Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

 Tutti i Forum
 Discussioni
 Kit e fai da te
 Sistema per assemblare batterie senza saldare

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci EmailInserisci FlashInserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista Insert YouTube
   
Icona Messaggio:              
             
Messaggio:

  * Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]
Seleziona altre faccine

   Allega file
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
Clicca qui per sottoscrivere questa Discussione.
   

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
Steu851 Inserito il - 30/01/2018 : 17:23:36
Dichiarano 3,5 A continui per cella per un motore legale dovrebbe essere sufficiente una 4P
http://vruzend.com/product/vruzend_basic_kit/
da Nkon è in offerta il kit base per 52 celle a circa 30 euro

Nessuno l'ha già provato?
11   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
@lby64 Inserito il - 31/01/2018 : 17:21:12
http://www.electricbike.com/diy-battery-pack-kits-four-options-2017/

Una piccola lista di alcune delle soluzioni
disponibili sul mercato e che include anche
quelle già menzionate.

roby77 Inserito il - 31/01/2018 : 16:16:30
Vruzend a breve dovrebbe rilasciare la v2 con molte migliorie e con capacità di scarica a due cifre
https://vruzend.com/progress-report-on-the-v2-high-current-kits/
roby77 Inserito il - 31/01/2018 : 16:14:24
Ce ne sono di migliori ma costano.
http://18650.lt/index.php/product-category/n-e-s-e-kits/
Miura72 Inserito il - 31/01/2018 : 15:39:47
Non so se è il primo ad aver inventato questo sistema, però è gia un inizio si puo sempre migliorare.
Barba 49 Inserito il - 31/01/2018 : 10:12:45
Il problema fondamentale di questo sistema è già evidenziato dalla dichiarazione che per ogni cella non si possono prelevare oltre 3,5A, cosa che fa ben capire la criticità del contatto tra linguette e poli delle celle...

Poi se c'è un limite al prelievo di corrente c'è per forza una resistenza aggiuntiva in serie al circuito, altrimenti non ci sarebbe alcun limite se non quello dovuto alle caratteristiche della cella stessa, quindi aspettiamoci calore e drop aggiuntivi.
Kamel Inserito il - 31/01/2018 : 08:42:58
Visto che un kit io l'ho preso, aggiungo le mie considerazioni.

Sulla carta il sistema pare semplice, in realtà poi gli incastri richiedono tempo e pazienza, la plastica degli holder è duretta e tende a creparsi. Le celle sono tenute in sede a pressione e spesso le linguette interne non fanno contatto per cui prima di assemblare definitivamente il pacco occorre testarle una per una e a gruppetti.

E' abbastanza voluminosa, trattandosi di quasi 5cm quadrati a cella (22mm contro 18) e comunque l'assemblaggio va assicurato con le fascette (in dotazione) perché con le vibrazioni tenderebbe a scomporsi. Io ho aggiunto anche fogli di protezione nastrati.

Insomma, una volta assemblata non ti viene voglia di cambiarne la forma, quindi tanto vale averne una definitiva.....

emme51 Inserito il - 31/01/2018 : 08:11:49
nel kit ci sono sei elastici. credo che servano per tenere unite le parti. Mi pare di vedere che ogni elemento si incastra a slitta con quello adiacente. Ci sono poi le connessioni metalliche che contribuiscono a tener unite le parti. Si creano alla fine probabilmente due piastre di estremità tenute unite dagli elastici. Con gli innegabili limiti evidenziati credo potrebbe funzionare.
andrea 104KG Inserito il - 30/01/2018 : 23:11:14
Non capisco cosa mantiene la pressione sul polo della cella, cosa impedisce alle due parti di staccarsi?
Barba 49 Inserito il - 30/01/2018 : 22:52:54
Soluzione troppo poco versatile come forma, viene fuori una lavatrice!
bafiuz Inserito il - 30/01/2018 : 21:26:42
Un problema è che aumenta l'ingombro!!
andrea 104KG Inserito il - 30/01/2018 : 20:50:38
Grazie dell'informazione1 In caso di necessità èun'alternativa da considerare....

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,07 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.