Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Tutti i Forum
 Discussioni
 Kit e fai da te
 batteria:aiutatemi a sceglierla

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci EmailInserisci FlashInserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista Insert YouTube

Icona Messaggio:              

Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]
Seleziona altre faccine

Allega file
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
Clicca qui per sottoscrivere questa Discussione.

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
benedettodelgiudice@gmail Inserito il - 26/06/2018 : 09:54:34
ciao,come da oggetto vorrei dei consigli sulla batteria per alimentare un kit da 250w 36v con motore sul mozzo anteriore.
premetto che la bici la uso solo d'estate per tratti non piu' lunghi di 5-10km ad uscita pero' con molte salite.Ho constatato che per prendere una batteria con la cover all'litio ci vogliono almeno 300 euro mentre per prenderne una senza cover ne bastano 200 circa,se prendessi quelle al piombo(che non saprei neanche collegare in serie)non saprei dove metterle visto l'ingombro.l'ideale per me a quanto pare sarebbe trovare una batteria piatta che andasse bene sul porta pacchi posteriore che non sia al piombo, ma non ho trovato nulla di economico.Vi prego di darmi un consiglio,please.
17   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
BlackMonday Inserito il - 02/07/2018 : 22:15:08
Ah, si accende girando la chiave?
Non lo sapevo neanche io!
benedettodelgiudice@gmail Inserito il - 02/07/2018 : 20:12:53
Grazie dei consigli ragazzi ma non sapevo si dovesse girare la chiave della batteria.problema risolto.

BlackMonday Inserito il - 02/07/2018 : 09:31:20
benedettodelgiudice@gmail ha scritto:

ciao ragazzi la batteria e' arrivata pesa intorno ai 3 kg ma c'è un problema dopo averla caricata ho provato ad accenderla con l'apposito pulsante ma non si accende.
halp me

Potrebbe anche essere una stupidata, tipo l'interruttore guasto. Contatta il venditore, te la sostituirà.
rio9210 Inserito il - 01/07/2018 : 10:50:24
benedettodelgiudice@gmail ha scritto:

ciao ragazzi la batteria e' arrivata pesa intorno ai 3 kg ma c'è un problema dopo averla caricata ho provato ad accenderla con l'apposito pulsante ma non si accende.
halp me

Prova, con un voltmetro, a misurare la tensione sui contatti in uscita, sia da accesa che da spenta.

SE E' DIVERSA DA 41-42V (visto che dici che l'hai caricata), avvia subito la procedura per il reso, e indica DOA (Dead On Arrival). Qualsiasi altra indicazione è potenziale inizio di beghe e rotture di marroni.
Barba 49 Inserito il - 01/07/2018 : 10:47:56
Brutta sensazione, proprio brutta...
rio9210 Inserito il - 01/07/2018 : 10:45:24
Barba 49 ha scritto:

Non penso che tu possa fare qualcosa, se non da segni di vita dopo la ricarica ha un grosso problema...

Hai presente quella sensazione, da bambini, quando Babbo Natale ti porta il regalo alternativo/intelligente a quello che sognavi, e ti accorgi che (pure) non funziona ?

Per ora, per avere una batteria valida da bici bisogna spendere qualche centone. Illudersi di cavarsela con qualche decina di euro conferma ulteriormente quell'affermazione sulla seconda credenza più diffusa nel mondo...
Barba 49 Inserito il - 01/07/2018 : 09:49:55
Non penso che tu possa fare qualcosa, se non da segni di vita dopo la ricarica ha un grosso problema...
benedettodelgiudice@gmail Inserito il - 01/07/2018 : 09:16:24
halp me
benedettodelgiudice@gmail Inserito il - 27/06/2018 : 12:47:50
vi faro' sapere appena mi arriva,ciao.
andrea 104KG Inserito il - 26/06/2018 : 21:40:25
Grazie mi mancava uno shop di hub peccato le solite spese assurde di spedizione
blindo7 Inserito il - 26/06/2018 : 17:38:55
buono a sapersi grazie!
hanno rimesso hub e bms!
Steu851 Inserito il - 26/06/2018 : 14:22:44
ha aperto un nuovo e-shop http://www.diyebikestore.com
blindo7 Inserito il - 26/06/2018 : 14:19:48
il venditore elifeshop/elifebike2010 (elifebike è ancora chiuso)ha tenuto il negozio vuoto per qualche mese,è un cinese che spedisce dalla germania,è ricicciato da poco,e forse è per quello che non lo trovavi

è lo stesso di pswpower e pswpowerstore su aliexpress
BlackMonday Inserito il - 26/06/2018 : 13:42:07
Ecco, se poi te la porti a casa io sarei sinceramente curioso di sapere esattamente quanto pesa, perché ho il dubbio che il peso che dichiara il venditore sia maggiore di quello reale.
andrea 104KG Inserito il - 26/06/2018 : 13:09:21
È fatta apposta per appoggiarla sul portapacchi magari legandola con due o tre fascettone di nylon grosse.
benedettodelgiudice@gmail Inserito il - 26/06/2018 : 12:54:45
grazie mille BM,provero' ad acquistarla,pensa che io ho smanettato su ebay per 2 giorni senza trovarla.
BlackMonday Inserito il - 26/06/2018 : 11:26:19
Apro ebay, digito "batteria 36V bici" e tra i primi risultati ecco una batteria al portapacchi al litio, completa di slitta, da 170 euro
https://www.ebay.it/itm/SALDI-Lithium-io-Batteria-36V-11Ah-per-Ebike-Bici-Elettriche-sul-Portapacchi/253712192413?hash=item3b126cd39d:g:fPEAAOSwE0ZaxDbL
Non sarà la miglior batteria del mondo, ma sarà pur sempre collocata in un altro universo rispetto alle batterie al piombo!

Per inciso conosco il venditore, perché ci ho comprato la mia ultima batteria, a marzo. La cattiva notizia è che la batteria dopo due mesi si è guastata per un difetto di assemblaggio, quella buona è che il venditore ha prestato subito la garanzia, ovviamente a suo carico.

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,08 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.