Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Tutti i Forum
 Discussioni
 Kit e fai da te
 pedivella svitata

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci EmailInserisci FlashInserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista Insert YouTube

Icona Messaggio:              

Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]
Seleziona altre faccine

Allega file
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
Clicca qui per sottoscrivere questa Discussione.

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
olileo Inserito il - 24/10/2018 : 17:06:50
Nel corso di una bella gita di 75 km ,con un disdivello di circa 1250m, nelle bellissime Langhe piemontesi, mi sono imbattuto in questo problema che purtroppo mi ha lasciato a piedi, facendomi fare una salita di 6 km, con la bici a spinta, seppur con la funzione del talking a 6 km/h. Dopo circa 40 km,dall'inizio del giro, sentivo che la pedivella si smollava, e non avendo la brugola dell' 8, ho chiesto aiuto ad un abitante della zona, che aveva le brugole. l'ho quindi stretta, e teneva bene, ma dopo altri 25-30 km, e' ricapitato l'incoveniente. Ristretta ancora, stavolta dopo solo 1 km, si smollava ancora e la perdevo addirittura per strada ! L'ho recuperata, ma ormai non c'era piu' verso di rimetterla a posto ed avvitarla. Percui mi sono fatto la salita a piedi fino alla mia macchina. Successivamente una volta a casa, ho controllato il perno quadro al movimento centrale, ed era a posto, mentre la pedivella, era un po' smangiata nel punto d'innesto quadro. Il filetto della vite a brugola, era invece integro. Ho quindi sostituito la pedivella con una nuova,avvitandola anche con il frenafiletti. Pero' adesso sento che la pedalata e' piu' dura di prima, e non e' fluida , naturalmente con l'assistenza del motore a zero. La morale e' questa : quando mi hanno riparato il motore ed hanno cambiato il famoso ingranaggio, hanno smontato proprio la pedivella SX per avere l'accesso al motore. Probabilmente hanno forzato, ed ecco che la sede nella pedivella dove risiede il perno quadro, si e' deteriorata. Questo e' quello che penso sulla causa. Non penso che sia stata la coppia della gamba, a fare troppo forza, anche usando il motore al max dell'assistenza, a smangiare la pedivella. Il discorso e' questo : se dovesse capitare ancora, cosa bisogna fare per cercare di non rimanere a piedi ?? Oltre ad avere in tasca sempre la brugola dell'8
10   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
Stiaga Inserito il - 03/11/2018 : 17:27:00
danexh ha scritto:

Ache le mie pedivelle si sono sfilettate; ho mandato le fotografie e mi hanno assicurato di aver spedito i ricambi.
Sono in attesa di vedere se arrivano

Quale venditore?
danexh Inserito il - 03/11/2018 : 17:20:12
Ache le mie pedivelle si sono sfilettate; ho mandato le fotografie e mi hanno assicurato di aver spedito i ricambi.
Sono in attesa di vedere se arrivano
Stiaga Inserito il - 25/10/2018 : 20:40:19
Si ce l'ho io ma ancora le devo provare.
Rotolo Inserito il - 25/10/2018 : 20:08:14
E penso proprio di si..

Immagine:

56,79 KB
andrea 104KG Inserito il - 25/10/2018 : 19:44:55
Siamo sicuri che un motore nuovo come lo shimano abbia le pedivelle a perno quadro? mi sorprenderei...
Stiaga Inserito il - 25/10/2018 : 17:35:13
Che ne pensate delle pedivelle Shimano Steps E6000?
Che offset hanno le yamaha?
Marcoermejo Inserito il - 25/10/2018 : 17:32:21
Rotolo ha scritto:

Che bici o motore hai, perchè questo succede con le pedivelle del tsdz2 che sono in un alluminio morbido e anche stringendole, dopo pochi km si allentano.
Io ho risolto mettendo quelle dell'haibike yamaha.

Anche io, nei mie centrali, ho sempre sostituito le pedivelle con quelle Yamaha ...
olileo Inserito il - 25/10/2018 : 17:17:47
il motore e' il tsdz2,con le sue pedivelle, mentre la bici e' una RR 540 della Decathlon. Ma se mi dici cosi', sara' meglio cambiare anche l'altra pedivella DX.
Rotolo Inserito il - 24/10/2018 : 20:25:31
Che bici o motore hai, perchè questo succede con le pedivelle del tsdz2 che sono in un alluminio morbido e anche stringendole, dopo pochi km si allentano.
Io ho risolto mettendo quelle dell'haibike yamaha.
andrea 104KG Inserito il - 24/10/2018 : 19:31:03
Provare a cambiare le posizioni di entrambe le pedivelle, c'è anche chi inserisce sottili lamine sul perno quadro, ma prima proverei così. Sempre con frenafiletti. Non credo che cambiando la pedivella possa diventare più duro il motore...

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,06 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.