Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio. Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!
V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E
emilio cassini
Inserito il - 18/07/2018 : 15:04:12 grazie ragazzi,con voi mi sento più sicuro. Come dice barba 49 i magneti hanno effettivamente un polo nord e un polo sud dal momento che 4 si respingono e 4 si attraggono.Io,avendone 8 di riserva di cui 3 rotti,li ho montati su un'altro anello alternandoli(uno che si respinge e uno che si attrae fino a completare il giro dell'anello) e senza incollarli.Ho messo i 36v e il motore mi gira ma con poca forza riscaldando un pò i cavi d'ingresso del motore stesso.Volevo chiedere se qualcuno può indicarmi la posizione giusta dei magneti.Intanto proverò ad alimentarlo con batterie più potenti.Se non dovesse funzionare sarò costretto a comprare un'altro motore magari cinese,vedrò su aliexpress opp.consigliatemi voi dove trovarlo con 2 fili senza sensori hall.grazie
1 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti)
Barba 49
Inserito il - 18/07/2018 : 22:51:33 Purtroppo le lamine del collettore e le spazzole sono posizionate in modo da ottenere l'inversione dei campi magnetici nel giusto momento, se tu hai incollato i magneti in una posizione diversa da quella di taratura iniziale il motore non ha potenza: Cerca di vedere se la piastra che sostiene i portaspazzole ha il fissaggio asolato e non fisso, se è così dovrai cercare la sua posizione migliore allentando le viti di fissaggio e ruotando di piccoli tratti fino ad avere il comportamento fluido che aveva in precedenza!!!
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility