Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Tutti i Forum
 Discussioni
 Kit e fai da te
 Fissaggio batteria a borraccia

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci EmailInserisci FlashInserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista Insert YouTube

Icona Messaggio:              

Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]
Seleziona altre faccine

Allega file
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
Clicca qui per sottoscrivere questa Discussione.

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
Mauri78 Inserito il - 06/04/2018 : 08:45:55
Ciao Ragazzi, ieri mi è arrivata questa batteria:
http://www.pswpower.com/peng/iview.asp?KeyID=dtpic-2018-2V-SY7P.2C7PE
insieme al tsdz2.
Probabilmente l'argomento è stato già trattato ma vorrei chiedere dei consigli per fissare la batteria sul telaio di una rockrider 5.3.
Sinceramente non mi fido ad usare soltanto i rivetti filettati del portaborraccia anche perchè il tubo del telaio ha una forma strana e la batteria non poggiando bene può oscillare...
Grazie a tutti per i consigli.

Maurizio
10   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
flavio287 Inserito il - 12/04/2018 : 07:53:28
Io ne ho gia istallate diverse a borraccia e ho fatto un forellino da 5,5 passante sul telaio e non vedo che problemi possano esserci
pacio62 Inserito il - 10/04/2018 : 11:27:53
[quote]Daiwer ha scritto:

Ciao Pacio62, la bici ha un telaio in acciaio da enduro, con geometrie caratterizzate da angoli abbastanza aperti, progettato per forcelle da 140 a 160 mm. Precedentemente ne montavo una da 140, quindi il passaggio alla 160mm non ha snaturato il telaio e non ho avvertito differenze nella guida nè in piano nè in salita. In discesa, per ora, ho avvertito un miglioramento in termini di precisione di guida, ma più che all’escursione, lo imputo alla maggior rigidità torsionale della forcella (steli da 34mm vs. i 32mm della precedente - forma e posizione dell'archetto delle Manitou) ed alla maggior possibilità di modificarne i parametri di funzionamento, rispetto alla precedente RS Revelation RC. (Fine OT, sorry )

Grazie....
Daiwer Inserito il - 10/04/2018 : 08:03:27
Ciao Pacio62, la bici ha un telaio in acciaio da enduro, con geometrie caratterizzate da angoli abbastanza aperti, progettato per forcelle da 140 a 160 mm. Precedentemente ne montavo una da 140, quindi il passaggio alla 160mm non ha snaturato il telaio e non ho avvertito differenze nella guida nè in piano nè in salita. In discesa, per ora, ho avvertito un miglioramento in termini di precisione di guida, ma più che all’escursione, lo imputo alla maggior rigidità torsionale della forcella (steli da 34mm vs. i 32mm della precedente - forma e posizione dell'archetto delle Manitou) ed alla maggior possibilità di modificarne i parametri di funzionamento, rispetto alla precedente RS Revelation RC. (Fine OT, sorry )
pacio62 Inserito il - 09/04/2018 : 20:50:51

Bella forca, se posso chiedere rispetto al'originale di quanto hai alzato la bici? sul piano e in salita e peggiorata?
Daiwer Inserito il - 09/04/2018 : 14:26:56
Io per fissare meglio la slitta della batteria ho prima praticato un buco nella parte metallica del supporto, utilizzandolo insieme al foro più basso per fissare la slitta alle predisposizioni per il portaborraccia. Poi ho utilizzato delle semplici fascette per fissare la slitta tramite i due fori più alti.
Il tutto si è rivelato molto stabile, senza che le viti si siano mai allentate o che le fascette abbiano mai dato segni di cedimento, e nonostante strapazzi parecchio la mia mtb in discese anche molto tecniche e scassate (mi piacciono i Bike Park e le PS delle gare Enduro ).
Per preservare il telaio, sotto le fascette ho applicato del nastro shelter da 3mm.
C'è da dire che col tempo e l'utilizzo, non proprio soft, mentre la slitta è rimasta saldamente ancorata al telaio, per effetto delle forti sollecitazioni il case ha consumato un po' le piccole alette della slitta ed ora sono costretto ad utilizzare delle fasce per non far muovere la batteria sullo sconnesso. Ma io ci vado un po' troppo pesante e comunque il problema si è manifestato dopo un anno di utilizzo intenso.
Eccoti qualche foto esplicativa del montaggio e della mia bici kittata (nell'attuale configurazione con forcella da 160mm )

Immagine:

229,77 KB

Immagine:

248,11 KB

Immagine:

127,56 KB
Mauri78 Inserito il - 09/04/2018 : 12:49:33
Grazie a tutti per i consigli.
Stavo pensando che potrei usare una fascetta stringitubi sagomata sul telaio e poi nasconderla con una clza di nylon tipo quelle che si usano per i cablaggi...
pacio62 Inserito il - 06/04/2018 : 15:24:45
Salve, io ho fatto cosi, la mia batteria 50 celle fai da te con case comprato su ALI.... e fissata su tre punti due classici della boraccia
e il terzo tramite fascia fissata sull'asola della slitta con un ancoraggio in ferro affogato con colla a caldo e poi stretta al telaio
allego foto

Immagine:

140,25 KB

Immagine:

130,4 KB

Immagine:

140,85 KB

Immagine:

72,22 KB

Immagine:

110,97 KB

Immagine:

222,86 KB
gianluigi08 Inserito il - 06/04/2018 : 13:36:59
Ciao ,di solito uso rivetti filettati ma devi avere la pistola apposita ,puoi anche usare un metodo alternativo per fissarle ma sconsiglio .
blindo7 Inserito il - 06/04/2018 : 10:24:39
ti conviene montare qualche fascetta tra slitta e telaio,
puoi anche far fare un foro filettato per un'ulteriore fissaggio tra telaio e slitta,visto che spesso il foro in alto non combacia,
poi dipende dall'utilizzo,se ci vai in città va bene,se ci fai foristrada potrebbe ballare,sono sempre 4kg a sbalzo su due vitine rivettate
andrea 104KG Inserito il - 06/04/2018 : 10:23:24
La cosa migliore è cercare di aggiungere delle fascette in metallo. Non è semplice perché devi trovare il modo di attaccarle alla slitta. Io ho avvitato un piastrino sulla parte sotto della slitta e ci ho fatto passare in mezzo le fascette..

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,07 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.