Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Tutti i Forum
 Discussioni
 Kit e fai da te
 AIUTO BATTERIA

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci EmailInserisci FlashInserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista Insert YouTube

Icona Messaggio:              

Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]
Seleziona altre faccine

Allega file
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
Clicca qui per sottoscrivere questa Discussione.

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
renerossi Inserito il - 18/12/2017 : 11:10:33
Ciao a tutti, sono ancora in cerca di una batteria per la mia bike... mi sono fatto costruire da un artigiano, una 60 celle samsung 29e pagata 320 euro compresa di caricabatteria, purtroppo pero arrivata la batteria non si ricaricava... (ma ho potuto utilizzarla per prova e andava benissimo) l'ho quindi rispedita al costruttore che, l'ha ricontrollata e me l'ha rispedita... ora non funziona piu per niente. il motore collegando la batteria non si accende per niente, solo se collego anche il caricabatteria allora si accende.... comunque mi sono accordato con il costruttore che passate le feste la ricontrolla e vediamo... pero sinceramente tra tutto andrei a finire al 20 gennaio, considerate che il motore è montato da meta novembre e sinceramente vorrei farmi un giro con questa ebike... inoltre, ho paura che questa batteria nata "male" finisca con il tempo peggio. Il costruttore non ha problemi a ridarmi i soldi ma, non so dove andare a sbattere la testa.

Il budget rimane quello, intorno ai 330-350 euro non di più.

Avrei addocchiato questa

https://www.ebay.it/itm/36V-16-5Ah-Batteria-al-Litio-per-Bici-Elettriche-Ebike-3A-Caricabatteria-USB/253114508935?hash=item3aeecce687:g:UqkAAOSwWf9ZoQG5

costruita con celle samsung 33g che non so se vadano bene per il mio bagang 350w.

Vi prego, se avete alternative valide linkatemele che la prendo subito, ora avendo montato il motore non posso nemmeno piu utilizzare la bici.... grazie.

9   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
FabioR6 Inserito il - 23/12/2017 : 09:24:38
Ti ho mandato una mail anch'io ma comunque da come hai descritto il problema deduco che sia un problema di bms guasto già in partenza è che questo artigiano che te l'ha fatta non l'abbia nemmeno provata.
Se si ha un piccolo banco prova e si fanno o giusti controlli, la batteria che ti arriva deve essere funzionante.
gianluigi08 Inserito il - 18/12/2017 : 15:22:54
La centralina sul 350W è 18A nominali ,bisogna sempre vedere se usano quelle celle e se erogano realmente 16,5Ah ma poco importa anche se eroga 15Ah può andare in questo caso.
Per tutto il resto quoto Barba49 .
rio9210 Inserito il - 18/12/2017 : 13:04:34
Ti ho mandato un email.
renerossi Inserito il - 18/12/2017 : 12:05:01
qualche buon artigiano sapresti consigliarmelo?
renerossi Inserito il - 18/12/2017 : 11:59:54
ok grazie 1000
Barba 49 Inserito il - 18/12/2017 : 11:47:08
Non devi guardare solo il tipo di cella, la cosa importante è la marca (e Samsung va bene) e la corrente erogata: Tu hai una centralina da 350W, quindi da 10A continui e 20A massimi e quella batteria eroga tranquillamente 30A continui e 50A massimi, quindi che problema potresti mai avere?

Se fosse una batteria da 9,9Ah (10S-3P di quelle celle) allora sarebbe miserella come corrente, ma è una 5P e questo compensa eventuali problemi di drop sulle celle.
renerossi Inserito il - 18/12/2017 : 11:45:31
l'unica cosa che mi dispiace è che la batteria costruitami mi piaceva, per due motivi. il primo è il prezzo, credo che le celle samsung 29e siamo meglio delle 33g inoltre, l'ho pagata secondo me il giusto (320 euro). L'altro motivo è che ho trovato una borsa per inserirla veramente bella e ben fatta, inoltre sono riuscito a mettere dentro la borsa della batteria tutto il malloppo di cavi del bafang... uff che indecisione!

Altrimenti, sapreste consigliarmi un buon artigiano?

renerossi Inserito il - 18/12/2017 : 11:38:10
quindi anche se costruita con celle samsung 33g dici che va bene?
Barba 49 Inserito il - 18/12/2017 : 11:32:51
Direi che una 36V-16,5Ah (10S-5C di celle da 3300mAh) non ha alcun problema a alimentare il tuo kit, è una batteria in grado di fornire 30A continui e 50A di picco, quindi vai tranquillo...

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,11 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.