V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
ddragone |
Inserito il - 25/02/2018 : 15:48:36 Voglio comprare un buon lucchetto per la bici, non vivo in una città particolarmente a rischio ma uso la bici tutto il giorno lasciandola spesso in giro, anche se non per tanto tempo. La bici sarà nuova e non vorrei lesinare sul lucchetto. Ne volevo uno grande in modo che sia facile attaccarla in giro, ho visto questo abus
Abus 58608
Partendo dal fatto che il peso non mi creerà problemi, secondo voi è troppo ingombrante ed esagerato?
|
13 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
giordano5847 |
Inserito il - 26/02/2018 : 13:18:23 | claudio02 ha scritto:
................ per non tacer del fatto poi che il ladronzo ha fretta, preferisce il colpo di cesoia o flessibile che armeggiare per lunghi minuti in posizione scomoda aspettando un click che forse c'è e forse no e magari mentre è concentrato sente lui un click tra l atlante e l epistrofeo. |
Ha! Ha! Ha! sei forte papà |
claudio02 |
Inserito il - 26/02/2018 : 13:14:13 ho provato, il passaggio del numero giusto nn da luogo a nessun click, forse sono stati migliorati, forse serve un po di usura, ma al momento nessun click.
per non tacer del fatto poi che il ladronzo ha fretta, preferisce il colpo di cesoia o flessibile che armeggiare per lunghi minuti in posizione scomoda aspettando un click che forse c'è e forse no e magari mentre è concentrato sente lui un click tra l atlante e l epistrofeo. |
Barba 49 |
Inserito il - 26/02/2018 : 10:27:57 Ne sei certo? Personalmente riesco ad aprire la maggior parte di quei lucchetti senza problemi, è solo un questione di sensibilità ed abilità...
Prova tu stesso:
1) Mantieni in trazione l'archetto (o il perno) e poi seleziona il dischetto numerico che in quel momento risulta più frenato quando cerchi di farlo ruotare, ci vuole un attimo.
2) Inizia a far ruotare il dischetto selezionato fino a quando non senti con le dita un "clic" che ti avvisa che il dischetto è proprio sul numero che serve ad aprire il lucchetto.
3) Fai la stessa cosa per tutti i dischetti (il disco frenato adesso sarà un altro) e avrai aperto!!!
Senza affannarti troppo prova solo un disco, se funzione con quello funzionerà con tutti!!! |
claudio02 |
Inserito il - 26/02/2018 : 10:06:58 il mio abus è a combinazione, qualcuno dice che si apre facilmente, c'è anche un video su youtube che vorrebbe avvalorare questa ipotesi, ma non è vera.
l aggancio non si muove con lo scorrere dei numeri, servono mesi di tentativi, fuori, attaccati al palo. |
blindo7 |
Inserito il - 26/02/2018 : 09:50:39 ho un abus granit plus,pesa 1.8kg ma è dato come protezione 15 su 15,è meglio non lasciarla mai legata,ma nel caso non lesinare sull'antifurto,blocco il telaio e la ruota anteriore,e con una abus a laccio sella e ruota posteriore |
BlackMonday |
Inserito il - 26/02/2018 : 08:58:48
Però i lucchetti a U Kryptonite sono a sezione tonda, quindi molto più semplici da tagliare con una grossa cesoia. |
Steu851 |
Inserito il - 26/02/2018 : 08:54:22 Ho visto sabato dal biciaio che Kryptonite ha una assicurazione inclusa https://www.bikeitalia.it/2016/06/21/furto-della-bici-kryptonite-ti-rimborsa/ |
BlackMonday |
Inserito il - 25/02/2018 : 21:48:12 Un buon lucchetto è un doppio investimento: primo perché hai buone probabilità che la bici legata con esso duri parecchio, secondo perché anche il lucchetto stesso durerà molto. Io ho quarant'anni, e uso ancora la grossa catena che mi ha comprato mio padre quando andavo in prima media. Da allora quella catena ha preservato tutte le biciclette che ho avuto, che erano piuttosto carine, e io vivevo a Milano. Quindi rischio di furto piuttosto alto.
Oggi ci sono delle catene piuttosto sicure, ma i lucchettoni a U di nuova generazione sono imbattibili. |
bubunapoli |
Inserito il - 25/02/2018 : 20:56:50 Non prendere roba troppo corta, e non spendere cifre folli. Poi fa tu.
Io vivo a Napoli (altimissimo-issimo-issimo rischio) e mi è sempre andata bene. Fuori ai supermarket anche per 15-20 min con una catena di 30 euro al decathlon.
Stacco solo il display..
|
andrea 104KG |
Inserito il - 25/02/2018 : 18:35:53 da quello che dicono su Amazon si taglia benissimo, ma dipende con cosa l'hanno fatto.... https://www.amazon.it/Abus-Bordo-6000-6000-lucchetto-pieghevole/product-reviews/B00495ZE62/ref=cm_cr_arp_d_hist_1?showViewpoints=1&filterByStar=one_star&pageNumber=1 |
BlackMonday |
Inserito il - 25/02/2018 : 18:01:17 Quel bloster Abus mi sembra un inferno da tagliare. Non solo ha una sezione mostruosa, ma è anche a sezione rettangolare, essendo con ciò inattaccabile con una cesoia. E naturalmente le serrature Abus sono micidiali, perché hanno delle mappature fuori standard, e le spine temprate a proteggere i cilindretti. Sarà pur vero che si riesce a tagliare con un flessibile, ma nel caso se ne usi uno a batteria non penso sia possibile portare a termine i due tagli necessari (perché naturalmente essendo quadro non ruota) in meno di due o tre minuti.
Sul piano della sicurezza a me sembra se non il migliore in assoluto, comunque ad un livello davvero molto elevato. Se si parla di soste brevi, secondo me puoi stare abbastanza tranquillo. Quantomeno la tua bici sarà la più problematica da fregare rispetto a tutte le altre che ci saranno intorno. Normalmente i ladri vendono le bici ai ricettatori, che danno loro pochissimi soldi, per cui prendono molto di più a rubare due bici brutte che una bella. |
ddragone |
Inserito il - 25/02/2018 : 16:06:09 E' sicuramente ben fatto e soprattutto molto comodo, non ho mai capito quanto sicuro, io ho sempre utilizzato i U-lock, come comodità non mi trovo male perchè li uso con il supporto sul telaio dietro. Vorrei evitare che si possa tagliare facilmente, questo per esempio che vorrei prendere io sembra che necessiti di un flessibile.
|
marianor |
Inserito il - 25/02/2018 : 15:54:20 https://www.amazon.it/dp/B0046RU7QK/ref=asc_df_B0046RU7QK50389566/?tag=googshopit-21&creative=23390&creativeASIN=B0046RU7QK&linkCode=df0&hvdev=c&hvnetw=g&hvqmt=#productDetails
io ho questo,ha un suo astuccio che lo attacchi con le sue fascette ad un tubolare del telaio probabilmente con un buon smerigliatore lo si taglia ma credo che un ladro con un flessibile non passa molto inosservato
non l'ho mai pesato ma non è una piuma |