V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
andrea 104KG |
Inserito il - 26/02/2018 : 19:26:50 https://it.aliexpress.com/item/Dome-E-bike-kit-48v-450w-600w-Mid-Drive-E-bike-Conversion-Kit-3-speed-BLDC/32831276180.html?spm=a2g0y.10010108.1000016.1.46144664fyMJlK&isOrigTitle=true
Sembra il solito ma invece è brushless!!
Rispetto ai soliti kit avrebbe diversi vantaggi: - è brushless, quindi si possono usare le nostre centraline, mettere pas , survoltare/sottovoltare ecc ecc - ha un bel motorone grosso non come quelli del tsdz2 ma anche bbs - massimo che si può rompere è il motore che costa 140 euro, tutto il resto è facilmente rimpiazzabile - nessun problema di linea catena - con un pò di lavoro lo mettete su qualsiasi bici, anche con movimenti centrali più larghi
certo è sempre meno professionale di un bbs ma ha i suoi pro... |
10 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
Barba 49 |
Inserito il - 09/03/2018 : 21:17:39 I Cyclone hanno l'asse delle pedivelle allungato e molto asimmetrico!  |
andrea 104KG |
Inserito il - 09/03/2018 : 21:01:21 Grazie! E' piuttosto raro trovare motori brushless che passano fra i pedali, vero c'è il cyclone ma oltre ad avere potenze enormi credo abbiano anche l'asse allungato... |
sandrosandro |
Inserito il - 09/03/2018 : 18:58:33 nel nostro caso la centralina è interna, è un motore di qualche anno fa che avevamo a magazzino, brushless |
sandrosandro |
Inserito il - 09/03/2018 : 18:26:31 eccolo Andrea .. un po in ritardo!
https://www.facebook.com/bicircolo/posts/1037432183075868 |
Barba 49 |
Inserito il - 27/02/2018 : 13:03:38 I riduttori di quei motori di solito sono a denti dritti, i denti elicoidali provocano una spinta assiale tale da rendere obbligatorio l'impiego di cuscinetti reggispinta sia sull'asse del motore che su quello dell'ingranaggio del riduttore, soluzione costosa e ingombrante... 
Poi ti ha risposto Sandrosandro, sono rumorosi, come peraltro lo sono i Cyclone sempre a causa del riduttore a denti dritti in metallo. 
Chiediti anche perchè con tutta la voglia di motori centrali che c'è in giro proprio i Cyclone (che sono stati quasi i primi in questo settore) vengano impiegati raramente: Non solo sono rumorosi, ma anche l'attacco al telaio che sembrerebbe così "universale" in realtà non va bene quasi su nessuna bici e costringe a fare modifiche, e lo stesso dicasi per l'allineamento tra motore e corona.  |
andrea 104KG |
Inserito il - 27/02/2018 : 11:41:21 Lo so però per un uso al 90% fuori da strade di asfalto secondo me sarebbero da provare.. In questo caso si vede che non c'è il solito pignoncino da 12 ma un ruota libera più grossa che non fa molto rumore. La rumorosità dell'ingranaggio dipende anche dal fatto se ha denti dritti o elicoidali... Nel secondo caso è molto più ridotta. |
Barba 49 |
Inserito il - 27/02/2018 : 10:27:43 Sono rumorosi a causa del riduttore di giri interno che è metallico e per colpa della doppia trasmissione esterna a catena: I pignoni quando girano velocemente come in questo caso fanno MOLTO casino!!! 
Il fatto che siano brushed o brushless non inide affatto sulla rumorosità. |
andrea 104KG |
Inserito il - 27/02/2018 : 00:32:00 Sandro ma hai montato quello brushless? Finora ho visto solo quelli col my1018 che è un motore brused, con tante limitazioni, niente pas, poche centraline ..... |
sandrosandro |
Inserito il - 26/02/2018 : 22:44:18 È tipo il cyclone, ne abbiamo montato uno oggi ... Fa molto Blade Runner ... Domani ti posto le foto :) .... Decisamente più rumoroso rispetto al bbs |
Barba 49 |
Inserito il - 26/02/2018 : 20:10:24 Non è il fatto che sia meno professionale del BBS a creare problemi, è che ha bisogno di un'ulteriore riduzione di giri tramite pignone-corona come il Barbamotore, quindi è più complicato, delicato e rumoroso dei BBS... 
In pratica è simile al Cyclone, niente di nuovo... |