Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Tutti i Forum
 Discussioni
 Kit e fai da te
 Doppia corona TSDZ2

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci EmailInserisci FlashInserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista Insert YouTube

Icona Messaggio:              

Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]
Seleziona altre faccine

Allega file
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
Clicca qui per sottoscrivere questa Discussione.

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
Stiaga Inserito il - 25/10/2018 : 21:03:19
Ho già sostituito tempo fa il paracatena con una corona 52 per motivi estetici, adesso mi sta passando per la mente di metterla in funzione.

Dato che la corona da 42 originale è imbutita, devo cambiare anche quella con una diritta? Perché la distanza tra le 2 corone forse è troppa.

Chi lo ha già fatto?
21   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
andrea 104KG Inserito il - 27/10/2018 : 20:44:59
In nessun motore che io sappia ha mai funzionato, prova a diminuire e aumentare e vedrai che rimane tutto esattamente uguale...
Stiaga Inserito il - 27/10/2018 : 20:42:22
Non si finisce mai di imparare....

Ma non è che dipende dal firmware?
Quello che ho io è il 3.6.

Quello dove non funziona sai che versione è?
andrea 104KG Inserito il - 27/10/2018 : 20:38:59
Non funziona, purtroppo è finto, ci hanno provato tutti
Stiaga Inserito il - 27/10/2018 : 20:34:25
Dalle impostazioni, dove si setta il diametro della ruota, si può scegliere quanti ampere massimi farlo lavorare
andrea 104KG Inserito il - 27/10/2018 : 20:09:26
E come lo metti a 13? hai il firmware dedicato? La batteria è simile a quelle degli hoverboard ma lì di solito danno le celle per 5c. Credo dipenda dalla tolleranza del bms che comunque in scarica si può bypassare, mi pare che barba lo faccia sempre..
Io provai a mandare il tsdz2 con 2 batterie hoverboard in parallelo, era una prova e volevo finirle quindi sono andato a cercare le salite in campagna... ricordo che ci feci 25 km ma gli ultimi km l'assistenza era veramente poca...
Se vai sempore in pianura difficile che l'assorbimento salga molto ma se mantieni sopra 30kmh continuativi non ti dura un cavolo...
Si ovviamente richiedendo corrente a solo 2 celle (in pratica mandi il motore con solo 2 batteriette da 18650) le spompi molto rapidamente secondo me...
Ottimo il prezzo, se i 5ah sono veri mi piacerebbe per la batteria in parallelo per la turbo levo (attulmente è una comune da hoverboard da 4,4ah che poi non sono veri per niente visto che dentro le celle sono da 2,1ah NOMINALI, effettivi credo molto meno)
Stiaga Inserito il - 27/10/2018 : 19:13:03
Ok trovato un altro annuncio dove ci sono le specifiche, perché non c'ho pensato prima...

Adesso il motore è settato a 16A massimo, lo devo mettere a 13 oppure lo lascio così?
Cosa succede se richiede 16A?
Si brucia il BMs della batteria?
La batteria stacca per poi riattaccare poco dopo?
Va tutto bene ma a lungo andare si sciupano le celle?
Stiaga Inserito il - 27/10/2018 : 19:05:16
bik3r ha scritto:

Grazie, facci sapere come va, vedo che dichiarano 13A massimi più o meno come una batteria da hoverboard, ma se ti danno anche il caricabatterie, tutto sommato l'hai pagata poco.

Dove hai visto che dichiarano 13A??
Io gli ho chiesto 1000 volte le specifiche ma non hanno mai capito.
Dove è scritto?
bik3r Inserito il - 27/10/2018 : 18:32:11
Grazie, facci sapere come va, vedo che dichiarano 13A massimi più o meno come una batteria da hoverboard, ma se ti danno anche il caricabatterie, tutto sommato l'hai pagata poco.
Stiaga Inserito il - 27/10/2018 : 16:50:11
Questa è quella che dovrebbe arrivare a giorni
VariCore 36 V 5.2Ah 10S2P 18650 batteria ricaricabile modificato Biciclette, veicolo elettrico 42 V Protezione PCB 2A caricatore
https://s.click.aliexpress.com/e/MGkQASz
bik3r Inserito il - 27/10/2018 : 15:22:20
Puoi postare il link della batteria cinese 2p?
Stiaga Inserito il - 27/10/2018 : 14:43:43
Sergiom1961 ha scritto:

Ma due paralleli non sono pochi?

Ora ho una 10s4p cinese e dopo 80 km torno sempre con la carica piena (il voltmetro mi segna 37/38v)

Lo uso sempre in eco, quindi credo che 2 parallelida 2.6ah possano bastare.

Infatti le bici da corsa elettriche escono di fabbrica con una batteria da 6ah.
Sergiom1961 Inserito il - 27/10/2018 : 14:26:54
Ma due paralleli non sono pochi?
bubunapoli Inserito il - 26/10/2018 : 21:10:29
Non sono molte le e-bdc, ancora.

Chissà come la prenderanno i "puristi"
quando ti vedranno sfrecciare a 30 km/h
su salite impossibili...

Stiaga Inserito il - 26/10/2018 : 19:16:41
Grazie!
Appena mi arriva la 10s2p cinese con celle in linea verrà ancora più bella!
andrea 104KG Inserito il - 26/10/2018 : 19:08:08
che bella! Anche se la maggior parte di noi si ostina a mettere quel motorello su mtb, penso che la tua scelta sia la più azzeccata, il motore è da bici da strada e coni giusti rapportipermette percorrenze velocissime. Complimenti!
Stiaga Inserito il - 26/10/2018 : 17:36:50
Eccola, ancora deve arrivare la batteria nuova da mettere nel portaborraccia

Immagine:

447,12 KB
microchip Inserito il - 26/10/2018 : 08:11:53
Ciao Stiaga non è che mi faresti una foto con la corona da 52 al posto del paracatena per vedere come sta esteticamente.
grazie mille
andrea 104KG Inserito il - 25/10/2018 : 23:11:59
no,c'è ne è ancora troppa cioè entranbele coroe dritte ec'è ancora troppa distanza,ma non tantissima e come ti dicevo devo cliccare 2 volte sulla leva cambio per passare da una corona all'altra, ma si fa rapidissimamente quando hai preso la mano...
Stiaga Inserito il - 25/10/2018 : 22:36:23
Grazie per il feedback!
Se tengo il ragno originale e monto la corona più piccola dritta dici che poi c'è troppa poca distanza?
andrea 104KG Inserito il - 25/10/2018 : 22:35:22
le mie due corone sono diritte e anche così la distanza è un pò maggiore che in una tripla. Conla corona originale penso sia impossibile riuscirci, troppa distanza.
andrea 104KG Inserito il - 25/10/2018 : 22:33:01
Presente!
si la distanza è troppa. Per cambiare (ho una 34 e una 46) devo fare scattare la levetta 2 volte (la levetta era di un cambio con la tripla). Devo farlo con poca trazione altrimenti cade fra le due corone ma poi rimonta sempre su, non ho dovuto mai fermarmi e ce l'ho da circa un anno e mezzo... Bisogna tribolare un po' per le regolazioni iniziali ma poi funziona, tutto sommato egregiamente. In quasi 2 anni non l'ho mai regolato di nuovo e funziona...
Magari trovi un ragno diverso e si avvicinano, io ho usato l'originale.

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,11 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.