V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
Lessa |
Inserito il - 27/10/2018 : 22:32:23 Carissimi, dopo un anno di quasi abbandono della mia Sinus bt 60, la tradisco con una muscolare da corsa tutti i giorno per andare a lavoro...ora si è vendicata. Si comporta in modo strano: intuvia a volte non si accende nonostante la batteria sia carica. Poi improvvisamente si accende, faccio 10 km per andare a lavoro, poi per tornare, dopo 5 ore parcheggiata, non si accende più. Riporto la bici a casa in macchina. Giorni dopo l' intuvia si accende, faccio altri 20 km e per riaccendere devo accendere prima la batteria e poi l'intuvia. Faccio altri 30 km, ricarico la batteria e ieri provo ad accendere e nulla. L'intuvia non risponde e nemmeno la batteria, che è carica. Provo ad accenderla, rimane accesa ( tutti i led sono verdi) ma si spegne dopo 10 secondi...aiutoooooo....che fare.?...?? Non ho strumenti per vedere quanto è carica, portata dal biciaio ha fatto reset, ma non ha capito più di tanto cosa succede....cosa consigluate¿?..? Grazie e buonanotte |
14 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
pilotaDD |
Inserito il - 30/10/2018 : 18:55:54
|
Lessa |
Inserito il - 30/10/2018 : 18:47:18 Uau, iupiiii, ha funzionato, la cura proposta ha curato la signorina e la strana copia è tornata a parlarsi....dopo tutta la notte in carica, più di 12 ore attaccata all'usb, l'intuvia ha ripreso conoscenza e respira normalmente. Ho fatto una piccola prova e si è acceso subito, l'ora il contakilometri che prima si azzeravano sempre ora funzionano normalmente. Grazie per l'aiuto e questo week end faccio un bel giro di prova. |
Stefanschen |
Inserito il - 30/10/2018 : 09:29:53 Non è così banale aprire l'Intuvia.... Ci sono delle viti sul retro la cui capoccia è coperta di resina epossidica per non poterle svitare. E' necessario andare giù di trapanino e "mangiargli" la testa. Poi è tutto facile, uno stagnatore, la batteria di ricambio, un paio di vitine nuove e via.
Mi sembra però che il problema non sia la batteria tampone (o perlomeno non sia "SOLO" quella)... Infatti l'accensione del sistema può sempre avvenire dal pulsante-batteria e non si rimane mai a piedi a causa della batteria tampone come invece è successo a Lessa... |
Steu851 |
Inserito il - 29/10/2018 : 17:57:14 L'intuvia ha all'interno una batteria al litio ricaricabile, costa pochi euro su amazon ed è di facile sostituzione per chi sa tenere in mano un cacciavite e saldare 2 fili. Poichè è appunto una batteria ricaricabile che si ricarica dalla batteria principale non gradisce che l'insieme batteria bici display stia separato a lungo, e come tutte le litio non gradisce essere scaricata del tutto. Come già scritto è possibile caricarla usando un normale carichino USB |
Lessa |
Inserito il - 29/10/2018 : 15:45:57 Grazie pilota, avevo trovato un'altro sito in inglese che parlava della batteria interna all'intuvia. Sarà la mia ultima spiaggia da provare...
Grazie Off.Ferrari Ang., ho provato a caricare, ma non 12 ore, stasera lo metto in carica per tutta la notte. Ormai uso quasi sempre partendo dalla batteria, ma è successo che per due volte non si fosse acceso.
|
OfficinaFerrariAngelo |
Inserito il - 28/10/2018 : 22:51:18 Se dall'Intuvia non riesci ad accendere l'ebike e non rimane memorizzato l'orario puoi provare a caricarlo tramite USB per 12 ore. Se il problema resta hai 3 alternative: 1-accontentarti di non avere l'orario e di accendere l'ebike sempre dalla batteria 2-comprare un Intuvia nuovo 3-aprire l'Intuvia e sostituire dissaldando la piccola lipo da 240mah
La batteria è nel solito formato imbustato come nei cellulari, iPod, tablet ecc |
pilotaDD |
Inserito il - 28/10/2018 : 17:48:11 Si può ricaricare con la usb o cambiare...
https://electricbikereview.com/forum/threads/bosch-intuvia-battery.14893/ |
pilotaDD |
Inserito il - 28/10/2018 : 17:44:55 È possibile se la batteria si è rovinata |
Lessa |
Inserito il - 28/10/2018 : 17:38:42 Oggi sono riuscito a fare partire la batteria e poi si è acceso l'intuvia, che da solo, subito, non parte. Ho fatto un piccolo giro, spento l'intuvia e poi ho provato a riaccenderlo subito ed è partito. Vediamo domani, dopo una notte fermo. Qualcuno ha mai provato a smontarlo e cambiare la batteria interna dell'intuvia? È possibile che si scarica così facilmente? |
FabioR6 |
Inserito il - 28/10/2018 : 13:07:18 Un'altra complicazione di Bosch...tanto per rendere tutto irreparabile al di fuori di loro! Finché tutto và bene sono tutti felici e contenti ma al primo problema sono salassi.... E-bike kittata tutta la vita ! |
luc_maz48 |
Inserito il - 28/10/2018 : 10:17:44 https://www.bosch-ebike.com/it/prodotti/intuvia/
|
FabioR6 |
Inserito il - 28/10/2018 : 10:05:18 Che cos'è questa intuvia ? |
Lessa |
Inserito il - 27/10/2018 : 22:51:17 La bici è del 2015. Quest'anno è stata più ferma che in giro, anch'io sospetto che l'intuvia sia scarico, ho provato a collegarlo al computer...e in un primo momento si era acceso, poi nulla... abbandonato altri 3 giorni, poi improvvisamente si è acceso...e ho girato fino a scaricare la batteria. Ieri ho ricaricato la batteria, ma ora l'intuvia non parte... crisi di gelosia speravo.... |
pilotaDD |
Inserito il - 27/10/2018 : 22:41:21 si è rovinata la batteria interna all'Intuvia? Ma quanti anni ha? Dovresti provare a mettere un altro Intuvia e vedere se funziona bene. |