Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

 Tutti i Forum
 Discussioni
 Kit e fai da te
 KU65 con LED810: impostazioni e funzionamento

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci EmailInserisci FlashInserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista Insert YouTube
   
Icona Messaggio:              
             
Messaggio:

  * Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]
Seleziona altre faccine

   Allega file
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
Clicca qui per sottoscrivere questa Discussione.
   

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
ilario Inserito il - 14/02/2018 : 14:42:48
Ciao a tutti
sono nuovo del forum e mi sono appena appassionato alle bici elettriche. Ne sto restaurando una. La mia situazione e':
- centralina KU65 24v/36V con meter LED810
- motore da 24V
- batteria da 36V

1. posso far lavorare il motore a 36V? c'e' qualche rischio di bruciare il motore? sovracorrenti?
2. il meter LED810 ha tre modi low/mid/high. Cosa cambia? la corrente/potenza? sulla velocita' non mi sembra.
3. ho il sensore PAS. mi sembra che piu' pedalo veloce, piu' la velocita' del motore aumenta. Quante velocita' regola?
4. come faccio a impstare un limite massimo di velocita' pur tenendo il PAS attivo?

grazie per il vostro aiuto
10   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
ilario Inserito il - 04/03/2018 : 08:28:10
Ho anche preso un voltmetro per legge lo stato di carica. Inoltre con uno step down dovrei avere prestazioni costanti non dipendenti dalla batteria.
Comunque lo proverò a 36v e vedo come mi trovo. L'aggiunta x gestire a 24v é ancora in viaggio dalla Cina. Voltmetro e dc/dc 6 euro
andrea 104KG Inserito il - 02/03/2018 : 18:36:56
quoto steu, usala 36v se la batteria l'hai già.... non credo ti fermeranno per un controllo basta non andare sopra i 25kmh... se l'810 non va a 36v prova a abbassare la tensione sui suoi fili con un partitore resistivo
Steu851 Inserito il - 02/03/2018 : 13:03:35
ilario ha scritto:

Alla fine ho deciso di mette un dc/dc
converter a 24v tra la batteria e la centralina


Metti come? solo per alimentare il display? Ma così non avrai l'indicazione dello stato di carica della batteria, perchè segnerà l'uscita del converter, e comunque il costo del converter è analogo a quello di un 810 nuovo
Se invece vuoi alimentare tutta la centralina non capisco perchè usare una batteria a 36V per abbassarla a 24. usando uno step down ingombrante e costoso.
ilario Inserito il - 01/03/2018 : 15:23:03
Alla fine ho deciso di mette un dc/dc
converter a 24v tra la batteria e la centralina
ilario Inserito il - 18/02/2018 : 19:46:40
Ma se invece limitassi la velocità inserendo una opportuna resistenza ai capi del regolatore di velocità? Simulando quindi di avere ilari regolatore ma fissato ad un certo valore?
Vorrei comunque essere in regola con il codice della strada.
elettricooo Inserito il - 17/02/2018 : 14:56:31
Barba 49 ha scritto:

... riportare l'impianto ai 24V originali.

Oppure lasciare l'impianto a 36v e sostituire il motore con uno legale da 36v/48V.
Barba 49 Inserito il - 17/02/2018 : 09:26:55
Non puoi impostare il limite di velocità dal display, quindi se alimenti il motore da 24V con una batteria e una centralina da 36V otterrai una velocità massima di oltre 35Km/h...

L'unico modo per andare a 25Km/h è riportare l'impianto ai 24V originali.

Concordo anche sul fatto che quel tipo di motore (24V-25Km/h) non è assolutamente adatto per fare salite, tantomeno alimentato a 36V, è un motore da velocità.
elettricooo Inserito il - 16/02/2018 : 19:03:09
Se non mi sono sbagliato (e sottolineo se) e dunque quella centralina regola davvero tre livelli di potenza anzichè di velocità, allora il limite massimo dovrebbe già essere 25km/h (ma a 24v).
Se superi i 30km/h sarà perchè stai usando una batteria da 36v su un motore che sarebbe legale a 24v (un motore veloce ma con poca coppia).

Per tornare a 25km/h puoi rimettere una batteria da 24v con il motore veloce che hai ma avrai un calo di velocità ottenuto a causa del calo di potenza. Idem bloccando la centralina sul livello intermedio o basso di potenza in modo da non avere watt sufficienti a superare i 25km/h (riducendo la potenza fai più fatica o non ce la fai affatto a raggiungere i 30).
Poi si potrebbe aumentare la corrente aggiungendo una goccia di stagno allo shunt della centralina (...se esageri si danneggia la centralina) così avresti un sistema a 24v ma a potenza invariata.

Altrimenti dovresti cambiare il motore e metterne uno legale a 36v ottenendo solo un calo di velocità ma non di potenza.

ilario Inserito il - 16/02/2018 : 17:55:39
Grazie x la risposta
Se volessi impostare il limite massimo di velocità a 25km/h ( Sia che pedalo lento o veloce) cosa dovrei fare?
elettricooo Inserito il - 14/02/2018 : 15:20:58
1- A 36v il motore girerà abbastanza più veloce che a 24v. Non dovrebbe bruciarsi. Al massimo stressi di più gli ingranaggi. Poi dipende dal motore, se è già al limite, un rischio remoto di bruciarlo lo correrai magari in salita.
2- Quella centralina se non erro regola solo i livelli di potenza, non quelli di velocità (poi ovvio che se imposti una potenza bassa avrai più difficoltà a raggiungere la velocità massima... che rimane comunque sempre la stessa per i 3 livelli).
3- Secondo me più pedali e più aggiungi potenza muscolare che aiuterà il motore a far salire la velocità.
4- pedalando meno e tenendo basso il livello della centralina, oppure alimentando la bici a 24v anzichè 36v.


Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,09 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.