Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Tutti i Forum
 Discussioni
 Kit e fai da te
 Abbassare la tensione della batteria a 12 o 5V

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci EmailInserisci FlashInserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista Insert YouTube

Icona Messaggio:              

Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]
Seleziona altre faccine

Allega file
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
Clicca qui per sottoscrivere questa Discussione.

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
BlackMonday Inserito il - 16/04/2018 : 08:30:11
Vuoi per alimentare le luci, o per alimentare una dash-cam, mi è già capitato un paio di volte di aver avuto bisogno di abbassare la tensione della batteria, e sono rimasto interdetto.
La batteria è da 36V nominali, che però sono anche 41 reali. E questo rappresenta un problema, perché la maggior parte degli step-down o comunque degli switching, tollerano tensioni fino a 30-36V, ma schiattano all'istante con 40.
Adesso ho questa dash-cam che vuole essere alimentata con una tensione compresa tra i 12 e i 24V, e tra l'altro tira 3-4W. Come diavolo faccio?
So che esistono delle porte USB che si alimentano con la batteria, ma costano parecchio (20-30 euro!), e a me farebbe comodo passare per l'alimentatore suo, che ha anche il consenso per far partire la registrszione.
8   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
fdebarba Inserito il - 29/04/2018 : 21:26:26
salve a tutti...potrebbe andare bene anche x il mio problema? abbassare l'assorbimento(0,56ah) di corrente che la mia autoradio(non ha la batteria tampone) utilizza x la memoria dei dati,ma che mi scarica la batteria in una settimana. Quesito un po fuori tema,ma le batterie rimangono un affascinante mistero
BlackMonday Inserito il - 20/04/2018 : 08:52:21
romariu ha scritto:

Questo và bene per quello che devi fare:

https://www.ebay.it/itm/LM2596HVS-ADJ-Step-down-Modulo-4-60V-Wide-Input-Range/222831415105?hash=item33e1c98f41:g:ixIAAOSwoBlafdP6

Se non hai fretta, puoi ordinarlo anche dalla Cina e lo paghi poco più di un euro (basta che fai la ricerca su ebay mettendo LM2596HVS).

Quello postato da Blindo7 và bene uguale ma è un tantino sovradimensionato.

Questo sembra veramente ottimo, e infatti l'ho preso.
blindo7 Inserito il - 18/04/2018 : 10:42:01
l'ho preso anch'io per collegarci una lampada a led,
e uno step up per giocherellare
BlackMonday Inserito il - 18/04/2018 : 07:00:14
blindo7 ha scritto:

ottimo quello con LM,buono a sapersi

Sì, quello con l'LM HV è molto interessante, anche perché è regolabile. L'ho ordinato, anche perché preferirei non restare in ballo un mese con ali.
Grazie!
blindo7 Inserito il - 17/04/2018 : 09:31:01
ottimo quello con LM,buono a sapersi

Andre@ Inserito il - 16/04/2018 : 16:52:35
per i 5v io ho preso questo (ho la batteria 14s) ... https://it.aliexpress.com/item/DC-24V-36V-48V-60V-20-75V-to-DC-5V-Step-Down-Converter-5A/32825933277.html

per il mio collega invece abbiamo preso questo (batteria 10s)...https://it.aliexpress.com/item/DC12V-48-V-Buck-to-5V-3A-Output-2USB-Step-Down-Power-Converter-Module-Regulator/32712892316.html?spm=a2g0s.9042311.0.0.gIDdKI

li preferisco gia sigillati :-)

A.
romariu Inserito il - 16/04/2018 : 15:34:46
Questo và bene per quello che devi fare:

https://www.ebay.it/itm/LM2596HVS-ADJ-Step-down-Modulo-4-60V-Wide-Input-Range/222831415105?hash=item33e1c98f41:g:ixIAAOSwoBlafdP6

Se non hai fretta, puoi ordinarlo anche dalla Cina e lo paghi poco più di un euro (basta che fai la ricerca su ebay mettendo LM2596HVS).

Quello postato da Blindo7 và bene uguale ma è un tantino sovradimensionato.

blindo7 Inserito il - 16/04/2018 : 10:02:00
ciao,questo dovrebbe fare al caso tuo(mai provato)

https://www.ebay.it/itm/Alimentatore-Convertitore-Regolatore-Step-Down-DC-DC-15A-200W-8-55V-a-1-25-36V/263283559938?hash=item3d4cec4e02:g:7HIAAOSwCMFZ821w

oppure lo stesso 200w in cina a metà prezzo

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,05 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.