A - 740W)
Togli un quinto e avrai la potenza reale che il motore ti fornisce in assistenza. Per esempio, al 80% avrai circa 600W reali di assistenza, praticamente Nibali che pedala insieme a te ma senza il suo peso. Non superare i 20A, quel motore piccolo non lo vedo sputare fuori 1KW, se lo porti a 25A. Almeno che non rifai gli avvolgimenti e metti rame più grosso.
P.S. Non sei quel tipo che ho incontrato sui Colli Euganei l'anno scorso (o nel 2015...), io avevo appena "parcheggiato" la bici vicino alla ringhiera del ristorantino (Corte Teresa, mi pare) e avevo la batteria a borraccia sul tubo orizzontale (con i marroni che avevano presentato protesta ufficiale allo sportello "Pericolo costante" ? |