Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Tutti i Forum
 Discussioni
 Kit e fai da te
 Allame bomba per batteria bici

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci EmailInserisci FlashInserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista Insert YouTube

Icona Messaggio:              

Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]
Seleziona altre faccine

Allega file
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
Clicca qui per sottoscrivere questa Discussione.

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
wsurfer Inserito il - 29/03/2018 : 20:16:32
https://reggello.virgilio.it/notizielocali/allarme_bomba_pacco_sospetto_vicino_al_consolato_usa-54880145.html
22   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
andrea28 Inserito il - 31/03/2018 : 18:35:27
Da quando giro con la bipa ho sempre pensato che se parcheggiassi toglierei la batteria: ......800€
Perchè non chiedi rimborso?
elettricooo Inserito il - 31/03/2018 : 17:59:20
E-COSO ha scritto:

non so un granchè di diritto , ma hanno distrutto un veicolo privato , sicurezza o meno hanno commesso un errore , non era una cosa abbandonata il proprietario esiste.
chi rompe paga , stop.
chi ha valutato lo ha fatto male e ne sarà responsabile.
se in un inseguimento si schiantano sulla mia macchina parcheggiata o mi abbattono il cancello non basta un "scusi"..
ci sarà un modulo con richiesta danni , DEVONO avere una copertura assicurativa.

Sì, se fai un incidente stradale con la polizia, ti paga l'assicurazione. Ma serve sempre una denuncia del sinistro per avere il risarcimento.
Però non sempre è così facile. Ad es. per gli "incidenti" di Genova il giudice ha dovuto ordinare il pignoramento dei conti del ministero perchè malgrado le richieste di risarcimento, le sentente italiane ed europee passate in giudicato, il clamore dei mass media e un numero di organizzazioni con ottimi avvocati a seguire i processi... lo Stato non ha pagato, né mai indicato i nomi dei materiali responsabili.

luc_maz48 Inserito il - 31/03/2018 : 16:13:28
Chissà se c'è un avvocato qui su Jobike che oltre a essere un bravo tecnico del fai da te, ecc. ecc. potrebbe darci almeno qualche suggerimento se in giurisprudenza ci sono stati dei casi del genere?
Non faccio nomi ma a caso qualche bravo avvocato dai!

Ci dica almeno qualcosa!

E-COSO Inserito il - 31/03/2018 : 15:59:51
elettricooo ha scritto:

andrea 104KG ha scritto:

Quindi... Tra i vari rischi c'è che ti facciano brillare la bici
Bisognerebbe capire visto che non è un reato andare in bici elettrica perché dovrebbe essere il proprietario a pagare...

Non è reato e non violerebbe nemmeno il codice della strada. Ma con i soldi che ti chiederebbe l'avvocato per studiare un ricorso e seguirti il risarcimento del danno, fai meglio a comprare la batteria nuova.

non so un granchè di diritto , ma hanno distrutto un veicolo privato , sicurezza o meno hanno commesso un errore , non era una cosa abbandonata il proprietario esiste.
chi rompe paga , stop.
chi ha valutato lo ha fatto male e ne sarà responsabile.
se in un inseguimento si schiantano sulla mia macchina parcheggiata o mi abbattono il cancello non basta un "scusi"..
ci sarà un modulo con richiesta danni , DEVONO avere una copertura assicurativa.
Steu851 Inserito il - 31/03/2018 : 15:28:33
Mi dispiace per wsurfer, comunque non credo che siamo in un periodo particolare, il problema è che era vicina ad un obiettivo sensibile.
Alcuni anni fa lavoravo in centro Milano, ed era successa una cosa simile, in quel caso era solamente una borsa dimenticata nel cestino di una bici, fu fatta brillare in modo simile ed il risultato fu tanti fogli di carta sparpagliati.
Forse tra gli addetti alla sicurezza c'è qualcuno che odia le bici
elettricooo Inserito il - 31/03/2018 : 15:09:32
andrea 104KG ha scritto:

Bisognerebbe capire visto che non è un reato andare in bici elettrica perché dovrebbe essere il proprietario a pagare...

Non è reato e non violerebbe nemmeno il codice della strada. Ma con i soldi che ti chiederebbe l'avvocato per studiare un ricorso e seguirti il risarcimento del danno, fai meglio a comprare la batteria nuova.
luc_maz48 Inserito il - 31/03/2018 : 09:28:17

Esprimo piena solidarietà a wsurfer per la brutta giornata trascorsa in quel frangente!

