V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
gianlucagpt |
Inserito il - 31/03/2018 : 22:41:49 Ciao a tutti, avrei bisogno di revisionare questo Regi sella telescopico, qualcuno di voi lo conosce ? Sa dove posso acquistare il Kit di revisione ? Grazie Auguroni.
Immagine:
1269,84 KB
Immagine:
1289,45 KB |
14 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
gianlucagpt |
Inserito il - 18/04/2018 : 14:25:48 Ciao grazie per l'aiuto il tubo è un crank brothers joplin. Purtroppo 2 or sono induriti ma hanno una misura abbastanza comune e li troverò certamente. Unico problema è una chiave per smontare in alto la sede valvola ,simile ad un tubo con 2 inserti da 1,5 mm alle estremità. spero di poterla costruire al tornio. Volevo chiedere per l'olio da utilizzare , è quello che si usa per le forche vero?? Grazie e buona gg. |
gianlucagpt |
Inserito il - 03/04/2018 : 00:43:49 | serob1 ha scritto:
Giordano e Gianluca, se fate una ricerca alla voce "crank brothers joplin"trovate tanti tutorial e siti che vendono ricambi. Un saluto particolare a Giordano che presumo sia a pochissimi km da casa mia.
|
Grazie molte :) |
gianlucagpt |
Inserito il - 03/04/2018 : 00:42:22 | giordano5847 ha scritto:
| serob1 ha scritto:
Gianluca attento che stai guardando delle istruzioni di un reggisella "ks" il tuo invece e un "Joplin" della Crank Brothers che non è proprio uguale, es. per la ricarica ha una valvola schrader con un tappo con taglio a cacciavite nella parte inferiore.
|
E non hai un tutorial? Ne ho sistemati di due tipi, sarei curioso di vedere anche questo! Gianluca, guarda che gli O-ring non saranno da cambiare, durano tantissimo e senza dubbio per i movimenti che avrà fatto non saranno consumati. Mancherà solo l'aria.
|
Grazie , domani smonto e vi faccio sapere. Troppo gentili. |
serob1 |
Inserito il - 02/04/2018 : 15:30:15 Giordano e Gianluca, se fate una ricerca alla voce "crank brothers joplin"trovate tanti tutorial e siti che vendono ricambi. Un saluto particolare a Giordano che presumo sia a pochissimi km da casa mia. |
giordano5847 |
Inserito il - 02/04/2018 : 13:45:02 | serob1 ha scritto:
Gianluca attento che stai guardando delle istruzioni di un reggisella "ks" il tuo invece e un "Joplin" della Crank Brothers che non è proprio uguale, es. per la ricarica ha una valvola schrader con un tappo con taglio a cacciavite nella parte inferiore.
|
E non hai un tutorial? Ne ho sistemati di due tipi, sarei curioso di vedere anche questo! Gianluca, guarda che gli O-ring non saranno da cambiare, durano tantissimo e senza dubbio per i movimenti che avrà fatto non saranno consumati. Mancherà solo l'aria. |
serob1 |
Inserito il - 02/04/2018 : 12:05:30 Gianluca attento che stai guardando delle istruzioni di un reggisella "ks" il tuo invece e un "Joplin" della Crank Brothers che non è proprio uguale, es. per la ricarica ha una valvola schrader con un tappo con taglio a cacciavite nella parte inferiore. |
gianlucagpt |
Inserito il - 02/04/2018 : 01:29:51 | giordano5847 ha scritto:
Mi sa che la cartuccia deve essere gonfiata a 10bar e il forellino attraverso il quale si gonfia è alla base. Il foro è uno di quelli che vedi sul tappo con tutti i forellini sotto, è l'unico che ha un ulteriore forellino passante. L'ho filettato M4 ed ho applicato una valvola che poi ho tolto. Ci si dovrebbe riuscire anche con il compressore cercando di tenere l'aria. Allego il tutorial che mi sembra sia quello giusto. Prima di smontarlo prova a gonfiarlo secondo me deve funzionare. E' troppo pulito non ha perso olio. https://www.dropbox.com/sh/9pwwhohr8qx8xuk/AAAPHykvg3d6dzhKFs4ptcQpa?dl=0 Scaricalo da questo link, dimmi quando l'hai preso
|
Ma grazie , lo smonto alla fine sostituisco gli Or chissa se trovo anche la guarnizione nuova sotto la ghiera, per il gonfiaggio credevo avesse un valvolino tipo camera d'aria e invece pensa ha una membrana tipo pallone da calcio.... Gentilissimo ho prelevato . P.S. Non voglio approfittare , mica puoi darmi un consiglio sul post della batteria ?? Grazie e buona notte |
giordano5847 |
Inserito il - 01/04/2018 : 18:49:26 Mi sa che la cartuccia deve essere gonfiata a 10bar e il forellino attraverso il quale si gonfia è alla base. Il foro è uno di quelli che vedi sul tappo con tutti i forellini sotto, è l'unico che ha un ulteriore forellino passante. L'ho filettato M4 ed ho applicato una valvola che poi ho tolto. Ci si dovrebbe riuscire anche con il compressore cercando di tenere l'aria. Allego il tutorial che mi sembra sia quello giusto. Prima di smontarlo prova a gonfiarlo secondo me deve funzionare. E' troppo pulito non ha perso olio. https://www.dropbox.com/sh/9pwwhohr8qx8xuk/AAAPHykvg3d6dzhKFs4ptcQpa?dl=0 Scaricalo da questo link, dimmi quando l'hai preso |
luc_maz48 |
Inserito il - 01/04/2018 : 17:30:19 | gianlucagpt ha scritto:
Ma posso ridimensionarle anche ora ??? Dopo averle inserite???
|
Ora non più, hai solo tempo nella prima mezz'ora! Adesso solo un amministratore può ridimensionarle, speriamo che Pixbuster ci legga presto!
|
gianlucagpt |
Inserito il - 01/04/2018 : 15:06:20 Ma posso ridimensionarle anche ora ??? Dopo averle inserite??? |
gianlucagpt |
Inserito il - 01/04/2018 : 15:04:54 | luc_maz48 ha scritto:
Grazie per gli Auguri che contraccambiamo!
Però, però mannaggia a queste immagini formato "lenzuolo a doppia piazza"!
Speriamo in un veloce ridimensionamento immagini!
|
Guarda hai ragione , sono mortificato :( |
luc_maz48 |
Inserito il - 01/04/2018 : 10:32:41 Grazie per gli Auguri che contraccambiamo!
Però, però mannaggia a queste immagini formato "lenzuolo a doppia piazza"!
Speriamo in un veloce ridimensionamento immagini!
|
gianlucagpt |
Inserito il - 01/04/2018 : 01:24:18 | serob1 ha scritto:
Li conosco benissimo ne ho due da anni sulle mie Klein ma non ho mai avuto necessità di sostituire pezzi, solo smontati puliti e ingrassati. Se cerchi su internet "Crank brothers joplin service kit"trovi i ricambi,se necessiti del manuale fammi sapere che te lo invio via e-mail.
|
Grazie molte e buona pasqua, se non ti disturba la mia mail è gianlucatag@virgilio.it
:) |
serob1 |
Inserito il - 01/04/2018 : 00:39:52 Li conosco benissimo ne ho due da anni sulle mie Klein ma non ho mai avuto necessità di sostituire pezzi, solo smontati puliti e ingrassati. Se cerchi su internet "Crank brothers joplin service kit"trovi i ricambi,se necessiti del manuale fammi sapere che te lo invio via e-mail. |