non sembra malvagio... bisognerebbe fissare il motore con delle piastre al tubo obliquo del telaio... collegarlo tramite catena ad una delle corone del movimento centrale e su di essa montare una ruota libera ( in modo da non far girare i pedali insieme al motore); tanto sbattimento certo ma si ottiene un sistema:
che ti permette di usare il cambio originario della bici con linea catena inalterata.
che conserva le pedivelle originarie della bici sicuramente migliori di alcune pedivelle di alcuni kit centrali.... che dopo pochi chilometri cigolano...
che ha comunque un sistema pas
che ha la centralina non integrata al motore ( gearless quindi con pochissima manutenzione....senza ruote dentate o moltipliche che si sgranano al primo passo falso)
che ha la possibilità di essere flessibile...cambiando semplicemente il pignone al motore
Kit del genere non sono largamente diffusi...un motivo ci sarà...quindi le mie considerazioni avranno qualcosa di inesatto.... ma cosa?
aiutatemi a capire...
11 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti)
mar976
Inserito il - 16/12/2017 : 18:55:59 @barba troppo lavoro hai ragione...progetto abbandonato definitivamente...
anche perchè il mio interesse si è dirottato su questi mini hub gearless..ottimi per la mia nuova bici "da pianura" con un meno ingranaggi possibili per una migliore affidabilità ed un peso relativamente contenuto.
Però è difficile trovare informazioni precise su questa tipologia di motori....
Barba 49
Inserito il - 15/12/2017 : 20:20:29 Prova di cosa, scusami... Gli unici motori che possono andare bene per una bici devono avere almeno un riduttore incorporato che porti il pignone a girare sui 350-400RpM, in modo che con un'altra riduzione da 4/1 si possa raggiungere un regime di rotazione da 100RpM massimi sul movimento centrale, altrimenti non si possono impiegare!
Per poter usare questo kit dovresti fare una doppia riduzione in cascata con un rapporto finale di 12/1 circa, troppo lavoro, troppo rumore e aspetto bruttino.
mar976
Inserito il - 15/12/2017 : 18:51:26 Ahah...se le mie finanze lo permettessero...lo comprerei moooooolto volentieri...solo per farci qualche prova
Miura72
Inserito il - 14/12/2017 : 19:54:35 Comperalo cosi ci dici se è
Barba 49
Inserito il - 13/12/2017 : 20:49:37 Come ti hanno già detto quel motore gira a 1200RpM, quindi anche con il pignone da 9 denti i dotazione (veramente troppo piccolo, farà un rumore tremendo) se lo accoppi ad una corona da MTB da 48 denti ti porterà a dover pedalare a ben 225RpM, che oltre ad essere veramente troppi porterebbero la bici ad una velocità talmente assurda (104Km/h con rapporto 38/11T) da richiedere poi almeno 6-7Kw di potenza, altro che 500W...
Quel kit va sui trike o sui kart elettrici, roba comunque con ruote di diametro talmente piccolo da poter girare a regimi elevati ma sviluppando poca velocità.
Daiwer
Inserito il - 13/12/2017 : 17:20:56 Premettendo che non ne ho mai visti di kit così... Forse questo kit non è pensato per essere collegato alle pedivelle di una bici normale. Infatti il titolo del prodotto è “48V 500W electric tricycle conversion kit”, quindi, molto probabilmente, è pensato per essere collegato mediante una catena ed un pignone all'asse delle due ruote posteriori di un “triciclo”. Di certo non potrebbe essere usato con una normale guarnitura non munita di ruota libera per le corone, altrimenti potrebbe essere parecchio pericoloso per l'utilizzatore.
MilleMiglia
Inserito il - 13/12/2017 : 16:59:45 un aborto
adriM
Inserito il - 13/12/2017 : 15:43:33 Se non ho capito male, oltre ad essere pesante credo che richieda una demoltiplicazione in più prima di far girare i pedali. Il motore gira a 1176 giri e ha un pignone da 10; se la corona collegata fosse da 50 denti, farebbe 235 giri/minuto; anche usando il motore sotto il regime massimo, sarebbe sempre troppo.
Fabio Negri
Inserito il - 13/12/2017 : 15:42:08 mi spiegate una cosa , quasi 1200 rpm con pignone da 9 denti , come lo montate su una bici per avere una rotazione ragionevole ?
mar976
Inserito il - 13/12/2017 : 15:23:57
giordano5847 ha scritto:
Troppo pesante c'è di meglio!
certo che c'è di meglio...altrimenti sarebbe un best seller....
E' pesante però a suo favore c'è da dire che è un sistema gearless e non mi sembra che gli altri sistemi gearless siano tanto più leggeri....
certo è che pagando il doppio si ottiene sicuramente qualcosa di meglio.
giordano5847
Inserito il - 13/12/2017 : 14:15:15 Troppo pesante c'è di meglio!
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