V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
Clausarts |
Inserito il - 08/08/2018 : 13:11:58 Salve a tutti ragazzi, un mio amico mi ha portato la batteria della sua E-bike bottecchia, purtroppo anche se misurando con il tester mi da 38V appena collego un carico anche solo il Wattmetro il BMS mi disabilita il negativo immediatamente, bypassando il BMS la batteria riesce ad erogare la tensione e corrente necessaria per muovere la bici, ho anche misurato le singole celle mediante il connettore JST e risultano tutte sui 4V. Sapreste indicarmi dove posso trovare un BMS sostitutivo? sul retro leggo la seguente sigla: M10S15A 90x40 allego qualche foto
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8 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
gianluigi08 |
Inserito il - 09/08/2018 : 21:52:12 Vedi prima sul mercatino . |
Sergiom1961 |
Inserito il - 09/08/2018 : 00:30:04 Quanti ha la batteria e come è stata usata? Quanti km ha?
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Clausarts |
Inserito il - 09/08/2018 : 00:17:00 grazie mille provo quello trovato su ebay :) |
rio9210 |
Inserito il - 08/08/2018 : 18:45:19
In questa fascia di prezzo, uno qualsiasi. Quello che ti ho raccomandato io, l'ho usato spesso ed è (diciamo così, rimane sempre una cinesata) collaudato e non ha mai dato problemi. Altrimenti, se vuoi fare come Locatelli (le cose per bene) prendi uno Signalab su ebay a circa 50 euro spedito, ma ora come ora non mi risulta che abbia BMS per batterie da 36V (sono in ferie fino a Ferragosto).
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Clausarts |
Inserito il - 08/08/2018 : 15:16:03 Posso usare questo, che dite?
https://www.ebay.it/itm/173301200280?ViewItem=&item=173301200280 |
Clausarts |
Inserito il - 08/08/2018 : 15:01:39 | Barba 49 ha scritto:
Allora, se sei CERTISSIMO che in ricarica quel BMS faccia il suo dovere (bilanciamento celle e protezione dai sovravoltaggi) fai un bypass e mandi la bici senza il BMS, io lo faccio molto spesso perchè talvolta accade che il motore vada meglio: Naturalmente il cut-off della centralina proteggeraà la batteria come adesso, quindi non ci sono problemi...
Fai quindi una bella ricarica a 42V e vedi se le celle sono tutte a 4,2V, dopodichè collega il negativo della centralina direttamente al negativo della batteria.
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Barba devo essere sincero, non mi ha convinto nemmeno sulla carica, l'ho lasciato da ieri pomeriggio collegato al caricatore che ha due spie una Rossa POWER e una VERDE carica completata, rimangono sempre entrambe accese e la batteria a fine carica misura 39V |
Barba 49 |
Inserito il - 08/08/2018 : 14:33:24 Allora, se sei CERTISSIMO che in ricarica quel BMS faccia il suo dovere (bilanciamento celle e protezione dai sovravoltaggi) fai un bypass e mandi la bici senza il BMS, io lo faccio molto spesso perchè talvolta accade che il motore vada meglio: Naturalmente il cut-off della centralina proteggeraà la batteria come adesso, quindi non ci sono problemi...
Fai quindi una bella ricarica a 42V e vedi se le celle sono tutte a 4,2V, dopodichè collega il negativo della centralina direttamente al negativo della batteria. |
rio9210 |
Inserito il - 08/08/2018 : 14:28:34 Potresti prendere questo
https://www.banggood.com/10S-36V-40A-18650-Li-ion-Lithium-Cell-Battery-Protection-BMS-PCB-Board-With-Balance-p-1256274.html?rmmds=detail-left-viewhistory__5&cur_warehouse=CN
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