V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
dibi |
Inserito il - 24/07/2018 : 23:18:36 Oggi sulla bici di mia moglie, migi plus, si è rotto il dischetto del pass. In un fosso è caduta la catena ed ha rotto un angolo del dischetto portandosi via un magnete. Ora la bici viaggia a singhiozzo. Il disco originale è di quelli esterni montato sul lato destro. Credo abbia 5/6 magneti. Per cambiarlo immagino di dover smontare la pedivella. I dischi sono tutti compatibili o è necessario montarne uno in particolare? Posso metterne un tipo con più magneti per migiorare la risposta? Grazie |
6 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
dibi |
Inserito il - 19/09/2018 : 00:08:23 | andrea 104KG ha scritto:
ottimo, avevo provato sia su centraline di alcedo che su un'altra cinese sconosciuta a montare un 10 magnei al posto del sei e andava tutto a singhizzo. Si vede che la tua centralina è più evoluta!
|
Direi che più che altro è di bocca buona. Pensa che con una cadenza piuttosto vivace,circa 70/75 pedalate, andava come un treno con i soli tre magneti rimasti sul pas |
andrea 104KG |
Inserito il - 18/09/2018 : 20:28:18 ottimo, avevo provato sia su centraline di alcedo che su un'altra cinese sconosciuta a montare un 10 magnei al posto del sei e andava tutto a singhizzo. Si vede che la tua centralina è più evoluta! |
dibi |
Inserito il - 18/09/2018 : 17:00:41 Alla fine ho sostituito il disco originale con uno compatibile da 7 magneti in luogo dell'originale da 5 magneti. La sensazione è che la risposta sia decisamente migliorata. L'assistenza parte prima sia quando si parte da fermo che quando si riprende a pedalare. |
dibi |
Inserito il - 25/07/2018 : 06:46:41 Ok. Grazie. Intanto chiamo direttamente alla Migi e vediamo se me lo mandano loro. In genere sono molto disponibili. |
MilleMiglia |
Inserito il - 25/07/2018 : 02:27:19 Dipende dal tipo di pas, prova.. |
andrea 104KG |
Inserito il - 25/07/2018 : 00:13:55 I dischi non dovrebbero dare problemi se conlo stesso numero di magneti. Se lo metti con unnumero di magneti diversi.... non si sa... potrebbe singhiozzare come potrebbe andare bene. Di solito l'avviamento non migliora solo con l'aumentare dei magneti perchè i pas a 12 magneti hanno anche un sensore diverso.. |