V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
Steu851 |
Inserito il - 17/01/2018 : 23:04:27 Apro un nuovo tread per avere più visibilità. Vorrei cambiare il disco posteriore di una bipa cinese, in quanto l'attuale è troppo piccolo e l'hub impedisce la registrazione della pastiglia interna. Il problema è che è fuori standard come quasi tutto su questa bici! La distanza tra i fori è 48mm anziché 44 e non lo trovo, o meglio, ho trovato un 160mm su Aliexpress,ma ci vorrebbe troppo tempo per riceverlo. Qualcuno potrebbe indicarmi dove comprare? |
5 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
Steu851 |
Inserito il - 19/01/2018 : 09:41:22 Grazie sistemerò in qualche modo il piccolo disco originale ed ho ordinato un nuovo 160mm con adattatore su aliexpress. mi toccherà rismontare la ruota tra un paio di mesi, pazienza |
T4R |
Inserito il - 18/01/2018 : 20:26:26 Se ricordo bene Golden Motor produce dei dischi da 180mm con il giro bulloni maggiorati. https://www.goldenmotor.com/ e questo è il distributore europeo: http://www.devi-motion.com/
Saluti Pino |
Andre@ |
Inserito il - 18/01/2018 : 14:27:27 Io quando ho dovuto motorizzare il mio cerchio cinese ho dovuto cambiare anche i dischi, perchè i cinesi non sanno cosa sia lo standard. ho assemblato ruota avanti e dietro, con mozzo nuovo anteriore e dischi standard.
so di sicuro che i distanziali per le pinze esistono di varie misure, esistono anteriori o posteriori...quindi buona ricerca :-)
A. |
Steu851 |
Inserito il - 18/01/2018 : 09:26:19 è che smontare e rimontare una motoruota, specie su ste bici cinesi non è una passeggiata. Tra l'altro su aliexpress c'è un solo venditore che vende 2 modelli di disco con interasse 48 solo nella misura da 160, quindi non è comune nemmeno la. Mi sa che non ho scelta anche perché così com'è le pastiglie prendono solo il bordo del disco, sfruttando metà pastiglia e frena proprio pochino.
|
andrea 104KG |
Inserito il - 18/01/2018 : 00:28:41 Credo che l'unica sia montare quello vecchio e aspettare la spedizione. Altra soluzione fare una brugola apposta più corta per regolare quello che hai. Tagli una fettina di chiave esagonale e la fissi, incolli,saldi, su un lamierino, tanto non deve fare molta forza... Avevo lo stesso problema sul bpm con disco da 160 e pinza meccanica per un pò feci così... ma cambiai subito dopo il disco per un 180mm. |