Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Tutti i Forum
 Discussioni
 Kit e fai da te
 più tiro per la mia Frisbee

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci EmailInserisci FlashInserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista Insert YouTube

Icona Messaggio:              

Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]
Seleziona altre faccine

Allega file
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
Clicca qui per sottoscrivere questa Discussione.

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
emme51 Inserito il - 28/08/2018 : 17:36:04
Amici, vorrei un suggerimento per aumentare il tiro in salita della mia Frisbee euro 7 tour mmx (ruote da 26" batterie piombo ancora originali 36V). Peso circa 90 Kg. e la bici 38! La bici è stata poco usata ed è in ottimo stato, io invece col passare degli anni amo sempre di più pedalare in pianura ma non voglio faticare in salita. La trovo comodissima per i miei brevi spostamenti urbani (Napoli). Pensavo di sostituire la centralina ed eventualmente in seguito le batterie con una al litio. Vorrei qualcosa di perfettamente compatibile che non cambi la logica di funzionamento della bici. Cosa suggerite? Grazie
11   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
T4R Inserito il - 29/08/2018 : 21:11:47
emme51 ha scritto:
................. La tua pazza tastiera sbaglia anche i nomi: mi chiamo Massimo....

emme51 Inserito il - 29/08/2018 : 18:03:49
Ciao Pino, ti avrei cercato appena deciso qualcosa. Ho altre cose per la testa per una quindicina di giorni, poi ci sentiamo. La tua pazza tastiera sbaglia anche i nomi: mi chiamo Massimo....
T4R Inserito il - 29/08/2018 : 15:33:31
Ciao Maurizio, se vuoi piu tiro in salita si potrebbe provare a stagnare un po lo shunt allinterno della tua centralina, 4/5 Apere in piu li dovrebbe sopportare tranquillamente.
La batteria se vuoi te la posso fare io con le celle che vuoi. I due interventi ti cambieranno copletamente il comportamento della bici.

Saluti Pino

P.S.
Chiedo scusa pe la mancanza di accenti, apostrofi ecc.la mia tastiera e impazzita e mi da lettere e simboli a caso
emme51 Inserito il - 29/08/2018 : 12:18:01
Si, Euro 7 ruote 26"

Immagine:

778,51 KB

Avevo già in programma di sostituire il piombo con litio ad esaurimento delle batterie attuali che vanno ancora. L'operazione è fattibile ed indicata dal Costruttore senza difficoltà con i piccoli accorgimenti suggeriti da E-coso.
Grazie per suggerimenti e testimonianze.
Steu851 Inserito il - 29/08/2018 : 10:02:47
Guarda che già solo passando da batterie al piombo, specie non più fresche, alle litio il tiro aumenterà parecchio, per via del drop di tensione delle piombo con gli assorbimenti alti quando serve potenza in salita!
E-COSO Inserito il - 29/08/2018 : 09:19:13
emme51 ha scritto:
La mia è una vecchia frisbee del 2010. Non monta display ma ha led sulla batteria (carica e assorbimento) e manettino per la regolazione della potenza (per me comodissimo)

se hai il display sopra la batteria è una Euro7 , ne ho convertita a litio una in primavera , non c'è problema per i display funzionerà tutto , si deve fare solo un ponticello sul fondo del box ed un'altra cosetta semplice che non ricordo ora, cerco di recuperare info..
P.S.: solo i 10 Kg in meno trasformano il mezzo , da fare assolutamente
emme51 Inserito il - 29/08/2018 : 08:27:44
perfetto grazie
Barba 49 Inserito il - 29/08/2018 : 07:32:50
Purtroppo nessuna centralina "non originale" ha questa comodissima funzione di manettino di regolazione legale, hanno solo l'ingresso per il sensore di pedalata e per l'acceleratore, ma in questo caso è illegale perchè consente di far partire la bici anche senza pedalare! Speriamo che l'azienda ti possa aiutare.

Quanto a montare uno speed-up si può fare, solo che le batterie si scassano velocemente visto che alla fine gli chiedi più tensione a parità di centralina e quindi anche più corrente.
emme51 Inserito il - 28/08/2018 : 22:13:57
step-up settato a 43V e fino al 10% tiravano benissimo anche con la centralina originale.

@lby: ti ringrazio. Un buon tiro al 10% mi starebbe benissimo ma pensi che possa almeno inizialmente per prova utilizzare le batterie al piombo che sono attualmente montate? La scheda con i led sul case che indicano la corrente istantanea rischiano di danneggiarsi? Io penso di no ma certamente darebbero indicazioni errate. Che ne pensi?

Barba: grazie, La mia è una vecchia frisbee del 2010. Non monta display ma ha led sulla batteria (carica e assorbimento) e manettino per la regolazione della potenza (per me comodissimo). Sentirò il produttore.
Un saluto ad entrambi
Barba 49 Inserito il - 28/08/2018 : 19:47:36
Per incrementare il tiro in salita devi passare dalla tua attuale centralina da 7A-14A ad una centralina da 10A continui e 20A di picco, solo che dovrai fare questa cosa simultaneamente al cambio della batteria, altrimenti non vedrai nessun beneficio, anzi, la tua piombo si scasserà del tutto!!!

Il problema è che al 90% la nuova centralina non sarà compatibile con il tuo display sul manubrio e forse non entrerà nell'attuale alloggiamento causa dimensioni maggiori...

Prova a chiedere alla ditta produttrice se hanno una centralina destinata ai paesi stranieri che porti la tua potenza a 350W continui compatibile con la tua bici, magari ce l'hanno!!!
@lby64 Inserito il - 28/08/2018 : 17:56:03
Sulle mie (anche se marchiate diversamente) avevo installato all'interno della scatola originale delle litio da 13Ah 36V e step-up settato a 43V e fino al 10% tiravano benissimo anche con la centralina originale. Però non per salite lunghissime. Altrimenti lo step-up doveva andare esterno. A 48V viaggiavano a 33km/h in pianura.

Immagine:

403,49 KB

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,1 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.