Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Tutti i Forum
 Discussioni
 Kit e fai da te
 Aiuto: intuvia e batteria , la strana copia

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci EmailInserisci FlashInserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista Insert YouTube

Icona Messaggio:              

Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]
Seleziona altre faccine

Allega file
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
Clicca qui per sottoscrivere questa Discussione.

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
Lessa Inserito il - 27/10/2018 : 22:32:23
Carissimi, dopo un anno di quasi abbandono della mia Sinus bt 60, la tradisco con una muscolare da corsa tutti i giorno per andare a lavoro...ora si è vendicata. Si comporta in modo strano: intuvia a volte non si accende nonostante la batteria sia carica. Poi improvvisamente si accende, faccio 10 km per andare a lavoro, poi per tornare, dopo 5 ore parcheggiata, non si accende più. Riporto la bici a casa in macchina. Giorni dopo l' intuvia si accende, faccio altri 20 km e per riaccendere devo accendere prima la batteria e poi l'intuvia. Faccio altri 30 km, ricarico la batteria e ieri provo ad accendere e nulla. L'intuvia non risponde e nemmeno la batteria, che è carica. Provo ad accenderla, rimane accesa ( tutti i led sono verdi) ma si spegne dopo 10 secondi...aiutoooooo....che fare.?...?? Non ho strumenti per vedere quanto è carica, portata dal biciaio ha fatto reset, ma non ha capito più di tanto cosa succede....cosa consigluate¿?..? Grazie e buonanotte
14   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
pilotaDD Inserito il - 30/10/2018 : 18:55:54
Lessa Inserito il - 30/10/2018 : 18:47:18
Uau, iupiiii, ha funzionato, la cura proposta ha curato la signorina e la strana copia è tornata a parlarsi....dopo tutta la notte in carica, più di 12 ore attaccata all'usb, l'intuvia ha ripreso conoscenza e respira normalmente. Ho fatto una piccola prova e si è acceso subito, l'ora il contakilometri che prima si azzeravano sempre ora funzionano normalmente. Grazie per l'aiuto e questo week end faccio un bel giro di prova.
Stefanschen Inserito il - 30/10/2018 : 09:29:53
Non è così banale aprire l'Intuvia....
Ci sono delle viti sul retro la cui capoccia è coperta di resina epossidica per non poterle svitare. E' necessario andare giù di trapanino e "mangiargli" la testa.
Poi è tutto facile, uno stagnatore, la batteria di ricambio, un paio di vitine nuove e via.

Mi sembra però che il problema non sia la batteria tampone (o perlomeno non sia "SOLO" quella)... Infatti l'accensione del sistema può sempre avvenire dal pulsante-batteria e non si rimane mai a piedi a causa della batteria tampone come invece è successo a Lessa...
Steu851 Inserito il - 29/10/2018 : 17:57:14
L'intuvia ha all'interno una batteria al litio ricaricabile, costa pochi euro su amazon ed è di facile sostituzione per chi sa tenere in mano un cacciavite e saldare 2 fili.
Poichè è appunto una batteria ricaricabile che si ricarica dalla batteria principale non gradisce che l'insieme batteria bici display stia separato a lungo, e come tutte le litio non gradisce essere scaricata del tutto. Come già scritto è possibile caricarla usando un normale carichino USB
Lessa Inserito il - 29/10/2018 : 15:45:57
Grazie pilota, avevo trovato un'altro sito in inglese che parlava della batteria interna all'intuvia. Sarà la mia ultima spiaggia da provare...

Grazie Off.Ferrari Ang., ho provato a caricare, ma non 12 ore, stasera lo metto in carica per tutta la notte. Ormai uso quasi sempre partendo dalla batteria, ma è successo che per due volte non si fosse acceso.
OfficinaFerrariAngelo Inserito il - 28/10/2018 : 22:51:18
Se dall'Intuvia non riesci ad accendere l'ebike e non rimane memorizzato l'orario puoi provare a caricarlo tramite USB per 12 ore.
Se il problema resta hai 3 alternative:
1-accontentarti di non avere l'orario e di accendere l'ebike sempre dalla batteria
2-comprare un Intuvia nuovo
3-aprire l'Intuvia e sostituire dissaldando la piccola lipo da 240mah

La batteria è nel solito formato imbustato come nei cellulari, iPod, tablet ecc
pilotaDD Inserito il - 28/10/2018 : 17:48:11
Si può ricaricare con la usb o cambiare...

https://electricbikereview.com/forum/threads/bosch-intuvia-battery.14893/
pilotaDD Inserito il - 28/10/2018 : 17:44:55
È possibile se la batteria si è rovinata
Lessa Inserito il - 28/10/2018 : 17:38:42
Oggi sono riuscito a fare partire la batteria e poi si è acceso l'intuvia, che da solo, subito, non parte. Ho fatto un piccolo giro, spento l'intuvia e poi ho provato a riaccenderlo subito ed è partito. Vediamo domani, dopo una notte fermo. Qualcuno ha mai provato a smontarlo e cambiare la batteria interna dell'intuvia? È possibile che si scarica così facilmente?
FabioR6 Inserito il - 28/10/2018 : 13:07:18
Un'altra complicazione di Bosch...tanto per rendere tutto irreparabile al di fuori di loro!
Finché tutto và bene sono tutti felici e contenti ma al primo problema sono salassi....
E-bike kittata tutta la vita !
luc_maz48 Inserito il - 28/10/2018 : 10:17:44

https://www.bosch-ebike.com/it/prodotti/intuvia/

FabioR6 Inserito il - 28/10/2018 : 10:05:18
Che cos'è questa intuvia ?
Lessa Inserito il - 27/10/2018 : 22:51:17
La bici è del 2015. Quest'anno è stata più ferma che in giro, anch'io sospetto che l'intuvia sia scarico, ho provato a collegarlo al computer...e in un primo momento si era acceso, poi nulla... abbandonato altri 3 giorni, poi improvvisamente si è acceso...e ho girato fino a scaricare la batteria. Ieri ho ricaricato la batteria, ma ora l'intuvia non parte... crisi di gelosia speravo....
pilotaDD Inserito il - 27/10/2018 : 22:41:21
si è rovinata la batteria interna all'Intuvia? Ma quanti anni ha? Dovresti provare a mettere un altro Intuvia e vedere se funziona bene.

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,1 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.