V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
andrea 104KG |
Inserito il - 14/06/2018 : 21:44:59 uff.. giornataccia mi è arrivato dopo 4 mesi un pas da 3 € a 12 magneti, non lo aspettavo più. Lo provo "volante" sulla centralina di alcedo e meraviglia la bici parte in avanti non ci credevo visto che le centraline di alcedo sono un po' tirchie sui pas mi accingo al lavoro che è un lavoraccio... il pas è incollato alla guarnitura per cui smonto utto, stacco a forza il vecchio 5 magneti, incollo il nuovo dopo averlo fresato, rimonto il tutto... 3 ore di lavoro e.... il motore gira anche se pedalo all'indietro Anzi all'indietro parte con meno di un quarto di giro Mi tocca rifare tutto da capo |
26 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
blindo7 |
Inserito il - 19/06/2018 : 15:40:01 credo che la centralina di Andrea non sia programmabile, forse il tuo nuovo pas 12 magneti è dual sensor e la centralina non lo digerisce |
Kamel |
Inserito il - 19/06/2018 : 09:56:22 | andrea 104KG ha scritto:
Grazie del suggerimento ma deve essere una centralina nata male... Con l'acceleratore non lo fa !
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Io ho avuto lo stesso problema con una s06s e ho risolto impostando con il display la funzione "reverse" che è prevista per il pas 12 magneti
Immagine:
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andrea 104KG |
Inserito il - 18/06/2018 : 14:09:35 Grazie del suggerimento ma deve essere una centralina nata male... Con l'acceleratore non lo fa ! |
Steu851 |
Inserito il - 18/06/2018 : 11:18:53 Andrea, son diventato matto anche io con un problema simile, alla fine era il cut-off sulla leva del freno anteriore, con le vibrazioni chiudeva il contatto e si interrompeva l'assistenza, fai la prova e stacca temporaneamente i cut-off e vedi se le interruzioni spariscono |
andrea 104KG |
Inserito il - 16/06/2018 : 23:45:29 Già però non c'è soluzione.. Inoltre ho notato che le micro interruzioni casuali sono aumentate e diventate fastidiose. Ogni 5-600mt l'assistenza va a zero e poi riprende. Mi sa che l'unica è usarla con un acceleratore. La centralina è una 36v usata a 48v e fischietta tranquillamente da 6 mesi |
Sergiom1961 |
Inserito il - 15/06/2018 : 21:18:25 | elettricooo ha scritto:
| andrea 104KG ha scritto:
... Adesso proco che effetto mi fa nell'uso reale ..immagino molto pericoloso... |
Rischi che ti scatti via ogni volta che ti sistemi il pedale per ripartire. Pensa al semaforo se hai qualcuno davanti.
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Dal momento che ne è a conoscenza basta che si "ricorda" di tenere i freni tirati, sempre se ha in cut off sui freni. Una volta che si è abituato, ne trae solo vantaggio specie nelle ripartenze in salita... |
andrea 104KG |
Inserito il - 15/06/2018 : 20:27:28 Già però non c'è soluzione.. Inoltre ho notato che le micro interruzioni casuali sono aumentate e diventate fastidiose. Ogni 5-600mt l'assistenza va a zero e poi riprende. Mi sa che l'unica è usarla con un acceleratore. La centralina è una 36v usata a 48v e fischietta tranquillamente da 6 mesi |
elettricooo |
Inserito il - 15/06/2018 : 19:03:56 | andrea 104KG ha scritto:
... Adesso proco che effetto mi fa nell'uso reale ..immagino molto pericoloso... |
Rischi che ti scatti via ogni volta che ti sistemi il pedale per ripartire. Pensa al semaforo se hai qualcuno davanti. |
Barba 49 |
Inserito il - 15/06/2018 : 17:19:07 Pensa che fortuna che hai!!! |
andrea 104KG |
Inserito il - 15/06/2018 : 17:16:28 Allora ho una centralina di bocca buona.. Passa tutto |
Barba 49 |
Inserito il - 15/06/2018 : 16:11:07 Il segnale che hai quando pedali al contrario non può essere bloccato, non ha mica una polarità inversa!!!
Ha semplicemente una forma d'onda diversa, quindi la centralina NON lo riconosce come valido e NON si avvia!!! |
andrea 104KG |
Inserito il - 15/06/2018 : 15:50:46 Maha eccovi un video https://youtu.be/SWKfAt89UXs Credo che sia la centralina perché con le varie prove ho visto che lo fa anche col pas a 5 magneti solo che non mi sono mai accorto perche l'attivazione è molto più lunga... Adesso proco che effetto mi fa nell'uso reale ..immagino molto pericoloso.. . un modo per bloccare il segnale inverso? Ho provato con un diodo ma nulla.. |
Steu851 |
Inserito il - 15/06/2018 : 15:11:04 ci sono anche pas che leggono la polarità del magnete e montando il disco al contrario funzionano al contrario, cioè pedalando all'indietro, probabilmente è un PAS da montare a sinistra, però dovrebbe funzionare solo in un senso, cioè solo all'indietro. Probabilmente come scrive Blackmonday da quel PAS esce una forma d'onda che non viene interpretata correttamente dalla centralina. |
BlackMonday |
Inserito il - 15/06/2018 : 15:04:47 Che io sappia in realtà i PAS hanno dentro due sensori. Quindi danno il consenso solo se vedono passare il magnete prima da sensore 1 e poi da sensore 2, e non viceversa. L'orientamento del disco (interno/esterno) influisce solo sul fatto che i magneti vengano "visti" dal sensore. Se lo monti al contrario, il sensore non lo vede. Almeno questo è quel che ho visto io sul mio vecchio PAS.
