V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
arkavi |
Inserito il - 02/04/2019 : 14:57:54 Salve a tutti è il mio primo messaggio in questo fantastico forum, ma è tanto che leggo le discussioni. Alla fine mi sono deciso di installare sulla mia bici un kit TSDZ2 da 350W, senza acceletratore e leve freno Lo vorrei prendere su pswpower, ma da qualche giorno è terminata la disponibilità del kit SENZA acceleratore. Mi chiedevo se fosse possibile prendere quello con l'acceleratore e, semplicemente, NON montarlo... Che succede? Il motore a logica dovrebbe comportarsi nello stesso modo di quelli senza acceleratore, giusto? Oppure è necessario installarlo perché questi motori sono diversi e lo richiedono?
Ho provato a chiederlo a loro ma mi rispondono in modo incomprensibile
C'è qualche anima pia che ha il TSDZ2 con acceleratore e può provare a scollegarlo e vedere che succede?
Grazie! Andrea |
17 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
calcifer |
Inserito il - 22/07/2020 : 12:59:33 il display da abbinare all'acceleratore a mano è il VLDC5 ; basta collegare l'acceleratore al display per utilizzarlo o meno. Si, accelera che senza pedalare, anche se la potenza erogata con l'acceleratore è limitata (non so a quanti W, ma sicuramente inferiori a quelli ottenibili con il torsiometro, almeno sulla mia 750W). |
ghisle84 |
Inserito il - 14/07/2020 : 19:28:43 grazie wsurfer, quindi un kit per l'altro è uguale? perché sul sito non ci capisco molto. Prenderei il tuo ma non so quando mi deciderò a fare l'acquisto. |
wsurfer |
Inserito il - 14/07/2020 : 16:36:42 Si,accelera anche senza pedalare. Ne ho due con l'acceleratore e li vendo sul mercatino. |
ghisle84 |
Inserito il - 14/07/2020 : 16:13:46 Io vorrei il modello con l'acceleratore, ho visto sul sito di pswpower ma non è molto chiaro. IL display con il manettino dell'acceleratore è il modello XH18-LCD, VLCD5 o VLCD6? Non capisco quale modello dovrei prendere.
Visto che la bici la userei sia su strade urbane ma la userei anche per divertirmi un po in campagna, la mia domanda è questa:
accelera anche senza pedalare?
Se si, è disattivabile questa funzione così da poterla usare a norma di codice della strada? |
andrea 104KG |
Inserito il - 01/07/2020 : 19:05:04 no non puoi a meno di non risalire alla centralina e far partire i cavi da lì. Il motore senza acceleratore ha un cavo che va verso il display a 6 fili, l'altro a 8. Sul display c'è la porta acceleratore (con un connettore particolare) ma non è abilitata, è quella al centro del vlcd5 (ho provato). Su endless spere c'è lo schema per montare l'acceleratore ma devi smontare la centralina, togliere la protezione in silicone che annega i componenti e saldare i fili mancanti sulla scheda. Un lavoraccio.... meglio, se non l'hai già fatto, cambiare il firmware e mettere un settaggio leggero, ti posso assicurare che non si fatica nulla, diventa più leggero di una turbo levo ad esempio...
|
bob125 |
Inserito il - 01/07/2020 : 18:35:27 | Mauri78 ha scritto:
Ciao ragazzi, comprate tranquillamente quello con acceleratore e leve freno, è assolutamente identico! L'acceleratore potete benissimo non montarlo. L'unica differenza è che il cavo verso il display è più spesso e ha un connettore più grande perchè al suo interno passano due fili in più che servono appunto per l'acceleratore. Anche la centralina è identica, cambia solo il cablaggio. Parlo con esperienza visto che ne ho montati 4 con acceleratore(non montato ma predisposto) e due senza acceleratore ;-). Dopo aver maturato un pò di esperienza su questo motore vi consiglio senza ombra di dubbio la versione a 48V, non fatevi ingannare dalla potenza dichiarata, la resa del motore è quasi identica, come prestazioni non noterete differenze apprezzabili tra il 36 e il 48V, quello che cambia davvero è l'autonomia. Su PSWpower vendono una batteria 48V, 14.5Ah che è praticamente infinita!!! http://www.pswpower.com/ven.php?cargo.2018-52-c8sc Aggiungo che sul case del TSDZ2 non c'è scritta la potenza del motore, quindi siete al sicuro anche per eventuali controlli.
Sulla mia ebike ho il 36V (purtroppo la prima che ho montato è stata la mia) su quelle di alcuni amici ho montato il 48V per cui ho avuto modo di provare entrambe le versioni.
