V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
claudio02 |
Inserito il - 25/10/2018 : 18:26:13 nessuna intenzione di fare polemica, nel motore arrivato raggiato dalla cina ho rotto un raggio in 5 anni, una front che ne ha visto di tutti i colori (spesso in 2).
stesso motore fatto raggiare con i migliori raggi pbb e montato su una full ben trattata e mai saliti in 2:
ho trovato un raggio rotto tempo fa, subito sostituito con un originale che avevo in casa.
oggi dopo lieve fuoristrada ho trovato 3 raggi spezzati.
c'è qualcosa che non va. |
4 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
gizeta |
Inserito il - 25/10/2018 : 22:49:26 CO2, mi spiace per i tuoi raggi. In effetti io sono uno che indica PBB quando si cercano dei raggi... Circa 3 anni fa ho montato raggi neri 12G (2,5 mm.) sul mio hub generosamente alimentato, cerchio da 24" quindi uscita del raggio piuttosto inclinata, raggiatura fatta da me stesso quindi sicuramente non perfetta, percorsi molto scassati... mai successo nulla. (però mi sto toccando!) |
giordano5847 |
Inserito il - 25/10/2018 : 20:58:29 | claudio02 ha scritto:
avevo comprato i più grossi. robusti, pesanti. (mi sembra 2.8 di spessore) |
E si, potrebbe esserci qualche cosa che non va! Io non ho mai rotto raggi, sulla orbea (2009) avevo recuperato in discarica il cerchio di una bici, l'ho portato a raggiare da un amico che monta i raggi delle ruote per moto per conto di Alpina e funzionava perfettamente e, ripeto, mai rotto raggi. Ho raggiato anch'io una ruota, mi sono costruito l'attrezzo per raggiare e ho visto che bisogna controllare la rotondità del cerchio oltre a la centratura/campanatura del sistema. I raggi vengono tirati alla stessa tensione e si sente, pizzicandoli, devono fare tutti un certo sdeng uguale su tutti. troppo molli o tirati da problemi; l'esperto risolve, se non è esperto si rompono |
claudio02 |
Inserito il - 25/10/2018 : 19:25:40 avevo comprato i più grossi. robusti, pesanti. (mi sembra 2.8 di spessore) |
ercole67 |
Inserito il - 25/10/2018 : 18:53:04 Il concetto di "migliori raggi" è relativo. Oggi per migliore si intende il componente più leggero, con caratteristiche di durata marginalmente importanti. Tanto per dire, cominciano a capitarmi amici ai quali si è spaccato il bullone che regge la sella, cosa che mi sembra inverosimile; componenti costosi, prestigiosi, leggerissimi ma che durano quello che durano. I miei raggi cinesi durano da sette/otto anni, al massimo ho visto qualche nipples corroso superficialmente ma rotture mai. Però pesano qualche grammo in più |
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