Il problema è che non tutti i PAS danno lo stesso segnale: io mi sono scontrato recentemente contro il fatto che un PAS a chiocciola dà un segnale inverso rispetto a un PAS col disco esterno.
Non so se questi elementi ti consentono di capire qualcosa in più. |
andrea 104KG |
Inserito il - 15/06/2018 : 12:13:13 Sulla ruota posteriore troppo complicato. .. Posso variare un po' la distanza ma da quello che vedo dopo un po' non funziona più. . adesso lo monto così e provo a farci un giro.. Se mi schianto. |
octopus |
Inserito il - 15/06/2018 : 11:45:16 Mi vergogno a postare, ma ci sarebbe una soluzione TERRIBILE... sposti i magnetini sui raggi della ruota posteriore e il sensore in modo che li veda! |
andrea 104KG |
Inserito il - 15/06/2018 : 11:21:03 Uff le ho provate tutte parte allindietro anche col suo da 5 magneti. È un difetto di centralina evidentemente solo che col 5 magneti non mi sono mai accorto perche parte dopo quasi un giro, col 12 parte subito in entrambi i sensi.. |
octopus |
Inserito il - 15/06/2018 : 11:20:09 Non uso quelle porcherie , ma non può essere il sensore che legge fin troppo? Immagino avrai però già fatto prove spostandolo o magari non ci sono altri alloggiamenti... i miei inutili 2 cents! |
andrea 104KG |
Inserito il - 15/06/2018 : 11:02:35 Fatto più volte non cambia nulla parte all'indietro meglio che in avanti |
MilleMiglia |
Inserito il - 15/06/2018 : 01:37:54 | Messaggio di andrea 104KG
uff.. giornataccia mi è arrivato dopo 4 mesi un pas da 3 € a 12 magneti, non lo aspettavo più. Lo provo "volante" sulla centralina di alcedo e meraviglia la bici parte in avanti non ci credevo visto che le centraline di alcedo sono un po' tirchie sui pas mi accingo al lavoro che è un lavoraccio... il pas è incollato alla guarnitura per cui smonto utto, stacco a forza il vecchio 5 magneti, incollo il nuovo dopo averlo fresato, rimonto il tutto... 3 ore di lavoro e.... il motore gira anche se pedalo all'indietro Anzi all'indietro parte con meno di un quarto di giro Mi tocca rifare tutto da capo
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Devi soltanto ruotare il disco con i magneti di 180’ |
Sergiom1961 |
Inserito il - 15/06/2018 : 00:19:21 Se funziona all'indietro che te frega? Parti in salita senza fare sforzi e senza il soft start che non serve a niente!
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andrea 104KG |
Inserito il - 15/06/2018 : 00:05:34 Si ma il pas era 5 magneti veramente scarso... inoltre ogni tanto "random" la bici strappava, dal wattmetro vedevo assistenza 0 per una frazione di secondo. Volevo provare un pas 12 magneti senza spendere un capitale. Sul sito di alcedo con le spese di spedizione mi viene ben 50€... un pò tanti per un pas! |
elettricooo |
Inserito il - 14/06/2018 : 23:37:36 Scusa, ma prima funzionava tutto normalmente? |
andrea 104KG |
Inserito il - 14/06/2018 : 23:12:39 Niente non è neanche il disco... ho scoperto che anche il sensore a 5 magneti se usato col suo disco 5magneti A VOLTE fa girare le ruote anche girando all'indietro probabilmente è un difetto di centralina Ho sacrificato anche un pas 10 magneti di un'altra centralina, niente... va sia avanti che indietro! Sinceramente non so che pensare |
andrea 104KG |
Inserito il - 14/06/2018 : 22:21:41 Semplice, volevo sostituire un pas 5 magneti con un 12 su centralina alcedo... Adesso ho riprovato il sensore a 5 magneti sul disco con 12 magneti.... VA ALL'INDIETRO PURE LUI!!! Adesso provo a scollare il disco magneti e invertirlo .... un lavoraccio |
@lby64 |
Inserito il - 14/06/2018 : 22:10:26 Ti va di descrivere da cosa è determinato il problema e come si risolve? Dipende dall'orientamento dei magneti? C'è un amico del forum che ha riscontrato questo fenomeno su una bipa appena acquistata.
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