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V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
Matteo Marchese Inserito il - 02/03/2018 : 10:19:37
Ciao a tutti,dopo un centinaio di kilometri sulla mia bipa elettrica,
con solo l'accelleratore,vorrei aggiungere un pas ,
vorrei evitare di smontare il m.c e ne ho trovati diversi
che fanno al caso mio,vi allego la foto della mia centralina e il link del pas
che ho trovato,vorrei sapere se tutto è compatibile ,
inoltre vorrei avere la conferma di poter montare
il pas della parte sinistra,ovvero dove non è presente
la corona!Inoltre se volessi un giorno cambiare centralina
giusto per avere un pò più di spunto,quale mi consigliate?
Il motore è un brushless geared che per ora va a 7Ax36v=252W
ma che è dato per 350w,vi allego anche la foto del motore e
della batteria (36v 11ah con celle samsung,immagino le 22p)
spero che possiate aiutarmi e di aver formattato e ridimensionato tutto correttamente questa volta!
https://it.aliexpress.com/item/d12/32819454608.html?spm=a2g0y.search0104.3.44.19d356edpvxjSE&ws_ab_test=searchweb0_0,searchweb201602_4_
10152_10151_10065_10344_10068_10342_10343_10340_10341_10084_10083_10618_10304_
10307_10302_5711211_10313_10059_10184_10534_100031_10103_10627_10626_10624_
10623_10622_10621_5722412_10620_5711311,searchweb201603_1,ppcSwitch_
5&algo_expid=78a255dc-46e6-491b-98fe-c11b3bb57132-9&algo_pvid=78a255dc-
46e6-491b-98fe-c11b3bb57132&priceBeautifyAB=0



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Barba 49 Inserito il - 03/03/2018 : 13:27:23
Le centraline con sensori di Hall (sensored) vanno molto meglio delle altre se intendi usarle con un acceleratore, le sensorless durante le partenze sotto sforzo strattonano...

Se invece userai il pas allora il problema non si verificherà, visto che l'assistenza si avvia con la bici già in movimento, quindi potrai acquistare anche una sensorless come dice Andrea.
andrea 104KG Inserito il - 03/03/2018 : 11:59:32
Le centraline di bmsbattery sono ottime specialmente le torque simulation .
Questa addirittura ha il modulo bluetooth ma non l'ho provata
https://bmsbattery.com/controller/849-s09p-bl-36v48v-450w-controller-for-with-bluetooth-ios-app.html

Questa invece c'è l'ho da tempo ed è ottima. E' sensorless e non ti immattisci a configurare gli hall.
https://bmsbattery.com/ebike-kit/553-s09p-500w-torque-simulation-square-wave-controller-ebike-kit.html

serve un ldc3 per poterla configurare.
lcd3 è ottimo, retroilluminato se serve, con molti parametri, anche la temperatura!

https://bmsbattery.com/parts/670-s-lcd3-lcd-meter-for-s-series-controlers-ebike-kit.html?search_query=lcd3&results=29

C'è anche il modello con sensori di hall ma non l'ho avuto e non so dirti nulla

Unica cosa non prendere centraline anonime su ebay-amazon, non perchè non funzionino ma perchè poi è difficile trovare pas-lcd compatibili
Matteo Marchese Inserito il - 03/03/2018 : 11:28:00
Barba 49 ha scritto:

Ottima cosa, allora puoi acquistare una centralina da 36V-10A continui e 20A di picco e portare la tua potenza a 360W continui, cosa che il motore a quanto dici digerisce benissimo: Naturalmente potresti salire anche a 12A-25A senza danneggiare il motore, ma solo se la tua batteria (come quella in fotografia che raggiunge i 40A di picco) è in grado di soddisfare l'aumentata richiesta di corrente.


Al momento che cambi la centralina acquista sullo stesso sito anche il pas dedicato, almeno non devi stressarti in seguito.

Ok, se volessi prendere una centralina con 10A(o giù di lì) continui anziché i 7A di adesso, con relativo pas e sopratutto con un display LCD che mi dia qualche informazione in più(ora ho un display 780 che mi dice solo la carica della batteria e il livello di assistenza che tanto per ora non potevo usare)quali kit mi consigli? Aspetto qualche link (il motore è appunto brushless con sensore di hall)
Barba 49 Inserito il - 02/03/2018 : 14:16:14
Ottima cosa, allora puoi acquistare una centralina da 36V-10A continui e 20A di picco e portare la tua potenza a 360W continui, cosa che il motore a quanto dici digerisce benissimo: Naturalmente potresti salire anche a 12A-25A senza danneggiare il motore, ma solo se la tua batteria (come quella in fotografia che raggiunge i 40A di picco) è in grado di soddisfare l'aumentata richiesta di corrente.


Al momento che cambi la centralina acquista sullo stesso sito anche il pas dedicato, almeno non devi stressarti in seguito.
Matteo Marchese Inserito il - 02/03/2018 : 10:46:57
Barba 49 ha scritto:

Purtroppo non posso assicurarti che un pas "X" sia compatibile con la tua centralina, infatti generalmente per ovviare al problema acquisto le due cose simultaneamente dallo stesso venditore: Ci sono pas che lavorano solo a sinistra, altri che lavorano solo a destra e alcuni che sono assolutamente reversibili, ma da qui a sapere se una determinata centralina sarà in grado di decifrarne il segnale ce ne corre...

Per il resto non ti consiglio di aumentare la potenza di quel motore, non perchè si brucia, ma solo per il fatto che la tua forcella non gradirebbe la cosa: Già adesso con la batteria carica al massimo (42V) hai oltre 580W di picco in accelerazione e in salita, e ritengo che per una comune forcella per bici sia il massimo ammissibile.

Se invece decidi di montare un motore posteriore allora puoi portare la potenza ad almeno 350W continui e 700W di picco sena problemi di nessun genere.

Ciao Barba, ti ringrazio per la risposta, il motore è posteriore, il fatto è che avendo già comprato la bici elettrificata non sono riuscito a risalire esattamente al motore, il modello è quello ma è posteriore :)
Barba 49 Inserito il - 02/03/2018 : 10:43:19
Purtroppo non posso assicurarti che un pas "X" sia compatibile con la tua centralina, infatti generalmente per ovviare al problema acquisto le due cose simultaneamente dallo stesso venditore: Ci sono pas che lavorano solo a sinistra, altri che lavorano solo a destra e alcuni che sono assolutamente reversibili, ma da qui a sapere se una determinata centralina sarà in grado di decifrarne il segnale ce ne corre...

Per il resto non ti consiglio di aumentare la potenza di quel motore, non perchè si brucia, ma solo per il fatto che la tua forcella non gradirebbe la cosa: Già adesso con la batteria carica al massimo (42V) hai oltre 580W di picco in accelerazione e in salita, e ritengo che per una comune forcella per bici sia il massimo ammissibile.

Se invece decidi di montare un motore posteriore allora puoi portare la potenza ad almeno 350W continui e 700W di picco sena problemi di nessun genere.

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