V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
ninnieldiablo |
Inserito il - 15/10/2018 : 13:33:46 ciao a tutti,nel sostitutire le vecchie con delle nuove al piombo da 14 (su ottimo consiglio nel fourm) accidentalmente si sono staccati i fili che vanno alla presa del caricabatteria e hanno fatto un piccolo corto tra loro. saldati e messa in carica la batteria nell'atto di chiedere il cover c'è stata una accenzione brevissima dei led di carica. inserendo la batteria la bici non va in moto ne accedono le luci del quadro. controllato i due fusibili a fondo batteria e sulla scheda sono ok, così come le batterie risultano a piena carica. a sto punto si può essere danneggiata la scheda o altro? si possono riparare, controllare, dove trovarne una eventuale a buon prezzo. necessito di una mano d'aiuto e grazie anticipatamente
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3 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
ninnieldiablo |
Inserito il - 19/10/2018 : 23:09:14 ok, grazie per i consigli. infatti la frisbee ha il tutto nel cover batteria. in effetti girando la chiave non accende più niente. mi hanno indicato dove potrei trovarla a palermo e il costo so aggira sui 70eu, uguale a quanto ne chiede la ditta produttrice più spedizione. di saldature un po me ne intendo vediamo come me la penso e nel caso, pixbuster, seguo il tuo consiglio e ti chiedo le eventuali delucidazioni. grazie sincero ancora a voi per la disponibilità
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pixbuster |
Inserito il - 19/10/2018 : 19:58:10 No Fabio, sulle Frisbee c'è una scheda nel contenitore della batteria che ha diverse funzioni compresa quella di "BMS" per evitare la scarica eccessiva della batteria E poi c'è il voltmetro e l'amperometro a led
Ninnieldiablo, se quando giri la chiave non si accendono i led sulla batteria, temo che si sia bruciata la scheda Trovarla è possibile ma credo solo presso la ditta costruttrice (TCMobility di Bolzano), ma non è una cosa economica
Hai un pò di dimestichezza con l'elettronica e l'elettricità e il "fai da te"? Se si, potresti eliminare la scheda e sostituirla con un semplice voltmetro
Bisogna portare il + della batteria all'intterruttore a chiave e poi al connettore verso la bipa; il - va diretto al connettore (ma c'è da fare un ponte per far capire alla centralina del motore che tutto è a posto)
Poi, con un fusibile più piccolo (5A mi pare) devi portare gli stessi il + (prima dell'interruttore) e il - al connettore di ricarica
Se decidi di farlo ti posso dare indicazioni più preciese
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FabioR6 |
Inserito il - 19/10/2018 : 10:25:16 Ma tu per scheda cosa intendi la centralina del motore ? O la piccola scheda sulla batteria che indica lo stato di carica? |
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