Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Tutti i Forum
 Discussioni
 Kit e fai da te
 Bafang bbs02 750watt

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci EmailInserisci FlashInserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista Insert YouTube

Icona Messaggio:              

Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]
Seleziona altre faccine

Allega file
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
Clicca qui per sottoscrivere questa Discussione.

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
Guerino Inserito il - 26/05/2018 : 02:39:27
Ciao a tutti, ho appena montato il 750 bbs02 e ho scoperto che dal motore escono 4 cavi. Uno per il collegamento centrale dell display, freni ecc. Uno per il sensore di velocità. Un cavo sottile per le luci e uno con uno sbigottito a tre pin che non capisco cosa sia. Qualcuno può aiutarmi?
Grazie
13   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
toti Inserito il - 02/06/2018 : 10:15:32
grazie e scusatemi
Daiwer Inserito il - 01/06/2018 : 18:24:38
toti ha scritto:

qualcuno mi puo' indicare un installatore dalle mie parti del kit bafang (torre del greco/napoli).

grazie mille

Ciao toti, luc_maz48 non ha proprio torto, dovresti creare un altro 3d per la tua richiesta (altrimenti questa discussione diventerebbe troppo caotica!), anche perché così il tuo post sarà più visibile e potresti ottenere più risposte.
C'è anche un gruppo su FB che si occupa solo di motorizzazioni bafang, "Club Bafang Italia", nel quale pure ci sono molti installatori che potrebbero aiutarti. Se ti iscrivi puoi chiedere anche lì.
luc_maz48 Inserito il - 01/06/2018 : 16:36:55

Qui siamo fuori regole del buon senso!

Andiamo avanti così?

toti Inserito il - 01/06/2018 : 15:02:02
qualcuno mi puo' indicare un installatore dalle mie parti del kit bafang (torre del greco/napoli).

grazie mille
Barba 49 Inserito il - 31/05/2018 : 09:39:25
Allora, in alcuni BBS (come quello di Guerino) esiste un connettore da collegare all'apposito sensore posto sul cavo del cambio (ce lo devi mettere tu, naturalmente) per fare in modo che quando si effettua la cambiata la potenza del motore venga talmente ridotta da non creare danni alle trasmissioni "tradizionali" con deragliatore esterno...

Siccome il NuVinci non ha bisogno di simili accortezze ecco che questo connettore in tal caso non serve a niente: I sistemi per il NuVinci Harmony sono ben altra cosa, si tratta di rendere AUTOMATICA e continua la variazione dei rapporti in base a parametri impostati su apposito display, i cavi in vendita da Alcedo servono proprio per alimentare i cambi automatici elettrici di ultima generazione che ci sono già anche sulle bici da corsa.

Guarda come funziona l'Harmony:http://www.fallbrooktech.com/cycling/harmony
Miura72 Inserito il - 31/05/2018 : 09:21:59
Si Barba io non ho detto che deve interrompere il motore.
Semplicemente gli da corente e iteragisce con la centralina.
Barba 49 Inserito il - 30/05/2018 : 22:09:41
@Miur72: Guarda che il cavo che vende Alcedo non serve ad interrompere l'assistenza del motore durante le cambiate, serve a rendere automatico il funzionamento del cambio nel mozzo!!!

Prova a cercare in rete come lavora il NuVinci Harmony...
Miura72 Inserito il - 30/05/2018 : 21:01:02
Ciao Barba xche Alcedo vende il cavo per il Bosch-Nuvinci?

http://www.alcedoitalia.it/it/active-line/140-cavo-alimentatore-elettrico-per-nuvinci-harmony-880-mm.html

E cè anche per Shimano-Sram-Nuovinci.

http://www.alcedoitalia.it/it/active-line/136-cavo-a-y-eshift-automatico.html
Barba 49 Inserito il - 28/05/2018 : 12:12:15
@Miura72: Con il cambio NuVinci il sensore di cambiata non serve a niente, non importa levare gas quando si cambia!

@Toti: Quel motore è più probabile che si possa montare senza problemi sulle bici di fascia bassa piuttosto che su quelle costosissime, quindi credo che le tua andrà benissimo: Chiediti piuttosto se la RR320 è in gardo di reggere la potenza del BBS-02, visto che questa discussione riguarda quello da 750W che raggiunge i 1200W di picco.

Ha freni V-Brahe e la forcella supereconomica, nonchè raggi e cerchi per bici da passeggio, non è adatta per il fuoristrada, tantomeno dopo un'elettrificazione spinta!!!

In pratica si tratta di una MTB "Entry level" che se elettrificata andrà bene solo su asfalto e strade bianche, ma non certo con un BBS-02 da 750W montato sopra.
toti Inserito il - 28/05/2018 : 08:38:48
secondo vio posso montare il bafang bbs2 sulla mia btwin rockrider 320?
Miura72 Inserito il - 27/05/2018 : 17:58:53
Puo essere che serve se monti il cambio nel mozzo tipo Nuvinci?
dhcp Inserito il - 26/05/2018 : 10:23:50
È per il sensore di cambiata. Non indispensabile.
Barba 49 Inserito il - 26/05/2018 : 09:06:53
Acceleratore?

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,07 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.