Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Tutti i Forum
 Discussioni
 Kit e fai da te
 Quale Pneumatico scegliere?

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci EmailInserisci FlashInserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista Insert YouTube

Icona Messaggio:              

Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]
Seleziona altre faccine

Allega file
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
Clicca qui per sottoscrivere questa Discussione.

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
gianlucagpt Inserito il - 23/07/2018 : 12:36:37
Ciao ragazzi buon inizio settimana tutti, avrei una domanda da fare.
Attualmente ho una Ebike pesantuccia , Hub posteriore da 1000W e una batteria al centro da 72V , monta uno pneumatico Posteriore Maxsis 26x2.40.
Anche essendo una full , la utilizzo come city bike per via dell'Hub non adatto al fuoristrada.
Le forature sono una scocciatura enorme quindi vi chiedo se mi conviene:
-Latticizzare la camera d'aria esistente
-Cambiare Camera d'aria , montandone una migliore e/o già latticizzata o da latticizzare ( Opzione che più mi aggrada )
-Cambiare Pneumatico , installandone uno anti foratura adatto all'utilizzo che ne faccio.
Se possibile mi indichereste anche quali articoli acquistare??? Non mi interessa risparmiare, sarei felice di poter risolvere al meglio il mio disagio utilizzando articoli qualitativamente eccellenti.
Grazie e buona Giornata.
Gianluca.
9   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
gianlucagpt Inserito il - 26/07/2018 : 21:17:18
E comunque Grazie a tutti voi come sempre
gianlucagpt Inserito il - 26/07/2018 : 21:15:32
pilotaDD ha scritto:

Mah, abbondare è meglio che scarseggiare, dicevano gli antichi.

Io in 8 anni un paio di volte ho bucato pure i Marathon Plus. Frequento campagne con spine "anticarro"!

Ora in una ruota oltre al Plus ho pure una camera prelatticizzata...

Grazie mille
Daiwer Inserito il - 25/07/2018 : 20:50:28
Secondo me, se la ruota si può latticizzare è meglio.
Avere la camera d'aria in una ruota bella pesante potrebbe portare a pizzicare la camera stessa in caso di buche, ad esempio.
Per questo, se non hai la camera d'aria non puoi pizzicarla.
Se poi buchi ed il lattice non riesce a chiudere subito il buco, basta portarsi dei "vermetti" autovulcanizzanti da inserire nel foro e sei di nuovo a cavallo.
Le strisciate antiforatura cui mi riferisco sono queste, specifiche per bici (non quelle per le moto che sono troppo grosse!) https://www.amazon.it/Genuine-Innovation-riparazione-copertone-tubeless/dp/B00B139BA0/ref=sr_1_28?ie=UTF8&qid=1532544528&sr=8-28&keywords=slime+antiforatura
Le utilizzo da tempo e mi han salvato parecchie volte.
blindo7 Inserito il - 25/07/2018 : 12:58:20
con le marathon plus normali o mtb vai alla grande,per doppia sicurezza puoi montarci dentro le camere autotiparanti slime o michelin protek max,basta evitare quelle di decatlhon
controlla su bike24 i pesi delle gomme,ad esempio la ottima plus mtb pesa 1300gr cad + camera!
Steu851 Inserito il - 25/07/2018 : 10:21:34
gianlucagpt ha scritto:

Grazie molte gentilissimo, ma scelgo camera d'aria già latticizzata??

oppure se il cerchio lo consente vai di tubeless
pilotaDD Inserito il - 25/07/2018 : 07:58:49
Mah, abbondare è meglio che scarseggiare, dicevano gli antichi.

Io in 8 anni un paio di volte ho bucato pure i Marathon Plus. Frequento campagne con spine "anticarro"!

Ora in una ruota oltre al Plus ho pure una camera prelatticizzata...
rio9210 Inserito il - 24/07/2018 : 22:48:13
gianlucagpt ha scritto:

Non è necessaria. Se riesci a forare/squartare una Marathon, non c'è camera latticizzata che ti salvi.
gianlucagpt Inserito il - 24/07/2018 : 22:43:16
rio9210 Inserito il - 23/07/2018 : 16:57:36
Potresti orientarti sugli Schwalbe Marathon Plus (26 x x 2,15")

https://www.hibike.it/schwalbe-marathon-almotion-evolution-microskin-tl-easy-micro-skin-e-25-gomma-ripiegabile-onestar-compound-black-reflex-mod-2018-p823ad36a5cd324cfc473abb3a7b765f8?gclid=CjwKCAjw-dXaBRAEEiwAbwCi5hBXOWDK06_nv18HScyZtvdoE0LI7YypjmaSr7hrlZ4mcoa2Los69hoCNWoQAvD_BwE#item_42948030

sono da sempre una garanzia di robustezza, e adesso li fanno anche tubeless, e-bike ready fino a 25 km/h.

Altrimenti, con la camera d'aria, ci sono i Marathon Plus Twin Skin (a prova di foratura) da 26 x 2.25"

https://www.hibike.it/schwalbe-marathon-plus-mtb-performance-smartguard-twin-skin-e-50-copertone-dual-compound-black-reflex-mod-2018-p8cc1fe8064644c0aee5cb0fe6fbd5564#var_42948152

Come costo rimani sotto i 40 euro, spedizione inclusa.

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,08 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.