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V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
MaxFiat Inserito il - 07/06/2018 : 11:34:18
Un saluto a tutti, vorrei montare un kit su ruota posteriore sulla mia bici Fiat da trekking, che mi permetta di percorrere circa 15 km al giorno su strade asfaltate con leggera pendenza senza sforzi, vorrei raggiungere almeno 35 km/ora e con una buona accelerazione da fermo.
Allego una foto di una bici uguale alla mia.
Vi ringrazio in anticipo per i consigli.

Immagine:

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Barba 49 Inserito il - 08/06/2018 : 15:32:22
Se sei cosciente del fatto che le bici elettriche che superano i 27,5Km/h sono del tutto illegali puoi montare tutto quello che desideri, è inutile usare un 250W sovralimentato in tensione o un 350W quando puoi montare un 500W e andare tranquillamente anche ad oltre 35Km/h, illegale per illegale almeno ti diverti!!!
bubunapoli Inserito il - 08/06/2018 : 11:31:10
maxfiat ha chiesto qualcosa che gli fa superare i 35 km/h
senza sforzi..e senza salite serie.
Per questo chiede un hub.
Mauri78 Inserito il - 08/06/2018 : 10:42:30
Io con il mio TSDZ2 a 36V, dopo aver disabilitato da menù lo speed limiter, raggiungo facilmente i 30km/h ad assistenza intermedia(tour) se alzo l'assistenza su speed arrivo facimente a 35km/h circa... è illegale ma in 10 secondi torna legale, basta entrare nel menu e riabilitare lo speed limiter. ;-)
Come rapporti ho una corona 34t e una cassetta 11-36 a 9 velocità. Ovviamente i 30km/h li raggiungo con il pignone da 11.

Maurizio
andrea 104KG Inserito il - 08/06/2018 : 10:06:41
24v non tira nulla, meglio 36v. Si può i motori entro certi limiti sono multi tensione. Aumentando la tensione aumenta la velocità in maniera proporzionale.
MaxFiat Inserito il - 08/06/2018 : 08:10:02
Quindi su un hub da 250w 24 o 36 volt posso mettere una centralina è batteria da 48v ?
andrea 104KG ha scritto:
un normale motore hub, anche da 250w con centralina 48v da 15-20a e batteria da minimo 13ah 48v se vuoi prestazioni costanti per una percorrenza decente... i motori vanno più o meno tutti bene se non ci sono grandi salite, però se vuoi velocità devi survoltarli e dato che cisei anche qualche ampere in più. Ovviamente tutto illegale , moderatamente illegale. Se poi vuoi potenze da scooter ci voglio altre cose, ma vai molto sull'illegale, motori grandi e pesanti, neppure adatti al tipo di bici.
andrea 104KG Inserito il - 08/06/2018 : 08:08:25
Si anche la soluzione di. Shilah va benissimo non essendo una mtb anche i problemi di lena catena saranno più ridotti basta una corona imbutita e sei a posto. In quel caso puoi rimanere a 36v tanto la velocità la fanno i rapporti.
SHILAH Inserito il - 08/06/2018 : 07:04:06
Potresti montare anche una centralina che accetti sia i 36v che i 48v e la bici sarebbe in regola con batteria da 36v e irregolare con batteria da 48v. Un hub piccolo non un Bpm su quella bici. Un centrale tipo bbs01 appena sbloccato in velocità per me sarebbe meglio.
andrea 104KG Inserito il - 07/06/2018 : 23:53:48
un normale motore hub, anche da 250w con centralina 48v da 15-20a e batteria da minimo 13ah 48v se vuoi prestazioni costanti per una percorrenza decente... i motori vanno più o meno tutti bene se non ci sono grandi salite, però se vuoi velocità devi survoltarli e dato che cisei anche qualche ampere in più. Ovviamente tutto illegale , moderatamente illegale. Se poi vuoi potenze da scooter ci voglio altre cose, ma vai molto sull'illegale, motori grandi e pesanti, neppure adatti al tipo di bici.
MaxFiat Inserito il - 07/06/2018 : 21:57:34
Oppure su un hub brushless da 250w cosa si potrebbe abbinare per spingere un po?
MaxFiat Inserito il - 07/06/2018 : 21:47:27
Ho visto un kit con prezzo abbordabile motore 350w 36v centralina Max 15 ampere, batteria litio 36v.
andrea 104KG Inserito il - 07/06/2018 : 20:50:19
mah basta prendere un modesto kit da 36v e alimentarlo a 48v, con centralina ovviamente da 48v. E' illegale ma fa quello che serve al nostro utente!
Poi se ci sono incidenti ci possono essere problemi ovviamente.
Comunque quasi tutti gli hub legali a 36v arrivano a 28kmh, qualcuno anche di più in pianura perfetta. Se ci si accontenta...
bubunapoli Inserito il - 07/06/2018 : 16:20:10
a 35 km/h non ci arrivi mai col motore,
se non illegalmente. Ci puoi arrivare con le tue gambe
ma a questo punto il motore non ti serve
(a meno che non voglia arrivare a 30 anche in salita).

Il 90% dei proprietari dei centrali montano
uno speedup che sblocca il motore e con la
sostituzione della corona con una più grande
superano in pianura i 40 km/h. Ma devi pedalare !
Con l'hub puoi scegliere:

1) hub 250 w (sovradimensionando
centralina e batteria)
2) kit da 500 w e oltre
3) hub 48v

Probabilmente quello che ti fa sudare di meno
dandoti la sensazione di guidare una piuma è il 500 w e oltre.
Io ne ho portata una da 1000 w e scappava da sola...
MaxFiat Inserito il - 07/06/2018 : 15:49:26
Vorrei montare un kit sul mozzo posteriore che trasformi la bici quasi in un mezzo elettrico con il minimo di sforzo
Steu851 Inserito il - 07/06/2018 : 14:25:04
se sei in grado di pedalare a 30 Km/h senza motore, lo puoi fare legalmente anche col motore montato, basta che il motore smetta di assistere superati i 25, avrai comunque il grosso vantaggio di essere arrivato a 25 con sforzo poco o nullo.

Su quella bici vedrei bene il kit legale hub posteriore a 48V venduto da leoncycle
bubunapoli Inserito il - 07/06/2018 : 14:19:53
ciao,
con quella bici dal tono sportivo e una buona gamba,
i 30 km/h in pianura li raggiungi anche muscolarmente.
Però appena monti un motore i 30 km/h magicamente diventano illegali.
Lo sai, vero?

Premesso ciò ci sono in commercio kit
sovradimensionati a 500 watt che permettono simili
prestazioni (e anche oltre). Se i percorsi abituali sono prettamente in pianura
puoi giocare inoltre con i rapporti del cambio, magari con una corona da 48-52.
Insomma nulla di più semplice. Dipende da quanto vuoi spendere.

Poi ci sono anche i centrali (tipo BBSHD) che non costano molto e sono
facilmente programmabili per andare oltre i limiti legali.


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