V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
Steu851 |
Inserito il - 12/12/2018 : 14:49:55 Avrei voluto postare solo a lavori finiti ma mi tocca chiedere aiuto. Come sapete tutti a me il pas non piace per niente quindi sfruttando gli sconti dell'11/11 ho acquistato questo kit https://it.aliexpress.com/item/Free-shipping-36V350W-electric-bike-hub-motor-kit-system-electric-bike-motor-kit-electric-bike-conversion/32787766081.html?spm=a2g0s.9042311.0.0.3da24c4dMtUMMA
Intanto una nota di demerito ad Enorau (venditore già noto qui sul forum) il kit è arrivato senza uno straccio di documentazione, ho richiesto la documentazione e mi hanno prima mandato il link ad un video dove si vede come si monta un kit con PAS, poi insistendo mi hanno mandato per lo meno il manuale del display 850C.
Veniamo al problema, a quanto pare non è previsto un ingresso per il sensore velocità, su richiesto mi hanno risposto che non serve perchè il loro motore ha il sensore integrato e prende il segnale da li. Il segnale velocità che esce dal motore è simile a quello del sensore esterno? posso intercettare il filo e collegarlo al sensore esterno o il segnale del motore è come se avesse più magneti?
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6 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
jonny |
Inserito il - 07/05/2020 : 12:05:27 ciao Steu, in pratica ho lo stesso kit tuo e lo stesso problema.Montato il kit, non segnava la velocità, eppure il mio bafang ha il filo bianco che va sulla scheda interna dell'hub, ma non c'è collegato nessun sensore. La pista non porta a niente vedi mio post qui se vuoi http://www.jobike.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=78960 Ora mi tocca tagliare il connettore a 9 pin stagno della centralina e provare a montare il sensore di velocità esterno. Però il display 850c non ha i parametri di cui parla blindo, ma solo i diametri delle ruote in cm e pollici |
Steu851 |
Inserito il - 29/03/2019 : 12:49:51 E' passato molto tempo ma finalmente ho cominciato a lavorarci. Mi ero già procurato un cavo con i connettori usati sugli hub Bafang, l'ho collegato al motore facendo una derivazione con i 3 fili (+ - segnale) a cui ho collegato il sensore velocità esterno, provato in modo volante e funziona! Grazie. |
Steu851 |
Inserito il - 13/12/2018 : 09:15:05 Grazie per le rassicurazioni, durante le vacanze Natalizie dovrei trovare il tempo per sostituire la centralina PAS con questa, ho già preso il cavo col connettore per il motore, farò una derivazione per entrare col sensore velocità esterno. Apparentemente non sarà semplice, c'è da sostituire il movimento centrale ed il cavo del torsiometro esce al centro dello stesso, dovrò quindi riuscire a far arrivare il cavo passando dentro al tubo del telaio. |
blindo7 |
Inserito il - 12/12/2018 : 16:44:48 premetto che non mi è mai capitato per le mani quel kit con centralina torque, ragionando sul funzionamento delle s06s e kt24/36(quasi identiche se non per l'uscita luci)quando non colleghi il filo bianco ad un motore con il sensore incorporato tipo cute,ci colleghi lo speed sensor che vendono loro,visto che nel cablaggio del motore è figlio unico, viene alimentato dai 5V degli hall ed quindi anche lui un hall, se devi tagliare il cavo motore higo per collegarne uno con cavi normali,separi il filo bianco?,prendi i 5V dai sensori,o cutoff,pas,gas,e ci cabli un classico speed sensor,
mi pare di ricordare che in alcune se scollegato,dopo 5/10min addirittura si spegne la centralina per stand-by!
se segue la logica di quelle sopra,con il parametro P1(riduzione x poli)riesci a dare una velocità giusta,ma sfarfalla sempre in caso di hub geared,poichè la velocità coincide solo con il motore in tiro,quindi in discesa o oltre il motore,entra la ruota libera e si azzera,
provato con cute 32h e s06s,ma al contrario perchè la centralina aveva lo spinotto per lo speed esterno,mentre il motore interno,ho quindi separato il signal dallo spinottino,e lho messo sul bianco che va al motore |
Steu851 |
Inserito il - 12/12/2018 : 15:39:57 Forse non mi sono spiegato bene, il problema sta che nel mio motore il filo bianco non c'è, non ho capito se intendi dire che collegando il sensore esterno al filo bianco il display funzionerà. |
Barba 49 |
Inserito il - 12/12/2018 : 15:29:14 Il segnale proveniente dal motore (nono cavetto di solito bianco) è assolutamente diverso da quello prveniente da un sensore posto sulla ruota, e comunque è perfettamente compatibile con i moderni display, quindi che problema hai?
Monta tutto e funzionerà! |
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