Maurizio
|
Ciao, io ho il 36 v da 500...mi trovo bene.. in origine non era dotato di accelleratore, ora l'ho acquistato..se lo monto funziona? o il cavo che va al motore non è predisposto?( si puo cambiare?) in quale foro del display deve entrare? grazie |
andrea 104KG |
Inserito il - 03/04/2019 : 11:06:55 E chi dice che un 48v sia illegale? Basta che sia limitato a 10a di picco.. il 750w è un fake confermo che va come il 36v legale... forse un pelo più corposo ai bassi... |
arkavi |
Inserito il - 03/04/2019 : 11:02:27 | Mauri78 ha scritto:
Ciao ragazzi, comprate tranquillamente quello con acceleratore e leve freno, è assolutamente identico! L'acceleratore potete benissimo non montarlo. L'unica differenza è che il cavo verso il display è più spesso e ha un connettore più grande perchè al suo interno passano due fili in più che servono appunto per l'acceleratore. Anche la centralina è identica, cambia solo il cablaggio. Parlo con esperienza visto che ne ho montati 4 con acceleratore(non montato ma predisposto) e due senza acceleratore ;-). Dopo aver maturato un pò di esperienza su questo motore vi consiglio senza ombra di dubbio la versione a 48V, non fatevi ingannare dalla potenza dichiarata, la resa del motore è quasi identica, come prestazioni non noterete differenze apprezzabili tra il 36 e il 48V, quello che cambia davvero è l'autonomia. Su PSWpower vendono una batteria 48V, 14.5Ah che è praticamente infinita!!! http://www.pswpower.com/ven.php?cargo.2018-52-c8sc Aggiungo che sul case del TSDZ2 non c'è scritta la potenza del motore, quindi siete al sicuro anche per eventuali controlli.
Sulla mia ebike ho il 36V (purtroppo la prima che ho montato è stata la mia) su quelle di alcuni amici ho montato il 48V per cui ho avuto modo di provare entrambe le versioni.
Maurizio
|
Ciao Maurizio, grazie mille per la risposta! Immaginavo che fosse così, ma prima di comprarlo volevo l'assoluta certezza
Per la questione 36/48 v .... ho già una batteria da 36v... quindi la scelta è obbligata... per il prossimo terrò conto del tuo suggerimento
grazie ancora |
chicc0zz0 |
Inserito il - 03/04/2019 : 10:50:30 sarà anche vero che in caso di controlli non ti dicono nulla, ma in caso di incidente e verifiche più approfondite potrebbe diventare ostica la cosa |
microchip |
Inserito il - 03/04/2019 : 10:20:04 | Mauri78 ha scritto:
Maurizio
|
Grazie Maurizio, giusto per curiosità intendi il motore 48v 500w, e quando parli di autonomia infinita puoi tradurla in km più o meno |
Mauri78 |
Inserito il - 03/04/2019 : 09:51:47 Ciao ragazzi, comprate tranquillamente quello con acceleratore e leve freno, è assolutamente identico! L'acceleratore potete benissimo non montarlo. L'unica differenza è che il cavo verso il display è più spesso e ha un connettore più grande perchè al suo interno passano due fili in più che servono appunto per l'acceleratore. Anche la centralina è identica, cambia solo il cablaggio. Parlo con esperienza visto che ne ho montati 4 con acceleratore(non montato ma predisposto) e due senza acceleratore ;-). Dopo aver maturato un pò di esperienza su questo motore vi consiglio senza ombra di dubbio la versione a 48V, non fatevi ingannare dalla potenza dichiarata, la resa del motore è quasi identica, come prestazioni non noterete differenze apprezzabili tra il 36 e il 48V, quello che cambia davvero è l'autonomia. Su PSWpower vendono una batteria 48V, 14.5Ah che è praticamente infinita!!! http://www.pswpower.com/ven.php?cargo.2018-52-c8sc Aggiungo che sul case del TSDZ2 non c'è scritta la potenza del motore, quindi siete al sicuro anche per eventuali controlli.
Maurizio |
arkavi |
Inserito il - 03/04/2019 : 09:28:19 Ma nella descrizione del suddetto motore, c'è scritto:
This Tongsheng/SFM mid drive motor with torque sensor is the cheapest and good torque sensor mid drive motor in china, you can feel the power from your foot to start the ebike,so you don't need use throttle to start the ebike,also this motor can work without e-bike lever and thumb throttle
|
arkavi |
Inserito il - 03/04/2019 : 09:26:55 IO: Hi, Is it possible to install the motor WITHOUT the brake levers and the throttle?
Thank you Andrea
ALICE: can not
Vista la risposta stringata, ho provato ad argomentare così: I need the motor without throttle because in Italy is not legal Do you confirm that it’s not possible to use this motor without throttle? Alternatively when the kit without throttle will come back available?
E la loro come risposta mi hanno mandato il link del kit TSDZ2 senza throttle , ma spedito dalla cina |
Barba 49 |
Inserito il - 03/04/2019 : 04:36:34 Scusami, ma com'è possibile che Pswpower non ti sappia rispondere con chiarezza???
Prova a postare la loro risposta qui sul forum, magari ci capiamo qualcosa! |
andrea 104KG |
Inserito il - 03/04/2019 : 00:44:39 mai avuto ma ho letto da più parti che non è obbligatorio montarlo... però adesso ricordo dove. Però quello senza si può modificare con tre fili e va l'acceelleratore, quindi tutto porta pensare che va anche senza
|
arkavi |
Inserito il - 02/04/2019 : 19:02:28 Ci vuole qualcuno che ce l'ha e che provi a staccare fisicamente il throttle e vedere cosa succede |
microchip |
Inserito il - 02/04/2019 : 18:20:53 Bella domanda, me la sono posta anche io stamattina quando ho fatto per ordinarlo e ho visto che erano esauriti. In teoria è lo stesso con solo in più accelleratore e freni. Non collegandoli al display dovrebbe funzionare ugualmente. Ma la certezza non te la posso dare |
|
|