V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
9621Andreww |
Inserito il - 10/04/2018 : 14:23:19 Salve a tutti. Sono nuovo, non ho trovato nessuna area in cui presentarmi, per cui lo faccio qui. MI chiamo Andrea, sono di Napoli e da circa 3 anni sono in possesso della mia rockrider 500, con cui giro tutta la città. Veniamo subito al punto: utilizzo la bici per spostarmi e vorrei adattare un motore elettrico, data l'esigenza di utilizzarla per lavoro e non arrivare fradicio o in ritardo, peggio ancora fradicio e in ritardo . Inoltre vorrei spendere meno possibile, acquistanto anche componenti sulla baya o su siti cinesi. Per questo motivo mi sono convinto a installare un kit elettrico, ma non saprei proprio quale scegliere. Sebbene mi sia informato molto in questo ultimo periodo, non sono un ingegnere elettronico, ma meccanico, quindi non saprei come fare gli eventuali cablaggi. Premetto che acquisterei soltanto articoli da assemblare, non costruirei mai una batteria da me, troppe incognite e poca sicurezza. Detto questo, pensavo ad un kit con compreso motore su mozzo, controller e batteria che alloggeranno in un contenitore (plastica o metallo) da alloggiare nel triangolo, magari ricavando spazio per la catena o altro che può tornare utile. Di seguito le prime domande: - mi conviene più un motore centrale o uno nel mozzo? - come potenza vorrei attestarmi sui 750w-1000w, non tanto per la velocità ma per superare le colline che qui sono una costante. - come batteria mi conviene una 36 o 48v? Sarei propenso per la seconda ma sicuro mi costa di più. Aspetto i vostri consigli e grazie in anticipo |
30 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
9621Andreww |
Inserito il - 02/05/2018 : 20:12:05 ok, hai mex privato. |
dannybd |
Inserito il - 20/04/2018 : 12:17:36 | 9621Andreww ha scritto: