V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
alexdgl |
Inserito il - 21/09/2018 : 23:00:47 Ciao ragazzi, mi chiedevo nel caso volessi montare un motore posteriore con coppia molto alta, che soluzioni potrei adottare per rinforzare il carro posteriore ed esser quindi sicuro che in accelerazione la ruota non tronchi via forcellini e/o parti varie? esempio a caso: se su una MTB di media gamma monto un motore posteriore con potenza di tipo 1500W o anche qualcosa di più, lasciare tutto il carro originale può esser pericoloso giusto? Avete consigli? (se lavori non troppo complicati da realizzare ancora meglio..)
Grazie!
|
1 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
gizeta |
Inserito il - 21/09/2018 : 23:55:17 Per quanto riguarda forcellini...
Immagine:
370,65 KB
Immagine:
80,55 KB
Immagine:
264,72 KB
Immagine:
174,43 KB
Immagine:
186,62 KB
Immagine:
216,41 KB
Immagine:
202,63 KB
Immagine:
106,33 KB
mi sono sempre esclusivamente limitato ad applicare il consiglio di Barba: con la lima tonda "affondare" un poco (l,5/2 mm.) l'incavo dei forcellini. Niente altro. L'unica volta che ho applicato i TA l'ho fatto perchè erano in dotazione al motore. Altro sul carro non penso si possa fare. Come vedi sono quasi tutti full e non ho mai avuto problemi sugli snodi. Le bici sono state sempre utilizzate soprattutto in fuoristrada, con potenze date da centraline minimo 14s 20A. Se noti c'è anche un PC e un MP3... |
|
|