Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Tutti i Forum
 Discussioni
 Kit e fai da te
 Cestello Porta Lucchetto a U "Hand Made" a 1 €!

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci EmailInserisci FlashInserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista Insert YouTube

Icona Messaggio:              

Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]
Seleziona altre faccine

Allega file
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
Clicca qui per sottoscrivere questa Discussione.

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
Assone Inserito il - 27/09/2018 : 12:46:40
Stanco di non riuscire ad assicurare il lucchetto a U pesante e di avere sempre la camicia bagnata dal sudore per lo zainetto posto sulle spalle ho realizzato questo cestino porta lucchetto artiginale con un contenitore Ikea ...

Immagine:

510,08 KB
Il filo mi serve per tenere agganciato il canotto della sella apribile con lo sgancio rapito e mi assicura una tenuta ulteiore se dovessi perdere il lucchetto strada facendo( improbabile)

Immagine:

307,59 KB

Veduta laterale!

Immagine:

229,2 KB

I fori li ho realizzati con una fresa del Dremel... la freaa a tazza distrugge la plastica ...
14   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
frenirotti Inserito il - 16/12/2018 : 10:27:47
imho
era meglio quella del cestino bucato, che è più o meno lo stesso concetto utilizzato da una nota marca di bauletti per moto.
quanto alla sporgenza... che mi dite allora della sporgenza dei pedali (quando sta legata a un palo)? oppure delle leve dei freni?
quel lucchetto resta comunque sempre molto più stretto dei lombi del ciclista!!

p.s. e soprattutto non ha spigoli appuntiti
Assone Inserito il - 15/12/2018 : 21:50:48
Accadde che, assicurata la mia bicicletta nuova Bianchi Spillo (Un gioiello) alla ringhiera del cortile con un Abus snodato pagato una cifra considerevole, fu spezzato con una leva esercitata da una trave in legno e presumo dei colpi di mazzetta sul nodo del lucchetto... avevo le fotografie che poi inviai anche alla Abus... era un pomeriggio di Luglio ... sotto la stecca del sole me l'hanno rubata ... nel cortile di casa ... un palazzo...
claudio02 Inserito il - 15/12/2018 : 21:44:48
Assone ha scritto:

... Tipo le catene? Qualcuno afferma che il lucchetto ideale non esista ma quello U offra molta sicurezza...

Ah... Ho capito :simili al metro da falegname? Una bianchi spillo nuova tenuta ancorata alla ringhiera con un ABUS da 100€ 5 anni fa a luglio ore 17/20 nel cortile del palazzo alla luce del sole... Lasciamo perdere...

cosa successe?

come?
Assone Inserito il - 15/12/2018 : 18:52:37
... Tipo le catene? Qualcuno afferma che il lucchetto ideale non esista ma quello U offra molta sicurezza...

Ah... Ho capito :simili al metro da falegname? Una bianchi spillo nuova tenuta ancorata alla ringhiera con un ABUS da 100€ 5 anni fa a luglio ore 17/20 nel cortile del palazzo alla luce del sole... Lasciamo perdere...
lorenz_nzo Inserito il - 15/12/2018 : 18:49:48
Assone ha scritto:

Aggiornamento: sebbene il cestello funzionava... ora sto provando le fascette riutilizzabili per assicurare il lucchetto a U al portapacchi della Ebike... sembrano tenere bene ...

Immagine:

222,83 KB

Immagine:

217,55 KB

Ma usare dei lucchetti pieghevoli, tipo Abus Bordo e tanti simili?
Sono robusti e affidabili e hanno il vantaggio di occupare poco spazio e si fissano facilemnte al telaio.
claudio02 Inserito il - 15/12/2018 : 11:43:06
ma si, che male c'è a divertirsi con gli esperimenti
Assone Inserito il - 15/12/2018 : 11:08:37
Aggiornamento: sebbene il cestello funzionava... ora sto provando le fascette riutilizzabili per assicurare il lucchetto a U al portapacchi della Ebike... sembrano tenere bene ...

Immagine:

222,83 KB

Immagine:

217,55 KB
andrea 104KG Inserito il - 27/09/2018 : 23:09:13
Infatti se ci sta mettilo per lungo, sporge meno...
Assone Inserito il - 27/09/2018 : 16:17:37

la sporgenza (neppure fissa, perché il lucchetto un po' scorre) può essere pericolosa per graffi e piccoli urti per guidatore e altri, sia viaggiando che a bici già ferma
ci sono in commercio i porta-lucchetti specifici, da fissare al porta-borraccia o al tubo del telaio
oppure monta un cestino standard e usa quello

Ragazzi, non ho inventato nulla di particolare e forse si tratta di accessorio poco stabile ma lasciatemelo provare... il movimento del lucchetto chiuso avviene in direzione latero-laterale e per uno strano attrito tra i fori di passaggio neppure di molto ... non rasento mai persone o oggetti ad una distanza così ravvicinata... potrei fascettare il cestino per tutto il suo perimetro rendendo stabile e sicuro ancora di più il manufatto ma 16 fascette per ora reggono... si potrebbe , fessurando meglio il lato lungo del cestino, posizionare il lucchetto lateralmente anzichè di traverso e impedire escursioni debordanti... ho speso 1 euro 40 minuti di lavoro... vediamo il tempo cosa rivela!!

PS: i porta lucchetti da telaio , la mia pieghevole ha un telaio rettangolare da circa 10 X 3 cm , non sono riuscito a trovarli in nessun luogo... ho un Trelock con aggancio originale da telaio da sostituire ma non trovo l'accessorio da nessun rivenditore...

A presto!!
essegi Inserito il - 27/09/2018 : 14:20:35
bija ha scritto:

....non si dovrebbe essere orgogliosi di simili porcate!!!!!!

bija ha scritto:

...non credo sia possibile!!!

la sporgenza (neppure fissa, perché il lucchetto un po' scorre) può essere pericolosa per graffi e piccoli urti per guidatore e altri, sia viaggiando che a bici già ferma
ci sono in commercio i porta-lucchetti specifici, da fissare al porta-borraccia o al tubo del telaio
oppure monta un cestino standard e usa quello

andrea 104KG Inserito il - 27/09/2018 : 13:53:48
Se serve il cestino l'idea è buona...
bija Inserito il - 27/09/2018 : 13:25:55
Assone ha scritto:

Bija, puoi migliore il lavoro?

...non credo sia possibile!!!
Assone Inserito il - 27/09/2018 : 13:16:39
Bija, puoi migliore il lavoro?
bija Inserito il - 27/09/2018 : 13:15:08
....non si dovrebbe essere orgogliosi di simili porcate!!!!!!

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,11 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.