Non ho altre parole!

andrea 104KG Inserito il - 31/03/2018 : 09:27:58
Legione Inserito il - 31/03/2018 : 09:14:41
Morale: occhio a dove parcheggiate!
supersimbol2 Inserito il - 31/03/2018 : 08:51:40
penso che l'hanno capito ma gli rimane il dubbio che sia mascherata da batteria, ormai stanno lì.......male che vada nasce un esercitazione a spese del ciclista di turno
FabioR6 Inserito il - 31/03/2018 : 08:16:35
Che handicappati bastava guardare se c'era un motore sul Mozzo e capire di conseguenza che era una bici elettrica.
Povera Italia.
Ma questi artificieri hanno studiato in Burundi che non si rendono conto di avere davanti una bici elettrica.
Qualsiasi di noi utenti del forum e chissà quanti altri se ne sarebbero accorti al primo colpo d'occhio
claudio02 Inserito il - 31/03/2018 : 08:16:22
io non ho parole.
wsurfer Inserito il - 31/03/2018 : 06:24:40
La batteria e’ stata fatta esplodere con un cannoncino ad acqua, mi hannno detto.l
Lipo 7S2P, non e’ andata bene il primo colpo.. hanno dovuto insistere.
La centralina o saltata o asportata: non c’era piu’
pilotaDD Inserito il - 31/03/2018 : 04:46:13
Legione Inserito il - 30/03/2018 : 21:48:07
Per la serie: meglio le muscolari, almeno ci sono meno cavi
Non ci resta che ridere per non piangere in questo pazzo mondo.
andrea 104KG Inserito il - 30/03/2018 : 20:36:21
ma che.... assurdità, ok capisco la sicurezza per carità ma almeno ridare tutti i pezzi... da quello che ho capito si sono tenuti batteria e centralina... per farci cosa? Una volta che un tecnico ha visto che si trattava di una bici elettrica, almeno restituiscila completa... Evidentemente c'è qualcosa che non ci dicono, devono avere un allarme altissimo. Meglio andare per strade di campagna nei prossimi giorni
wsurfer Inserito il - 30/03/2018 : 18:07:37
Si l’ ESTa è ancora valido a me serviva un visto per altri motivi.
La bici va bene, è solo un po’ più leggera senza batterie ed è saltata anche la centralina sparita .
Steu851 Inserito il - 30/03/2018 : 17:20:28
Si ma la bici?
Ma hanno cambiato le cose? Per gli USA non basta l'ESTA che si fa online?
wsurfer Inserito il - 30/03/2018 : 16:45:40
Il proprietario ero proprio io. Dovevo andare al consolato per un visto ed ho utilizzato la bici, prima di parcheggiarla ho chiesto alla sicurezza se potevo lasciarla là poco lontano dalla loro garitta mi sembrava un bel posto per la sicurezza della Bici stessa. Anche se e’ la bici malandato e che uso in qualche città perche non me la rubino. Quando ero all’interno del consolato è scoppiato l’allarme, ci hanno fatto gettare a terra ed aspettare. Dopo circa un’ora ho sentito che parlavano tra di loro di una bici con dei fili a quel punto ho fatto presente che molto probabilmente era la mia. Nonostante le mie insistenze mi hanno detto che non era possibile fare niente perché la procedura di sicurezza era già stata avviata. A dopo due ore è cessato l’allarme ed ho ripreso il colloquio interrotto per il visto. Il console o chi per lui mi ha chiesto se la bici era la mia, qualche altra domanda e poi mi ha negato il visto. All’uscita mi aspettava la polizia italiana, perquisizione sequestro di zaino marsupio caricato in auto e a sirene spiegate ci siamo diretti dove avevo parcheggiato il camper, perquisizione di un’ora due dopo di che mi hanno portato in caserma per le dichiarazioni sempre a sirene spiegate. Alla fine mi hanno lasciato andare e ho dovuto anche ringraziarli. Questo è successo una settimana fa, ieri sono andato a Milano in treno e mi hanno rilasciato il visto
bafiuz Inserito il - 30/03/2018 : 12:42:38
A me la cosa fa un po' ridere!!
leonardix Inserito il - 30/03/2018 : 11:18:14
Spero che dopo avergliela annacquata, gli abbiano risarcito il danno subito dalla batteria e eventualmente dalla bipa... il proprietario non ha fatto nulla di non consentito...
Steu851 Inserito il - 30/03/2018 : 09:31:11
Urco, devo stare attento a dove parcheggio la mia cinese coin batteria home made!

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,09 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.